La Folgore Massa si sbarazza facilmente (3-0) dell’Erredi Taranto

sabato 10 febbraio 2018 Lascia un commento

Dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana sul campo della Virtus Potenza la Folgore Massa torna alla vittoria da tre punti sbarazzandosi abbastanza facilmente dell’Erredi Taranto rifilandogli un netto 3-0 (25-18, 25-22, 25-12).
Il tecnico Nicola Esposito ripresenta la consueta formazione con Aprea in regia, Scialò opposto, Ferrini e Feranciac di banda, Cuccaro e Deserio centrali, Denza libero. Tra le file del Taranto l’ex martello della Folgore Emilio Russo. In tribuna l’infortunato Marco Della Mura.
La superiorità dei padroni di casa si rende manifesta fin dai primi scambi di gioco. Il Taranto riesce ad annullare lo svantaggio iniziale passando da 6-3 a 6-7 ma poi perde progressivamente contatto fino al 25-18 Folgore.
Secondo set con la Folgore subito avanti. Vantaggio massimo +5 sul 9-4 e fino al 12-7. Taranto approfitta di un leggero calo dei padroni di casa per annullare il gap sul 15-15 per poi portarsi addirittura avanti 16-17. Subito dopo però la Folgore riprende a macinare il proprio gioco e chiude il set 25-22 con due battute vincenti dell’architetto Gianluca Amitrano.
Terzo set senza storia. 5-1, 8-2, 11-3, 14-4, 17-5, la Folgore vola, Taranto annaspa. Si chiude sul 25-12 con un attacco da posto quattro di Scialò, poi tutti sotto la tribuna a festeggiare, con dedica della vittoria a Marco Della Mura.
Da segnalare l’esordio in B di Giò Mancusi giovane centrale ischitano, diciottenne con già due finali nazionali giovanili al suo attivo.
Domenica prossima, ore 18.00, Folgore impegnata in trasferta sul campo del fanalino di coda Olimpia SBV Galatina.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.