Sorrento pronto per affrontare la Salernitana.

venerdì 20 agosto 2010 Lascia un commento

Giornata tranquilla per il Sorrento che ha sostenuto una seduta di allenamento pomeridiano nella quale il tecnico Simonelli dopo aver svolto alcuni esercizi di coordinazione ha ripassato alcune situazioni tattiche dedicando l’ultima mezzora ad una partitella su un campo di lunghezza ridotta.
Per l’incontro inaugurale con la Salernitana gli unici indisponibili sono gli infortunati Angeli, Niang e Pratticò e i due squalificati Armellino ed Erpen. Oggi pomeriggio Niang ha lavorato a parte compiendo una serie di palleggi con il pallone, poi ha corso intorno a campo compiendo vari scatti e progressioni ed infine è andato sulle gradinate della tribuna e vi è rimasto per più di un quarto d’ora salendo a scendendo i gradoni senza dar segno di alcun disagio dimostrando di essere sulla strada del pieno recupero. Abdou è diventato uno dei beniamini della tifoseria rossonera. I tifosi presenti al campo vedendolo correre gli hanno rivolto numerosi incoraggiamenti e lui ha ringraziato tutti rispondendo agli incitamenti mostrando il pollice alto accompagnato da un ampio sorriso a confermare che fra non molto sarà a disposizione di Simonelli.
La squadra rossonera completerà il lavoro di preparazione alla partita con la Salernitana svolgendo l’allenamento di rifinitura sabato mattina per poi andare in ritiro in attesa della gara. Dopo la rifinitura avremo qualche elemento in più per azzardare la formazione che scenderà in campo domenica pomeriggio.
Nel frattempo la FIGC ha reso noto gli arbitri della prima giornata. Sorrento - Salernitana sarà arbitrata dal signor Denis Santonocito di Abbiategrasso. Gli assistenti saranno Vincenzo Ostuni di Potenza e Stefano Morelli di Barletta.
La FIGC ha inoltre disposto che prima di ogni partita venga osservato un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa del presidente emerito della repubblica Francesco Cossiga.
Presso la sede sociale al Corso Italia è iniziata intanto la distribuzione delle Tessere del Tifoso e degli abbonamenti. Prosegue pure la vendita dei biglietti dei due settori dello stadio riservati ai sostenitori locali. I biglietti, numerati e nominativi, sono in distribuzione al costo di 10 euro (tribuna laterale Nord) e di 16 euro (tribuna Centrale), esclusi diritti di prevendita (1 euro). I minori dai 6 ai 12 anni compiuti, accompagnati dai genitori, potranno assistere all’incontro acquistando un tagliando di ingresso del costo di 2 euro valevole per entrambi i settori.
La vendita dei tagliandi del settore riservato alla tifoseria ospite può dirsi già terminata in quando per acquistare gli stessi è necessario il possesso della tessera del tifoso e purtroppo per loro i sostenitori granata fino a pochi giorni fa non avevano presentato nemmeno la domanda per averla. A questo punto quindi la tribuna sud resterà desolatamente vuota.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.