Sorrento. così in campo a Montalto

sabato 21 febbraio 2015 Lascia un commento

Il Sorrento di Roberto Chiancone ha preparato l’importante sfida di domani pomeriggio sul campo del Montalto con un intensa settimana di lavoro sul sintetico del Karol Wojtila di Nocera Superiore. Una settimana durante la quale compagine rossonera ha affinato ancora maggiormente l’affiatamento tra i reparti provando ulteriori varianti sia per quanto riguarda gli interpreti che i movimenti relativi agli schemi applicati nelle ultime uscite. Naturalmente si è continuato ha portare avanti anche la parte atletica.
Per l’incontro di domani pomeriggio, oltre allo squalificato Della Ventura, mancherà anche il centrale difensivo Fabio Ferrara, mentre non è stato convocato Vincenzo Di Somma, il ragazzo di Pompei che lo aveva ben rimpiazzato nell’incontro con la Leonfortese. Molto probabile quindi che contro il Montalto la coppia centrale sarà composta da Alexandro Noto e Marco Ciampi.
Per capire come potrà essere composto l’undici che scenderà in campo dobbiamo partire dai quattro under che devono obbligatoriamente essere inclusi in formazione. Viste le ultime scelte operate da Chiancone, gli unici sicuri dovrebbero essere il portiere Raoul Lombardo (94) e l’esterno d’attacco Vincenzo Schiavone (95). I candidati per gli altri due posti sono: Nello Ferraro (97), Emanuele D’Ambrosio (97) e Antonio Bruno (96). Qualche possibilità di giocare anche per Giuseppe Gabbiano (96) reduce da una distorsione alla caviglia rimediata la settimana scorsa da cui si è ripreso solo negli ultimi giorni di allenamento. La soluzione migliore potrebbe essere quella di far giocare Ferraro terzino a destra e D’Ambrosio interno di centrocampo. In questo modo però rimarrebbe fuori formazione  Sebastian Caldore, uno dei migliori contro la Leonfortese. Ecco allora che Chiancone potrebbe essere tentato di schierare Ferraro esterno alto al posto di Esposito in modo da garantirsi una maggiore ermeticità difensiva. 
Per il resto, dato per certo le riconferme di Raimondo nel ruolo di terzino sinistro, Viscido in mediana e Majella come terminale avanzato, resta solo da decidere chi sarà il sostituto di Della Ventura. Chi legge queste pagine sa benissimo che fossimo noi al posto di Chiancone in quel ruolo giocherebbe sempre Alessio Lalli. Purtroppo però il tecnico rossonero ha dimostrato molto spesso di pensarla diversamente. Per domani pomeriggio l’unico serio concorrente di Lalli sembra essere Manuel Lettieri, un altro di quelli che ci piacerebbe veder più spesso in campo. Con Lettieri in campo sarebbe Viscido ad arretrare davanti alla difesa.
Volendo tentare di portar via i tre punti si potrebbe azzardare una formazione con Ferraro tezino destro, Lalli a centrocampo e Lettieri sulla fascia al posto di Esposito.
Ecco quindi il nostro undici secondo il 4-5-1: Lombardo; Ferraro, Noto, Ciampi, Raimondo; Lettieri, D’Ambrosio, Viscido, Lalli, Schiavone; Majella. 



Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.