Sorrento. così in campo a Montalto

sabato 21 febbraio 2015 0 commenti

Il Sorrento di Roberto Chiancone ha preparato l’importante sfida di domani pomeriggio sul campo del Montalto con un intensa settimana di lavoro sul sintetico del Karol Wojtila di Nocera Superiore. Una settimana durante la quale compagine rossonera ha affinato ancora maggiormente l’affiatamento tra i reparti provando ulteriori varianti sia per quanto riguarda gli interpreti che i movimenti relativi agli schemi applicati nelle ultime uscite. Naturalmente si è continuato ha portare avanti anche la parte atletica.
Per l’incontro di domani pomeriggio, oltre allo squalificato Della Ventura, mancherà anche il centrale difensivo Fabio Ferrara, mentre non è stato convocato Vincenzo Di Somma, il ragazzo di Pompei che lo aveva ben rimpiazzato nell’incontro con la Leonfortese. Molto probabile quindi che contro il Montalto la coppia centrale sarà composta da Alexandro Noto e Marco Ciampi.
Per capire come potrà essere composto l’undici che scenderà in campo dobbiamo partire dai quattro under che devono obbligatoriamente essere inclusi in formazione. Viste le ultime scelte operate da Chiancone, gli unici sicuri dovrebbero essere il portiere Raoul Lombardo (94) e l’esterno d’attacco Vincenzo Schiavone (95). I candidati per gli altri due posti sono: Nello Ferraro (97), Emanuele D’Ambrosio (97) e Antonio Bruno (96). Qualche possibilità di giocare anche per Giuseppe Gabbiano (96) reduce da una distorsione alla caviglia rimediata la settimana scorsa da cui si è ripreso solo negli ultimi giorni di allenamento. La soluzione migliore potrebbe essere quella di far giocare Ferraro terzino a destra e D’Ambrosio interno di centrocampo. In questo modo però rimarrebbe fuori formazione  Sebastian Caldore, uno dei migliori contro la Leonfortese. Ecco allora che Chiancone potrebbe essere tentato di schierare Ferraro esterno alto al posto di Esposito in modo da garantirsi una maggiore ermeticità difensiva. 
Per il resto, dato per certo le riconferme di Raimondo nel ruolo di terzino sinistro, Viscido in mediana e Majella come terminale avanzato, resta solo da decidere chi sarà il sostituto di Della Ventura. Chi legge queste pagine sa benissimo che fossimo noi al posto di Chiancone in quel ruolo giocherebbe sempre Alessio Lalli. Purtroppo però il tecnico rossonero ha dimostrato molto spesso di pensarla diversamente. Per domani pomeriggio l’unico serio concorrente di Lalli sembra essere Manuel Lettieri, un altro di quelli che ci piacerebbe veder più spesso in campo. Con Lettieri in campo sarebbe Viscido ad arretrare davanti alla difesa.
Volendo tentare di portar via i tre punti si potrebbe azzardare una formazione con Ferraro tezino destro, Lalli a centrocampo e Lettieri sulla fascia al posto di Esposito.
Ecco quindi il nostro undici secondo il 4-5-1: Lombardo; Ferraro, Noto, Ciampi, Raimondo; Lettieri, D’Ambrosio, Viscido, Lalli, Schiavone; Majella. 



Share/Bookmark

Montalto-Sorrento, i convocati di Chiancone

Al termine dell’allenamento di rifinitura che si è tenuto questa mattina sul sintetico dello Stadio Karol Wojtila di Nocera Superiore, il tecnico del Sorrento Roberto Chiancone ha reso noto la lista dei 20 convocati per l’incontro con il Comprensorio Montalto Uffugo che si giocherà domani pomeriggio domenica 22 febbraio 2015 con inizio alle ore 14.30 presso lo Stadio R. Di Magro di Taverna di Montalto.

Questo l’elenco completo:

Portieri: Lombardo (94), Olivieri  (98). 
Difensori: Avagliano (92), Caldore (93), Ciampi (92), Gabbiano (96), Noto (90), Raimondo (92).
Centrocampisti: D’Ambrosio (97), Ferraro (97), Lalli (94), Lettieri (93), Polichetti (90), Schiavone (95), Viscido (89).
Attaccati: Bruno (96), Elefante (95), Esposito (94), Majella (86), Pignatta (80). 


Squalificati: Della Ventura (84), 
Lungodegenti: Alison (95), Pasini (96), Perrino (97),
Indisponibili: Di Costanzo (94), Ferrara (91).
Non convocati: Carpenito (97), D’Amato (98), Di Somma (97), Quinci (94) Simeri (96), Veniero (89), Viscovo (95).

Share/Bookmark

A gonfie vele la petizione per riportare il Sorrento al Campo Italia

venerdì 20 febbraio 2015 1 commenti


L'amico Giovanni Di Prisco ci segnala che la raccolta di firme per riportare il Sorrento al Campo Italia procede a gonfie vele. Se tutto va bene i promotori della petizione all'inizio della prossima settimana  avranno a disposizione un numero sufficiente di firme da consegnare nelle mani dell'amministrare delegato del Sorrento, avvocato Francesco D'Angelo e del sindaco di Sorrento, avocato Giuseppe Cuomo, per convincerli a riprendere la trattativa sul campo Italia.

Questo il messaggio trasmessoci da Giovanni Di Prisco: 

Grazie di cuore  ai tanti sportivi e ai tanti tifosi rossoneri  che da  ieri mattina, giorno in cui è iniziata la petizione popolare per far ritornare la nostra squadra del cuore rossonero al Campo Italia, ci stanno telefonando e chiedendo di poter firmare.
Un grazie particolare agli amici rossoneri dell'Associazione Commercianti in Piazza Tasso che oggi pomeriggio mi hanno richiesto altri moduli per raccogliere tante altre firme.
Forza Sorrento !!! Torneremo grandi !!!

Chi volesse aderire a questa iniziativa può scaricare il modulo al seguente link 

Ogni modulo ha 15 spazi per la firma. Vi consigliamo quindi di stamparlo, compilarlo personalmente e poi farlo compilare anche ai vostri conoscenti. 
I moduli vanno consegnati alla segreteria del Campo Italia o al Circolo dei Commercianti in Piazza Tasso a Sorrento
Esortiamo tutti gli sportivi della Penisola Sorrentina a sostenere questa iniziativa. 

IL SORRENTO È UN PATRIMONIO DI TUTTA LA PENISOLA CHE VA DIFESO E TUTELATO

Share/Bookmark

Mastellone e Fiorentino firmano la petizione per il ritorno del Sorrento al Campo Italia

giovedì 19 febbraio 2015 0 commenti

Giovanni Di Prisco, uno dei promotori della petizione che chiede il ritorno al Campo Italia della prima squadra del Sorrento, ci ha informato che in mattinata hanno aderito all’iniziativa anche l’ex vicepresidente del Sorrento Gaetano Mastellone e l’ex sindaco di Sorrento Marco Fiorentino.

Chi volesse aderire a questa iniziativa può scaricare il modulo al seguente link 

Ogni modulo ha 15 spazi per la firma. Vi consigliamo quindi di stamparlo, compilarlo personalmente e poi farlo compilare anche ai vostri conoscenti. 
I moduli vanno consegnati alla segreteria del Campo Italia o al Circolo dei Commercianti in Piazza Tasso a Sorrento
Esortiamo tutti gli sportivi della Penisola Sorrentina a sostenere questa iniziativa. 

IL SORRENTO È UN PATRIMONIO DI TUTTA LA PENISOLA CHE VA DIFESO E TUTELATO

Share/Bookmark

Sorrento, al via la raccolta firme per far tornare a casa la squadra

mercoledì 18 febbraio 2015 0 commenti


Oggi pomeriggio è iniziata la raccolta di firme promossa dai tifosi del Sorrento per far ritornare la squadra a giocare le partite interne al Campo Italia. 
La decisione di far allenare la squadra allo Stadio Karol Wojtila di Nocera Superiore e di giocare gli incontri interni lontano da Sorrento è stata assunta la settimana scorsa dall’amministratore unico del Sorrento, avvocato Francesco D’Angelo, dopo che si erano interrotte bruscamente le trattative con l’amministrazione comunale per cercare un accordo sull’entità del canone di locazione per l’utilizzo del Campo Italia da parte del Sorrento.
I promotori della petizione chiedono al Sindaco di Sorrento, avvocato Giuseppe Cuomo e all’amministratore unico del Sorrento, avvocato Francesco D’Angelo, di riprendere al più presto le trattative onde consentire al Sorrento di poter tornare a giocare al Campo Italia già dalla prossimo incontro interno con il Due Torri che si giocherà il primo marzo prossimo.
Esortiamo tutti i sorrentini a sostenere questa iniziativa. 
Chi è intenzionato a firmare può scaricarsi il modulo al seguente link 
stamparlo, 
riempirlo personalmente e farlo riempire anche ai propri conoscenti, 
infine consegnarlo alla segreteria del Campo Italia.

Share/Bookmark

Sorrento-Leonfortese 1-0 Highlights

martedì 17 febbraio 2015 0 commenti

Per tutti quelli che domenica scorsa non erano presenti al Comunale di Massaquano ecco gli highlights dell'incontro Sorrento-Leonfortese terminato con il successo dei rossoneri per 1-0

Share/Bookmark

Sorrento-Leonfortese 1-0 voci dagli spogliatoi

lunedì 16 febbraio 2015 0 commenti

Al termine dell'incontro Sorrento-Leonfortese conclusosi con il successo dei rossoneri per 1-0 (reti di Nunzio Majella al 6' del primo tempo) Fulvio Cascone ha raccolto le impressioni sulla partita del dirigente rossonero Nicola Dionisio.

Qui sotto il player con la registrazione.

Share/Bookmark

Sorrento-Leonfortese 1-0 sala stampa Chiancone

Al termine dell'incontro Sorrento-Leonfortese conclusosi con il successo dei rossoneri per 1-0 (reti di Nunzio Majella al 6' del primo tempo) il tecnico sorrentino Roberto Chiancone si è intrattenuto con gli inviati degli organi di informazione per commentare l'incontro.

Qui sotto il player con la registrazione:

Share/Bookmark

Sorrento, i tifosi rivogliono la squadra al Campo Italia

domenica 15 febbraio 2015 0 commenti

Oggi pomeriggio i fedelissimi del Sorrento presenti sulle tribune dello Stadio Comunale di Massaquano hanno deciso di promuovere una raccolta di firme per cercare di convincere l’avvocato Francesco D’Angelo a riportare la squadra al Campo Italia. 
È risaputo infatti che quelli che nelle scorse settimane hanno operato pressioni sull’amministrazione comunale, chiedendo l’allontanamento della squadra del Campo Italia, ormai, da parecchio tempo, per loro stessa ammissione, sono saliti su un altro carro, è non hanno quindi più alcun diritto di influire sulle vicende del Sorrento. Sarebbe come se un tifoso del Milan chiedesse l’allontanamento dell’Inter dallo Stadio di San Siro.
La raccolta di firme in favore del ritorno del Sorrento al Campo Italia partirà nelle prossime ore. È intenzione dei tifosi di invitare l’avvocato D’Angelo a Sorrento nei prossimi giorni per un incontro ravvicinato.
Nel gruppo FB Sorrento Bene Comune che è tra i promotori si questa iniziativa ci sono già state diverse adesioni eccellenti quali quelle dell’ex vicepresidente Gaetano Mastellone, di Giovanni Di Prisco ed altri.
A breve ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Share/Bookmark

Battuta la Leonfortese, Sorrento fuori dalla zona playout

Sorrento-Leonfortese 1-0

Sorrento (4-1-4-1): Lombardo; Caldore, Noto, Di Somma (59’ Ferraro), Raimondo (81’ Ciampi); Della Ventura; Esposito (68’ Lettieri) , D’Ambrosio, Viscido, Schiavone; Majella. A disposizione: Di Costanzo, Avagliano, Polichetti, Elefante, Bruno, Pignatta. Allenatore: Chiancone.
Leonfortese (5-4-1): Pentimone; Castro, Monforte, Calabrese, Fecarotta, Bonaventura; Liuzzo Scorpo (59’ Floridia), Di Peri (77’ Montalbano), Candiano, Guerreri; Franzese.  A disposizione: Barone, Inveninato, Di Pasqua A., Ilardo, Maria, Russo, Di Pasqua D., Allenatore: Mirarchi.
Arbitro: Lillo Vitantonio di Brindisi. Assistenti: Pellegrini e Di Tondo di Barletta.
Rete: 6’ Majella (S)
Ammoniti: Della Ventura, Viscido, Guerreri, Calabrese, Di Peri. Espulso: 79’ Della Ventura per doppia ammonizione.  

Porta ben il primo incontro interno del Sorrento lontano dal Campo Italia. Grazie ad una rete di testa di Nunzio Majella, la squadra di Chiancone batte per 1-0 la Leonfortese, e conquista tre punti importantissimi che gli permettono di mettersi alle spalle sei squadre uscendo dalla zona playout. La rete decisiva è stata realizzata dopo appena 6 minuti di gioco. Pochi secondi prima i rossoneri avevano già sfiorato il vantaggio con Roberto Esposito che incuneatosi nella folta difesa ospite grazie ad un passaggio filtrante di Majella si era visto deviare in angolo da Pentimone la conclusione a botta sicura. Sull’angolo battuto da Schiavone il pallone giungeva a Majella, appostato sul secondo palo libero da marcature, che non aveva difficoltà a metterla in rete con un colpo di testa.
Da questo momento in poi l’incontro cambiava. La Leonfortese si vedeva costretta ad attaccare ed il Sorrento arretrava a difesa del vantaggio cercando di colpire in contropiede. Al 14’, su un rinvio di Lombardo, Majella veniva aveva una buona occasione per raddoppiare ma era anticipato al momento del tiro dal rientrante Calabrese. Al 21’ su un'altra azione in contropiede Raimondo si portava sul fondo e crossava in mezzo. Un difensore respingeva corto sui piedi di Schiavone che batteva di prima intenzione verso la porta avversaria mancando il  bersaglio. Poi però usciva fuori la Leonfortese che andava vicino al pareggio in due occasioni. Al 26’ con una punizione dai 30 metri di Monforte che sverniciava la parte alta della traversa. Al 33’ con un colpo di testa di Franzese su cross da calcio d’angolo che si infrangeva sulla traversa. Nel finale di tempo il Sorrento aveva altre due buone occasioni. Al 40’ su angolo di Schiavone irrompe Di Somma e calcia oltre la traversa. Al 44’ cross di Raimondo da sinistra e colpo di testa di Majella che si spegne tra le mani di Pentimone.
Ad inizio ripresa su un altro angolo battuto da Schiavone, Majella e Di Somma si ritrovavano il pallone tra i piedi ma non riuscivano a concludere. Col passare dei minuti il Sorrento arretrava il baricentro pensando principalmente a difendere il prezioso vantaggio, rischiando qualcosa. Al 57’ azione solitaria di Bonaventura che superava tre sorrentini e giunto al limite lasciava partite un tiro respinto da Lombardo. Al 69’ su azione d’angolo per i siciliani, colpo di testa di Guerreri di poco alto. Al 76’ l’arbitro regalava una punizione dal limite alla Leonfortese. Calciava Candiano colpendo in pieno la traversa. Tre minuti dopo Della Ventura beccava il secondo giallo e si faceva espellere. L’ultimo quarto d’ora (compresi i 5 di recupero) era una vera sofferenza, ma alla fine i rossoneri riuscivano a conquistare i tre punti.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.