Troppo forte Aversa per la Folgore Massa

domenica 9 gennaio 2022 0 commenti

Nulla da fare per la Shedirpharma Folgore Massa contro la più quotata Wow Green House Aversa. Come preannunciato anche dalla pagina facebook della Folgore per battere l'Aversa sarebbe stata necessaria una vera e propria impresa, tipo quella compiuta nella trasferta di Catania contro Acicastello. Questa sera invece Lugli e compagni sono riusciti ad offrire solo una prestazione di buon livello ma non tale da poter impensierire Ruiz e soci. 

Le due squadre si sono schierate in campo con le seguenti formazioni. Per la Folgore Massa Aprea in regia, Lugli opposto, Sorrenti e Fantauzzo schiacciatori di banda, Pilotto e Deserio centrali, Denza libero. Per Aversa Ruiz in regia, Morelli opposto, Sacripanti e Starace schiacciatori di banda, Trillini e Diana centrali, Calitri libero.

La squadra aversana e partita subito forte costringendo la Folgore ad inseguire con due o tre punti di distacco a secondo delle fasi di gioco. La Folgore riusciva a riportarsi a -1 in tre occasioni consecutive tra il 13-14 e il 15-16 ma poi accusava l'ennesimo passaggio a vuoto che la faceva precipitare a -5 sul 15-20. Nel finale di set Aversa allungava ulteriormente chiudendo sul 18-25.

Andamento analogo anche nel secondo set. Aversa subito decisamente avanti (2-7). La Folgore lottava col coltello tra i denti e riusciva a riportarsi a -2 in due occasioni sul 7-9 e sul 12-14 ma in entrambi i casi Aversa riallungava. La Folgore non era nemmeno fortunata. In alcune occasioni riusciva a costruire delle ottime azioni ma la palla usciva di poco consegnando punti preziosi all'Aversa che ringraziava e incamerava il secondo parziale col punteggio di 20-25.

Dopo aver perso in questo modo i primi due set, Nicola Esposito ha provato a mischiare le carte inserendo Illuzzi e Peripolli al posto di Aprea e Fantauzzo e la mossa ha dato i suoi frutti. Con questo nuovo assetto la Folgore è riuscita finalmente a non farsi staccare dall'Aversa fin dai primi scambi del set, riuscendo anzi a guidare le danze per buona parte del set, fino al 21-19 a proprio favore. Negli scambi finali la squadra di coach Tomasello è riuscita ancora una volta a far prevalere il proprio maggior tasso tecnico e la maggiore esperienza aggiudicandosi il parziale per 23-25. Mai come questa volta sarebbe bastato un pizzico di fortuna in più per riaprire il match. Chissà come sarebbe andata a finire se invece che ad Agerola davanti a pochi intimi la partita si fosse giocata nella bolgia del Palatigliana. Non dobbiamo dimenticare infatit che la Folgore non è riuscita ad ottenere l'omologazione a causa di una altezza di pochi centimetri inferiore al minimo e finora il Comune di Sorrento nulla ha fatto per rimediare al problema per cui è molto probabile che la Folgore giocherà anche le gara del girone di ritorno ad Agerola.

La settimana prossima intanto la Folgore è attesa da altro incontro molto difficile sul campo dell'Aurispa Libellula Lecce che questa sera ha vinto 3-2 a Palmi, presentando in panchina il terzo allenatore di questa annata, Santiago Darridou che ha preso il posto del dimissionario Alessandro Marte che a sua volta era subentrato dopo poche giornate a Fabrizio Grezio. L'incntro si giocherà domenica 16 gennaio alle ore 16.00


Shedirpharma Massa Lubrense - Wow Green House Aversa 0-3 (18-25, 20-25, 23-25) 

Shedirpharma Massa Lubrense: Aprea 0, Fantauzzo 5, Pilotto 5, Lugli 13, Sorrenti 11, Deserio 3, Pontecorvo (L), Denza (L), Grimaldi 0, Illuzzi 1, Peripolli 2. N.E. Imperatore, Conoci. All. Esposito.

Wow Green House Aversa: Putini 1, Sacripanti 13, Trillini 6, Morelli 14, Starace 14, Diana 7, Di Meo (L), Agostini 2, Calitri (L), Barretta 0, Cuti 0. N.E. Dall'Agnol Dal Bosco, Schioppa, Corrieri, Bonina. All. Tomasello. 

ARBITRI: Adano, Pescatore. NOTE - durata set: 23', 26', 29'; tot: 78'.


1ª Giornata Rit. (09/01/2022) - Regular Season Serie A3 Credem Banca - Gir. Blu, Stagione 2021 


RISULTATI

Falù Ottaviano-Maury's Com Cavi Tuscania - Non ancora disputata; 

Shedirpharma Massa Lubrense-Wow Green House Aversa 0-3 (18-25, 20-25, 23-25); 

Dist&Log Marcianise-Avimecc Modica 3-0 (25-21, 25-21, 25-17) Ore 17:00; 

OmiFer Palmi-Aurispa Libellula Lecce 2-3 (17-25, 25-16, 21-25, 25-21, 13-15); 

Efficienza Energia Galatina-Sistemia Aci Castello 0-3 (15-25, 21-25, 19-25); 

Opus Sabaudia-Con.Crea Marigliano - Non ancora disputata 

Riposa: Leo Shoes Casarano 


PROSSIMO TURNO

Prossimo turno 16/01/2022 Ore: 18.00 

Con.Crea Marigliano-Efficienza Energia Galatina; 

Wow Green House Aversa-Opus Sabaudia Ore 16:00; 

Avimecc Modica-OmiFer Palmi; 

Leo Shoes Casarano-Falù Ottaviano; 

Aurispa Libellula Lecce-Shedirpharma Massa Lubrense Ore 16:00; 

Sistemia Aci Castello-Dist&Log Marcianise 

Riposa: Maury's Com Cavi Tuscania 


CLASSIFICA

1ª Giornata Rit. (09/01/2022) - Regular Season Serie A3 Credem Banca - Gir. Blu, Stagione 2021 Aurispa Libellula Lecce 29, Maury's Com Cavi Tuscania 27, Wow Green House Aversa 27, Sistemia Aci Castello 27, Leo Shoes Casarano 26, OmiFer Palmi 26, Avimecc Modica 19, Dist&Log Marcianise 16, Shedirpharma Massa Lubrense 14, Opus Sabaudia 14, Falù Ottaviano 13, Efficienza Energia Galatina 4, Con.Crea Marigliano 1.

Note: 1 Incontro in meno: Maury's Com Cavi Tuscania, Wow Green House Aversa, Leo Shoes Casarano, Opus Sabaudia, Con.Crea Marigliano; 2 Incontri in meno: Falù Ottaviano;


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.