La Folgore Massa si sbarazza facilmente (3-0) dell’Erredi Taranto

sabato 10 febbraio 2018 0 commenti

Dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana sul campo della Virtus Potenza la Folgore Massa torna alla vittoria da tre punti sbarazzandosi abbastanza facilmente dell’Erredi Taranto rifilandogli un netto 3-0 (25-18, 25-22, 25-12).
Il tecnico Nicola Esposito ripresenta la consueta formazione con Aprea in regia, Scialò opposto, Ferrini e Feranciac di banda, Cuccaro e Deserio centrali, Denza libero. Tra le file del Taranto l’ex martello della Folgore Emilio Russo. In tribuna l’infortunato Marco Della Mura.
La superiorità dei padroni di casa si rende manifesta fin dai primi scambi di gioco. Il Taranto riesce ad annullare lo svantaggio iniziale passando da 6-3 a 6-7 ma poi perde progressivamente contatto fino al 25-18 Folgore.
Secondo set con la Folgore subito avanti. Vantaggio massimo +5 sul 9-4 e fino al 12-7. Taranto approfitta di un leggero calo dei padroni di casa per annullare il gap sul 15-15 per poi portarsi addirittura avanti 16-17. Subito dopo però la Folgore riprende a macinare il proprio gioco e chiude il set 25-22 con due battute vincenti dell’architetto Gianluca Amitrano.
Terzo set senza storia. 5-1, 8-2, 11-3, 14-4, 17-5, la Folgore vola, Taranto annaspa. Si chiude sul 25-12 con un attacco da posto quattro di Scialò, poi tutti sotto la tribuna a festeggiare, con dedica della vittoria a Marco Della Mura.
Da segnalare l’esordio in B di Giò Mancusi giovane centrale ischitano, diciottenne con già due finali nazionali giovanili al suo attivo.
Domenica prossima, ore 18.00, Folgore impegnata in trasferta sul campo del fanalino di coda Olimpia SBV Galatina.

Share/Bookmark

Sant'Agnello, contro il Faiano partita da ultima spiaggia

Alla vigilia del ventunesimo turno del Campionato Regionale di Eccellenza che vedrà il Sant’Agnello ospitare il Faiano sabato pomeriggio alle 15:00, queste le parole del mister Francesco Nardo in conferenza stampa pre-partita.
CONTRO IL FAIANO NESSUNA ALTERNATIVA ALLA VITTORIA.“Contro il Faiano è partita da ultima spiaggia per riprendere il treno verso i play-out. Dobbiamo vincere per premiare l’intenso lavoro svolto in settimana, ma soprattutto dimostrare a noi stessi che siamo vivi e con tantissima voglia di non mollare nulla fino all’ultimo secondo. In settimana ho parlato tanto con i miei ragazzi: sono carichi e consapevoli dell’importanza della posta in palio. Sabato va in scena uno scontro diretto di importanza capitale e non abbiamo altra alternativa alla vittoria”.
UNICO OBIETTIVO 3 PUNTI.“L’unico obiettivo è quello di portare a casa i 3 punti. Il Sant’Agnello, così come il Faiano, si presentava ai nastri di partenza con ambizioni ben diverse. I biancoverdi erano reduci dai play-off disputati nella scorsa stagione e si aspettavano un campionato più tranquillo. Nel nostro caso la società aveva allestito un organico sulla carta superiore rispetto a quello che aveva centrato la salvezza in gara secca di play-out, ed il rendimento complessivo è stato al di sotto delle aspettative. Purtroppo stare in fondo alla classifica comporta grosse difficoltà dalle quali i ragazzi stanno faticando moltissimo a venir fuori”.
GRUPPO BEN CONCENTRATO SULLA GARA.“Al di là della brutta parentesi di Serino, continuo a vedere i ragazzi ben concentrati sull’impegno da sostenere. Sia io che la società li abbiamo messi con le spalle al muro e sanno perfettamente che non possono assolutamente fallire sul piano della prestazione. Spero che tutti abbiano capito la lezione e sono fiducioso in vista della gara di sabato pomeriggio nel nostro impianto”.
PROBLEMA MENTALE DA RISOLVERE.“I numeri dicono che il Faiano ha fatto finora malissimo lontano dal proprio pubblico raccogliendo soltanto 2 punti in 10 uscite. Ritengo che il problema sia principalmente mentale, perché è evidente che scorrendo la rosa Sant’Agnello e Faiano non meritano di occupare le ultime due posizioni in graduatoria. La classifica però non mente. Ciò vuol dire che finora abbiamo seminato male: ne abbiamo pagato le conseguenze e speriamo di cambiare marcia a partire da sabato. Dal primo all’ultimo secondo attaccheremo i nostri avversari cercando di metterli in difficoltà con tutte le nostre forze. Credo che abbiamo tutte le potenzialità per riuscirci, ma sarà poi il campo ad emettere l’inappellabile verdetto”
Di seguito la lista dei convocati per l’incontro con il Faiano

ELENCO CONVOCATI
PORTIERI:  Stinga, Zurino (99).
DIFENSORI: Buonomo, De Stefano, Ferro (99), Palladino, Panariello, Perna (99).
CENTROCAMPISTI: Cappiello, D’Esposito (2000), Ferrara (2000), Gargiulo, Nocerino (98), Serrapica, Vanacore.
ATTACCANTI: Marino (98), Santoro (98), Vacca (98), Veniero, Zarrella (99).

Share/Bookmark

Sabato sera al Palatigliana, Folgore Massa-Erredi Taranto

venerdì 9 febbraio 2018 0 commenti

Sabato pomeriggio al Palasport dell’Atigliana di Sorrento alle ore 18.00 si giocherà l’incontro della seconda giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile serie B girone G tra la SNAV Folgore Massa e l’Erredi Taranto.
Dopo ventuno giorni di assenza la Folgore Massa torna ad esibirsi al Palatigliana vogliosa di riscattare la sconfitta al tiebreak subita domenica scorsa a Potenza che l’ha fatta scivolare in quinta posizione scavalcata dalla MG2 Group Bari. Una Folgore che ha in animo di vendicare anche l’immeritata sconfitta subita dai tarantini all’andata, con tre set persi ai vantaggi, dopo che si era infortunato Giuseppe Scialò nel corso del primo set.
La società annuncia gradite sorprese e chiama a raccolta i propri sostenitori. Riguardo alla sorpresa qualcosa è già trapelato ma rispettiamo il volere del club e non la sveliamo. Se le indiscrezioni sono veritiere sarà sicuramente gradita ai numerosi tifosi della Folgore.

Arbitri designati La Rocca Giovanna di Latina (primo) e Costa Cosmo di Isernia (secondo).

Share/Bookmark

Atletico Sorrento in cerca di riscatto con l’AFFE 100 Nocera

Domenica pomeriggio alle ore 15.00 al Campo Italia di Sorrento si disputerà l’incontro della seconda giornata di ritorno del Campionato regionale campano di Seconda Categoria girone G tra l’Atletico Sorrento e l’AFFE 100 Nocera.
I sorrentini non vedono l’ora di scendere in campo per riscattarsi della sconfitta per 1-0 subita domenica scorsa sul campo del Santa Maria Assunta Pompei. Una sconfitta, che al tirar delle somme, considerato il mezzo passo falso dell’Olimpia Capri sul campo dell’AFFE 100 Nocera, non ha pesato eccessivamente sulla classifica permettendo all’Atletico Sorrento di conservare il comando solitario della graduatoria, anche se il vantaggio si è ridotto ad un punto soltanto. Una sconfitta che potrebbe rivelarsi addirittura salutare perché è servita a compattare ulteriormente il gruppo, facendo capire a tutti che per essere sicuri di poter conseguire i risultati attesi c’è bisogno di un ulteriore incremento del proprio impegno, sia in campo che fuori. I primi segnali favorevoli si sono già intravisti in settimana durante gli allenamenti. Domenica pomeriggio si tireranno le somme.
La direzione dell’incontro è stata affidata all’arbitro Mario Ciccarelli della sezione AIA di Castellamare di Stabia un fischietto già visto all’opera in due precedenti occasioni, con il Victoria Marra e con l’F3 Nocera durante le quali si è reso protagonista di colossali errori di valutazione, il più clamoroso dei quali un evidentissimo fallo di mano non rilevato da parte dell’autore del gol concesso all’F3 Nocera. Facilmente condizionabile. Speriamo che nel frattempo sia migliorato.

Share/Bookmark

L’Atletico Sorrento inciampa a Pompei

lunedì 5 febbraio 2018 0 commenti


Santa Maria Assunta Pompei-Atletico Sorrento 1-0

Santa Maria Assunta Pompei: Sorrentino, Altieri, Malafronte, Porzio, Immobile, Sorrentino V., De Simone, Sorrentino, Matrone (85’ Damascato), Alfano, Costantino. A disposizione: Viscardi, Schettino, Falcone, Coppola, Maresca. Allenatore: Milito.
Atletico Sorrento: Galano; Di Leva (70’ Bisogno), Veropalumbo, Arcucci, Rega; Palomba, Verde, Satariano, Russo; Mantice (60’ Iovino), Solimene. A disposizione: Armano, Iaccarino, Cuomo, Fiorentino, Siniscalchi. Allenatore: Ferrara.
Arbitro: Muri di Napoli.
Rete: 62’ Matrone (P) rigore.
Ammoniti: Malafronte, Porzio, Costantino (P); Arcucci, Solimene (S). Espulsi al 42’ dalla panchina Milito (allenatore) e Schettino del Pompei.

Si interrompe dopo dieci partite la serie di vittorie consecutive dell’Atletico Sorrento. Pietra di inciampo il Santa Maria Assunta Pompei che al quarto tentativo è riuscita a prendersi una parziale rivincita sui sorrentini mai battuti prima. 
L’Atletico Sorrento nonostante sia ancora menomato da diverse assenze importanti ha comandato il gioco per tutto l’arco dei novanta ma deve fare i conti oltre che con gli avversari anche con un arbitro inadeguato che scontenta entrambe le squadre (due espulsi dalla panchina tra le fila dei pompeiani) e ad un certo punto, 17’ della ripresa, è l’unico a vedere un fallo inesistente di Veropalumbo e decide di assegnare un calcio di rigore al Pompei trasformato da Matrone. All'80’ l’Atletico ha avuto la possibilità di pareggiare su un calcio di rigore a proprio favore ma il portiere pompeiano che si chiama Sorrentino è riuscito a neutralizzare il tiro di Michele Solimene. 
Bisogna comunque dire che non tutte le colpe della sconfitta vanno addossate all’arbitro. Come ha ammesso lealmente il presidente Schisano: “la prestazione dei ragazzi è stata al di sotto della aspettative, forse è la stanchezza fisica e mentale che si inizia a far sentire”.
Nonostante tutto ciò l’Atletico Sorrento è ancora capolista solitaria grazie anche al pareggio dell’Olimpia Capri con l’Affe 100 Nocera (1-1). Il girone di ritorno è appena iniziato e dopo 10 vittorie consecutive si può anche inciampare. Si soffre l'assenza di molti infortunati. Ma siamo sempre lì davanti.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.