SI PARTE!

sabato 21 agosto 2010 Lascia un commento

Ecco il pensiero di mister Simonelli alla vigilia dell’inizio del torneo di Prima Divisione.

Poco dopo la fine della rifinitura mister Simonelli si presenta in sala stampa per il tradizionale incontro di vigilia con la stampa accreditata. Dopo i convenevoli di rito iniziano a fioccare le domande. Il professore ascolta raccoglie, mette insieme e poi parte nella sua disamina della situazione che per non tediare chi ci onora di leggerci riassumeremo per sommi capi nelle righe seguenti.
Il Sorrento è partito per il ritiro con una squadra già completa al 90% ed ha avuto quindi a disposizione più di un mese per prepararsi a questo esordio. Al momento la squadra è pronta e concentrata per scendere in campo. A Modena almeno per quel che riguarda le proporzioni della sconfitta, c’è stato un incidente di percorso, una battuta di arresto inaspettata. In settimana si è pensato solo a preparare la partita di esordio in campionato, principale obiettivo dell’annata.
Sulla carta, la squadra, così come si presenta ai nastri di partenza, è una buona squadra ma non un ottima squadra. Ha le potenzialità per diventare un’ottima squadra. Ma deve crescere ancora. Per diventare un’ottima squadra è fondamentale che ogni allenamento e ogni partita siano sempre vissuti al cento per cento dal punto di vista mentale e della concentrazione.  È fondamentale che ci sia sempre una grande concentrazione, una grande applicazione e la dovuta umiltà. Serve poi che non ci siano pressioni dall’esterno. Solo così si può creare quella grande coesione del gruppo e dell’ambiente che unite al lavoro e a quel pizzico di fortuna, ingrediente sempre necessario per la buona riuscita di qualsiasi impresa, permettano di raggiungere un traguardo che al momento non è alla nostra portata. Al momento a livello numerico al Sorrento non manca nulla. Siamo completi in ogni reparto: quattro punte, quattro centrocampisti, quattro esterni, quattro portieri. Se proprio si vuole trovare una lacuna manca un difensore visto che sono solo sette.
Alla fine c’è stato spazio anche per il Simonelli picconatore che richiesto di un parere sulla  vicenda “Tessera del tifoso” che impedirà ai tifosi salernitani di assistere all’incontro di domani, il professore è quasi sbottato definendola una situazione fuori da ogni logica, senza senso. Far disputare un incontro di calcio senza il pubblico sugli spalti e come proiettare un film senza spettatori in sala. Una cosa senza senso.
Un’altra picconata la ha riservata alla normativa che stabilisce l’impiego obbligatorio di due under pena l’esclusione dalla ripartizione dei contributi federali. Per Simonelli i giovani debbono giocare se meritano di giocare. Una norma che ne stabilisca l’impiego obbligatoriamente è totalmente sbagliata. La norma appena introdotta così come è strutturata serve solo a creare una partita di giro facendo innalzare spropositatamente e artificiosamente le quotazioni di quei ragazzi che hanno raggiunto già un certo livello.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.