Figli e figliastri

sabato 21 agosto 2010 0 commenti

S. E. il Prefetto di Napoli dott. Andrea De Martino

Anche nel calcio esistono i figli e i figliastri e in questo fine settimana ne abbiamo ricevuto un’ulteriore conferma. Ai tifosi salernitani è stato impedito di seguire la loro squadra nella trasferta di Sorrento stabilendo che i biglietti del settore ospiti del campo Italia potevano essere acquistato solo dai possessori della “Tessera del Tifoso”.
Il nuovo Prefetto di Napoli Andrea De Martino messo al corrente della possibilità che qualche tifoso granata sprovvisto di tessera acquistasse il biglietto in uno degli altri settori si è affrettato ad emanare un ordinanza dove è stabilita la vendita dei tagliandi ai soli residenti nel comune di Sorrento ed in quelli confinanti, con annullamento dei biglietti già venduti in difformità. 

Diversamente ai tifosi della Juve Stabia è stato consentito di seguire la propria squadra nella trasferta al San Vito di Cosenza in quanto si è venuto a sapere che la normativa riguardante la “Tessera del Tifoso” entrerà in vigore solo a partire da domenica 29 agosto.
Il comunicato pubblicato dal sito dello Stabia riporta le seguenti parole “Si rende noto, che per l’acquisto dei tagliandi del settore ospiti per assistere alla gara Cosenza – Juve Stabia di domenica 22 agosto, non è obbligatorio aver sottoscritto la Tessera del Tifoso. Pertanto, anche i non sottoscrittori della tessera del tifoso, potranno acquistare il biglietto d’ingresso entro e non oltre le ore 19 di sabato 21 agosto.”

Due situazioni analoghe sono state trattate in modo diametralmente opposto. L’uniformità di giudizio uno dei cardini fondamentali su cui si basa l’amministrazione della giustizia fin dall’antica Grecia è andata a farsi benedire un’altra volta. La decisione del Prefetto di Napoli farà perdere almeno 15000 euro al cassiere del Sorrento ed è probabile che una cifra simile se non maggiore verrà a mancare anche ai ristoratori della Penisola che vedono sfumare la possibilità di accogliere un numero considerevole di sostenitori granata.
Questa volta non c’è nemmeno l’alibi che si dovevano evitare possibili scontri tra le tifoserie. Nei precedenti ventidue incontri tra Sorrento e Salernitana non si è mai verificato alcun episodio che potesse giustificare una simile ordinanza. Eppure in alcune occasioni ci si giocava la promozione la promozione in B.

Chi rifonderà i sorrentini dei mancati introiti? A quando il prossimo divieto?  

Share/Bookmark

SI PARTE!

Ecco il pensiero di mister Simonelli alla vigilia dell’inizio del torneo di Prima Divisione.

Poco dopo la fine della rifinitura mister Simonelli si presenta in sala stampa per il tradizionale incontro di vigilia con la stampa accreditata. Dopo i convenevoli di rito iniziano a fioccare le domande. Il professore ascolta raccoglie, mette insieme e poi parte nella sua disamina della situazione che per non tediare chi ci onora di leggerci riassumeremo per sommi capi nelle righe seguenti.
Il Sorrento è partito per il ritiro con una squadra già completa al 90% ed ha avuto quindi a disposizione più di un mese per prepararsi a questo esordio. Al momento la squadra è pronta e concentrata per scendere in campo. A Modena almeno per quel che riguarda le proporzioni della sconfitta, c’è stato un incidente di percorso, una battuta di arresto inaspettata. In settimana si è pensato solo a preparare la partita di esordio in campionato, principale obiettivo dell’annata.
Sulla carta, la squadra, così come si presenta ai nastri di partenza, è una buona squadra ma non un ottima squadra. Ha le potenzialità per diventare un’ottima squadra. Ma deve crescere ancora. Per diventare un’ottima squadra è fondamentale che ogni allenamento e ogni partita siano sempre vissuti al cento per cento dal punto di vista mentale e della concentrazione.  È fondamentale che ci sia sempre una grande concentrazione, una grande applicazione e la dovuta umiltà. Serve poi che non ci siano pressioni dall’esterno. Solo così si può creare quella grande coesione del gruppo e dell’ambiente che unite al lavoro e a quel pizzico di fortuna, ingrediente sempre necessario per la buona riuscita di qualsiasi impresa, permettano di raggiungere un traguardo che al momento non è alla nostra portata. Al momento a livello numerico al Sorrento non manca nulla. Siamo completi in ogni reparto: quattro punte, quattro centrocampisti, quattro esterni, quattro portieri. Se proprio si vuole trovare una lacuna manca un difensore visto che sono solo sette.
Alla fine c’è stato spazio anche per il Simonelli picconatore che richiesto di un parere sulla  vicenda “Tessera del tifoso” che impedirà ai tifosi salernitani di assistere all’incontro di domani, il professore è quasi sbottato definendola una situazione fuori da ogni logica, senza senso. Far disputare un incontro di calcio senza il pubblico sugli spalti e come proiettare un film senza spettatori in sala. Una cosa senza senso.
Un’altra picconata la ha riservata alla normativa che stabilisce l’impiego obbligatorio di due under pena l’esclusione dalla ripartizione dei contributi federali. Per Simonelli i giovani debbono giocare se meritano di giocare. Una norma che ne stabilisca l’impiego obbligatoriamente è totalmente sbagliata. La norma appena introdotta così come è strutturata serve solo a creare una partita di giro facendo innalzare spropositatamente e artificiosamente le quotazioni di quei ragazzi che hanno raggiunto già un certo livello.

Share/Bookmark

Verso Sorrento – Salernitana.
Ultime notizie dai ritiri e formazioni

L’allenamento di rifinitura di questa mattina in casa Sorrento ha detto molte più cose di quanto ci si sarebbe potuto aspettare. Era convinzione comune tra tifosi e addetti ai lavori che il portiere Generoso Rossi fosso riuscito a convincere Simonelli a farlo esordire contro la Salernitana nel match inaugurale del torneo di Prima Divisione. Invece Rossi non rientra nemmeno trai i convocati e questo vuol dire che la prossima settimana dovrà continuare a lavorare per raggiungere un accettabile livello di forma che gli permetta di riconquistare la maglia da titolare. La seconda novità inaspettata riguarda l’assetto difensivo dei rossoneri. Almeno per quello che si è visto stamattina, Simonelli, sembra orientato a schierare una linea difensiva con Vanin a destra, Di Nunzio e Lo Monaco centrali, Grassi a sinistra. Se così fosse rimarrebbero fuori Terra e De Giosa. Quest’ultimo sul finire della rifinitura ha accusato una colpo al quadricipite sinistro ma la cosa non preoccupa lo staff sanitario rossonero. Il possibile utilizzo di Vanin in difesa consegna definitivamente la maglia numero sette ad Esposito. I due centrali di centrocampo saranno capitan Nicodemo e Togni, mentre sul versante sinistro agirà Manco. In attacco agirà la coppia Carlini Paulinho con Vaccaro e Pignalosa che si accomoderanno in panchina. Tra i convocati rientrano anche il secondo portiere Casadei, il difensore Piscitelli e i centrocampisti Ferrara e Corsetti.
sorrento salernitana
Novità anche in casa Salernitana. Breda che in settimana ha fatto allenare la squadra granata sul sintetico del “Settembrino” di Fratte ha svolto gli ultimi due allenamenti a porte chiuse. Ci si aspettava che il peruviano Merino in rotta con il tecnico rimanesse a casa invece nella lista dei venti convocati per Sorrento c’è anche lui. La lista comprende: i Portieri Polito e Iuliano, i difensori Accursi, Altobello, Leggittimo, Murolo, Peccarisi, Pippa e Russo, i centrocampisti Franco, Merino, Montervino, Pestrin Szatmari e Tricarico, gli attaccanti Falzerano, Fava, Litteri, Montella e Ragusa. Non rientrano nei convocati Orlando, Montalto e Vincenzo Pepe.
I granata dovrebbero scendere in campo con uno schieramento ibrido un 4-3-3 che all’occorrenza può mutare in un 4-2-3-1 e viceversa. Tra i pali andrà Polito. In difesa i due “under” Altobello e Legittimo agiranno in posizione da esterni, con al centro gli esperti Pecarisi e Murolo. Al centro della mediana si sistemeranno i due reprobi Pestrin e Montervino con quest’ultimo che profittando delle assenze di Russo e Tricarico sarà anche il capitano. L'ungherese Lorand Szatmari rivestirà un ruolo molto importante, dalla sua posizione più o meno avanzata dipenderà infatti l'atteggiamento tattico della squadra che potrà disporsi col tridente o con i tre rifinitori dietro Fava. Sugli esterni agiranno Ragusa a destra e Montella. Nelle ultime ore si è parlato anche di un impiego di Falzerano al posto di Montella. La Salernitana subito dopo pranzo ha raggiunto Sorrento dove rimarrà in ritiro fino a domani pomeriggio.
salernitana

Share/Bookmark

Sorrento pronto per affrontare la Salernitana.

venerdì 20 agosto 2010 0 commenti

Giornata tranquilla per il Sorrento che ha sostenuto una seduta di allenamento pomeridiano nella quale il tecnico Simonelli dopo aver svolto alcuni esercizi di coordinazione ha ripassato alcune situazioni tattiche dedicando l’ultima mezzora ad una partitella su un campo di lunghezza ridotta.
Per l’incontro inaugurale con la Salernitana gli unici indisponibili sono gli infortunati Angeli, Niang e Pratticò e i due squalificati Armellino ed Erpen. Oggi pomeriggio Niang ha lavorato a parte compiendo una serie di palleggi con il pallone, poi ha corso intorno a campo compiendo vari scatti e progressioni ed infine è andato sulle gradinate della tribuna e vi è rimasto per più di un quarto d’ora salendo a scendendo i gradoni senza dar segno di alcun disagio dimostrando di essere sulla strada del pieno recupero. Abdou è diventato uno dei beniamini della tifoseria rossonera. I tifosi presenti al campo vedendolo correre gli hanno rivolto numerosi incoraggiamenti e lui ha ringraziato tutti rispondendo agli incitamenti mostrando il pollice alto accompagnato da un ampio sorriso a confermare che fra non molto sarà a disposizione di Simonelli.
La squadra rossonera completerà il lavoro di preparazione alla partita con la Salernitana svolgendo l’allenamento di rifinitura sabato mattina per poi andare in ritiro in attesa della gara. Dopo la rifinitura avremo qualche elemento in più per azzardare la formazione che scenderà in campo domenica pomeriggio.
Nel frattempo la FIGC ha reso noto gli arbitri della prima giornata. Sorrento - Salernitana sarà arbitrata dal signor Denis Santonocito di Abbiategrasso. Gli assistenti saranno Vincenzo Ostuni di Potenza e Stefano Morelli di Barletta.
La FIGC ha inoltre disposto che prima di ogni partita venga osservato un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa del presidente emerito della repubblica Francesco Cossiga.
Presso la sede sociale al Corso Italia è iniziata intanto la distribuzione delle Tessere del Tifoso e degli abbonamenti. Prosegue pure la vendita dei biglietti dei due settori dello stadio riservati ai sostenitori locali. I biglietti, numerati e nominativi, sono in distribuzione al costo di 10 euro (tribuna laterale Nord) e di 16 euro (tribuna Centrale), esclusi diritti di prevendita (1 euro). I minori dai 6 ai 12 anni compiuti, accompagnati dai genitori, potranno assistere all’incontro acquistando un tagliando di ingresso del costo di 2 euro valevole per entrambi i settori.
La vendita dei tagliandi del settore riservato alla tifoseria ospite può dirsi già terminata in quando per acquistare gli stessi è necessario il possesso della tessera del tifoso e purtroppo per loro i sostenitori granata fino a pochi giorni fa non avevano presentato nemmeno la domanda per averla. A questo punto quindi la tribuna sud resterà desolatamente vuota.

Share/Bookmark

Andrea Rolla sul podio dei 50 stile libero

giovedì 19 agosto 2010 0 commenti

Dopo il quarto posto conquistato ieri pomeriggio nei 100 metri stile libero oggi ci si attendeva che Andrea Rolla potesse quantomeno ripetersi  sulla distanza dei 50 metri stile libero a lui più congeniali e cosi è stato. 
Andrea è infatti riuscito a conquistare la medaglia di bronzo in una gara di alto livello che mai si era vista in Italia almeno da quando si è tornati a nuotare con i costumi tradizionali in cui i primi 3 sono riusciti a scendere sotto il muro dei  22 secondi. Il titolo è andato a Marco Orsi che ha nuotato la distanza in 21″42, secondo Lucio Spadaro in 21″69 e terzo Andrea Rolla con il tempo incredibile di 21″95 e sfiorando il tempo limite per la qualificazione ai Campionati Europei in vasca corta di Eindhoven

Share/Bookmark

Ad Esposito la maglia numero sette

A meno di settantadue ore dal fischio di inizio di Sorrento-Salernitana scoppia la solita grana riguardante i tifosi ospiti. I tifosi granata si rifiutano di sottoscrivere la tessera del tifoso e il Prefetto di Napoli gli intima di restarsene a casa. A rimetterci saranno il cassiere del Sorrento che vede sparire almeno diecimila euro di incasso e lo spettacolo di contorno che nelle precedenti undici occasioni in cui le due squadre si sono incontrate è sempre di prim’ordine senza dare mai luogo ad episodi censurabili da parte delle forze dell’ordine.
Fortunatamente il provvedimento non tocca i tifosi sorrentini che possono così continuare a seguire la preparazione della propria squadra senza ulteriori patemi. Nei loro pensieri al momento c’è solo il problema della sostituzione dello squalificato Erpen. Simonelli dice di non aver ancora deciso ma le mosse da lui operate in settimana portano a credere che abbia già deciso da tempo e non abbia alcun dubbio in merito. In teoria i candidati alla maglia numero sette sono almeno tre, in ordine strettamente alfabetico, Corsetti, Esposito e Vanin a cui si potrebbe aggiungere anche Carlini che lascerebbe il suo posto in attacco a Vaccaro. Per quello che si è visto Esposito sembra essere in netto vantaggio sulla concorrenza. Le voci di mercato continuano a darlo in partenza per Pagani ma lui finge di non sentirle e continua ad impegnarsi con grande determinazione per convincere Simonelli e la società a trattenerlo e ad offrirgli un ulteriore opportunità di dimostrare il proprio valore. Il professore, al momento, sembra orientato a dargli fiducia. Nell’odierna partitella con la Berretti infatti nel ruolo di esterno sinistro sono stati provati solo Esposito ed Erpen che è squalificato. Gli altri tre hanno continuato a giocare nei loro ruoli abituali. La maglia numero sette sembra quindi essere stata già destinata ad Esposito.  In caso contrario il ruolo sarebbe ricoperto da Vanin che verrebbe schierato nuovamente nel ruolo in cui giocava quando arrivò a Sorrento tre anni fa. Al momento infatti nel ruolo di terzino sembra essere favorito Di Nunzio che offre maggiori garanzie in fase difensiva.
Col passare dei giorni aumentano anche le possibilità che la porta rossonera sia difesa da Generoso Rossi. Il portierone napoletano nelle ultime settimane ha lavorato duramente recuperando la piena forma fisica e come dimostrato anche oggi è pronto a scendere in campo.
In casa granata Breda è sempre più orientato a schierare una formazione basata sul 4-2-3-1 senza l’apporto del peruviano Merino e degli ultimi due arrivati Accursi e Litteri.
Entrambe le squadre hanno ancora a disposizione l’allenamento di domani e la rifinitura di sabato mattina per sciogliere gli ultimi dubbi poi finalmente verrà il momento di scendere in campo.

Share/Bookmark

Sorrento-Salernitana, trasferta vietata ai tifosi granata

Il Prefetto di Napoli Andrea De Martino ha emanato una ordinanza restrittiva per disciplinare la vendita dei biglietti per l'incontro Sorrento - Salernitana di domenica 22 agosto presso lo stadio "Italia".
Secondo quando prescritto la vendita dei tagliandi viene limitata ai soli residenti nel comune di Sorrento ed in quelli confinanti, con annullamento dei biglietti già venduti in difformità. Dalla prescrizione sono esenti i possessori della "Tessera del tifoso" rilasciata conformemente alla normativa del settore. Chi avesse richiesto la tessera ma non l’ha ancora ottenuta non potrà quindi assistere all’incontro e nel caso avesse già acquistato il biglietto non lo potrà utilizzare ma avrà facoltà di chiederne il rimborso secondo le modalità che verranno comunicate in seguito dal Sorrento Calcio.
L’ordinanza mette così fine alle voci diffuse da alcune emittenti televisive e dai siti granata che davano i tifosi granata a caccia dei biglietti di tribuna centrale. Le rivendite costiere hanno sempre sostenuto che nessun salernitano ha acquistato biglietti.  

Share/Bookmark

Al beach volley è iniziato il torneo tesserati

Continua il torneo di beach volley degli zoccoli volanti presso la cavea della scuola media Gaetano Amalfi di Piano di Sorrento. Da lunedì scorso sono iniziati gli incontri del torneo riservato al doppio tesserati che vede in gara dodici coppie divise in tre gironi.
Queste le composizioni dei tre gironi:
Girone A: Terminiello V.-Russo F., Amura L.-Leone M., Esposito L.-Coppola G., Parlato M.-Parlato.
Girone B: Cuccaro-Amitrano, Longobardi-Astarita F., Ambrosio D.-Astarita M., Iaccarino- Ruggiero G.
Girone C: Miccio-Miccio, Gargiulo G.-Lauro C., Mastellone P.-Aprea G., Corciulo F.-Maresca A.

Finora sono stati già disputati quattro incontri. Questa sera malgrado l’incontro di coppa del Napoli sono in programma altri tre incontri di questa categoria. Alle ore 20 quello tra Terminiello-Russo e Parlato-Parlato. Alle 21.30 quello tra Longobardi-Astarita e Ambrosio-Astarita. Alle 22 quello tra Cuccaro-Amitrano e Iaccarino-Ruggiero.

Share/Bookmark

Rivediamo il gol di Braca

In attesa di assistere al prossimo derby tra Sorrento e Salernitana rivediamo il gol realizzato dal difensore rossonero Errico Braca nell'ultimo derby disputato al campo Italia di Sorrento.
Era il 17 febbraio del 2008, stavamo al 35' del primo tempo, Sasà Sibilli battè prontamente un calcio di punizione dalla fascia sinistra del campo cercando di servire Ripa appostato a centro area ma la palla passò oltre pescando Braca appostato tutto solo all'altezza del secondo palo che scoccò un tiro di destro da pochi metri battendo Pinna e consentendo al Sorrento di superare la Salernitana.

Share/Bookmark

Penisola Sport cambia volto

Da ieri pomeriggio Penisola Sport si presenta con una nuova impaginazione più vicina a quella di un giornale sportivo, con una Home Page dove sono presenti solo i titoli dei singoli articoli e i pulsanti per accedere alle varie sezioni del sito.
In alto a destra è presente un box a scorrimento verticale che conterrà i risultati le classifiche e gli incontri del turno successivo dei campionati di Prima Divisione Girone A di calcio e della Serie B1 maschile Girone C di pallavolo a cui partecipano il Sorrento e la MSC Crociere.
Rinnovati anche i box con le anteprime di Tuttolegapro.com e della Gazzetta dello Sport.
Per l’immediato futuro sono previste numerose altre novità che sveleremo al momento opportuno.
Per questa nuova versione dobbiamo ringraziare Michael Hutagalung che ha messo a disposizione il suo Arthemia V2 WorldPress Template adattato per Blogger.

Share/Bookmark

Campionati italiani assoluti estivi in vasca corta

Ieri ad Ostia è iniziata la due giorni dei campionati italiani estivi in vasca corta del Lido Natatorio. Il nostro Andrea Rolla dopo un rodaggio mattutino nelle batterie dei 50 metri delfino dove si è classificato in sedicesima posizione con il tempo di 24″64, ha affrontato i 100 metri stile libero svoltisi nel tardo pomeriggio dove è arrivato  4° con il tempo di 48″40 sfiorando la medaglia di bronzo per pochi decimi preceduto dal vincitore Marco Orsi in 47″42 che ha battuto clamorosamente Filippo Magnini 47″60 e Lucio Spadaro 48″23.
Oggi per Andrea ci sono i 50 metri stile libero dove lui ha maggiori possibilità di cogliere un risultato positivo. La gara in programma verso le 18 sarà visibile anche in tv su raisport 1. 

Share/Bookmark

Sale la febbre derby

Siamo soltanto a giovedì ma la febbre per il derby tra Sorrento e Salernitana è già alta. Non potrebbe essere altrimenti, quello con i granata è uno dei derby più sentiti dalla tifoseria rossonera. Si potrebbe pensare che ci sia acredine con la tifoseria avversaria, ma non è così. Il motivo è da ricercare nel fatto che le sfide tra Sorrento e Salernitana al campo Italia molto spesso hanno deciso le sorti dei campionati. La prima e forse la più importante di tutte fu quella della primavera 71 quando un gol di Sportiello a pochi minuti dalla fine determinò il sorpasso in classifica e proiettò i rossoneri verso la promozione in B.
Passano quatto anni e la storia si ripete. É il 12 ottobre 1975, quinta di andata, quando la Salernitana capolista viene a far visita al Sorrento seguita da oltre mille tifosi. I rossoneri vanno in vantaggio grazie ad una prodezza di Nando Scarpa. La Salernitana pareggia su rigore tirato da Abbondanza, che l’anno prima vestiva la maglia rossonera. Ma nel finale Petta regala la rete della vittoria al Sorrento. Proprio quel giorno inizia la splendida cavalcata dei rossoneri che si arresterà a metà del girone di ritorno quando la serie B sembrava quasi sicura.
Per finire è da ricordare anche l’ultimo incontro della serie disputatosi il 17 febbraio 2008 che opponeva la capolista Salernitana ad un Sorrento impegnato nella lotta per evitare i playout. Quel giorno i rossoneri guidati in panchina da Massimo Morgia ottennero un’importante successo grazie alla rete del difensore Errico Braca, salernitano di nascita.
In campionato Sorrento e Salernitana si sono incontrate 22 volte. Il bilancio complessivo vede 6 affermazioni dei rossoneri contro le 7 dei granata. I gol realizzati sono finora 10 quelli subiti 14. Al campo Italia il Sorrento ha ottenuto 5 vittorie; le restanti 6 gare si sono concluse tutte con il risultato di 0 a 0.
Domenica prossima le due formazioni sono pronte a scrivere un altro capitolo. La Salernitana è appena retrocessa dalla serie B dopo un campionato da dimenticare. In estate è stata sul punto di fallire, riuscendo ad iscriversi al campionato per il rotto della cuffia ed è tuttora in attesa di una penalizzazione per le irregolarità commesse. La squadra granata ha conservato diversi elementi della passata stagione e sarà senz’altro tra le protagoniste del campionato. Il Sorrento in estate si è rinforzato con giudizio e punta a disputare un buon campionato. Si annuncia quindi una sfida vibrante che potrebbe lanciare la vincitrice nelle alte vette della classifica.

Share/Bookmark

Sorrento–Salernitana è caccia al biglietto

martedì 17 agosto 2010 2 commenti

La pesante sconfitta subita in Tim Cup dal Modena è già passata agli archivi. Prima di metterci la pietra sopra la gara di sabato scorso è stata vivisezionata in ogni particolare per analizzare gli errori commessi ed approntare gli opportuni rimedi. Da un certo punto di vista la debacle è stata utile in quanto ha portato allo scoperto lacune che non si sarebbero evidenziate con avversari di minor tasso tecnico. L’amarezza per la sconfitta è stata mitigata notevolmente dalla constatazione che sono state eliminate tutte le squadre di Lega Pro.
Nel pomeriggio la squadra rossonera ha ripreso la preparazione in vista dell’esordio in campionato che la vedrà opposta alla Salernitana che verrà a farci visita al campo Italia. Domenica, oltre agli infortunati Niang e Angeli saranno indisponibili anche Erpen e Armellino che debbono scontare rispettivamente uno e quattro turni di squalifica relativi a gare della passata stagione. Si sono invece aggregati regolarmente al gruppo sia il portiere Rossi che il centrocampista Togni.
Finalmente, dopo otto mesi, i tifosi rossoneri hanno potuto cominciare ad apprezzare le qualità tecniche di Gegè Rossi che si è subito messo in luce con alcune belle parate ed ha fatto vedere di sapersela cavare alquanto bene anche con i piedi, utilizzando sia il destro che il sinistro.    
La società ha già iniziato la prevendita dei tagliandi. Per i sostenitori locali, i biglietti, numerati e nominativi, sono in distribuzione al costo di 10 euro (tribuna laterale Nord) e di 16 euro (tribuna Centrale), esclusi diritti di prevendita (1 euro). I minori dai 6 ai 12 anni compiuti, accompagnati dai genitori, potranno assistere all’incontro acquistando un tagliando di ingresso del costo di 2 euro valevole per entrambi i settori.
Per i tifosi ospiti possessori della Tessera del Tifoso sono in distribuzione i biglietti della tribuna laterale Sud al costo di 13 euro + diritti di prevendita e costi fissi (minori dai 6 ai 12 anni: 2 euro + diritti di prevendita e costi fissi). Al proposito circola voce che a Salerno finora sono state rilasciate pochissime tessere per cui molto probabilmente domenica assisteremo allo spettacolo di una tribuna sud desolatamente vuota. 

Share/Bookmark

Chi è la favorita alla vittoria finale nel campionato di Prima Divisione Girone A?


A meno di una settimana dall’avvio dei campionati della Lega Pro, Penisola Sport lancia un sondaggio per conoscere qual è la squadra favorita per la promozione in serie B nel girone A della Prima Divisione.
Sarà possibile votare una volta al giorno esprimendo fino a tre preferenze per ogni voto.
Il sondaggio termina domenica 22 agosto 2010 alle ore 15

Alessandria
Bassano Virtus
Cremonese
Como
Gubbio
Lumezzane
Monza
Paganese
Pavia
Pergocrema
Ravenna
Reggiana
Salernitana
Spal
Spezia
Sorrento
Sudtirol
Verona Hellas

pollcode.com free polls

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.