Verso Sorrento – Salernitana.
Ultime notizie dai ritiri e formazioni

sabato 21 agosto 2010 Lascia un commento

L’allenamento di rifinitura di questa mattina in casa Sorrento ha detto molte più cose di quanto ci si sarebbe potuto aspettare. Era convinzione comune tra tifosi e addetti ai lavori che il portiere Generoso Rossi fosso riuscito a convincere Simonelli a farlo esordire contro la Salernitana nel match inaugurale del torneo di Prima Divisione. Invece Rossi non rientra nemmeno trai i convocati e questo vuol dire che la prossima settimana dovrà continuare a lavorare per raggiungere un accettabile livello di forma che gli permetta di riconquistare la maglia da titolare. La seconda novità inaspettata riguarda l’assetto difensivo dei rossoneri. Almeno per quello che si è visto stamattina, Simonelli, sembra orientato a schierare una linea difensiva con Vanin a destra, Di Nunzio e Lo Monaco centrali, Grassi a sinistra. Se così fosse rimarrebbero fuori Terra e De Giosa. Quest’ultimo sul finire della rifinitura ha accusato una colpo al quadricipite sinistro ma la cosa non preoccupa lo staff sanitario rossonero. Il possibile utilizzo di Vanin in difesa consegna definitivamente la maglia numero sette ad Esposito. I due centrali di centrocampo saranno capitan Nicodemo e Togni, mentre sul versante sinistro agirà Manco. In attacco agirà la coppia Carlini Paulinho con Vaccaro e Pignalosa che si accomoderanno in panchina. Tra i convocati rientrano anche il secondo portiere Casadei, il difensore Piscitelli e i centrocampisti Ferrara e Corsetti.
sorrento salernitana
Novità anche in casa Salernitana. Breda che in settimana ha fatto allenare la squadra granata sul sintetico del “Settembrino” di Fratte ha svolto gli ultimi due allenamenti a porte chiuse. Ci si aspettava che il peruviano Merino in rotta con il tecnico rimanesse a casa invece nella lista dei venti convocati per Sorrento c’è anche lui. La lista comprende: i Portieri Polito e Iuliano, i difensori Accursi, Altobello, Leggittimo, Murolo, Peccarisi, Pippa e Russo, i centrocampisti Franco, Merino, Montervino, Pestrin Szatmari e Tricarico, gli attaccanti Falzerano, Fava, Litteri, Montella e Ragusa. Non rientrano nei convocati Orlando, Montalto e Vincenzo Pepe.
I granata dovrebbero scendere in campo con uno schieramento ibrido un 4-3-3 che all’occorrenza può mutare in un 4-2-3-1 e viceversa. Tra i pali andrà Polito. In difesa i due “under” Altobello e Legittimo agiranno in posizione da esterni, con al centro gli esperti Pecarisi e Murolo. Al centro della mediana si sistemeranno i due reprobi Pestrin e Montervino con quest’ultimo che profittando delle assenze di Russo e Tricarico sarà anche il capitano. L'ungherese Lorand Szatmari rivestirà un ruolo molto importante, dalla sua posizione più o meno avanzata dipenderà infatti l'atteggiamento tattico della squadra che potrà disporsi col tridente o con i tre rifinitori dietro Fava. Sugli esterni agiranno Ragusa a destra e Montella. Nelle ultime ore si è parlato anche di un impiego di Falzerano al posto di Montella. La Salernitana subito dopo pranzo ha raggiunto Sorrento dove rimarrà in ritiro fino a domani pomeriggio.
salernitana

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.