L’Atletico Sorrento inciampa a Pompei

lunedì 5 febbraio 2018 Lascia un commento


Santa Maria Assunta Pompei-Atletico Sorrento 1-0

Santa Maria Assunta Pompei: Sorrentino, Altieri, Malafronte, Porzio, Immobile, Sorrentino V., De Simone, Sorrentino, Matrone (85’ Damascato), Alfano, Costantino. A disposizione: Viscardi, Schettino, Falcone, Coppola, Maresca. Allenatore: Milito.
Atletico Sorrento: Galano; Di Leva (70’ Bisogno), Veropalumbo, Arcucci, Rega; Palomba, Verde, Satariano, Russo; Mantice (60’ Iovino), Solimene. A disposizione: Armano, Iaccarino, Cuomo, Fiorentino, Siniscalchi. Allenatore: Ferrara.
Arbitro: Muri di Napoli.
Rete: 62’ Matrone (P) rigore.
Ammoniti: Malafronte, Porzio, Costantino (P); Arcucci, Solimene (S). Espulsi al 42’ dalla panchina Milito (allenatore) e Schettino del Pompei.

Si interrompe dopo dieci partite la serie di vittorie consecutive dell’Atletico Sorrento. Pietra di inciampo il Santa Maria Assunta Pompei che al quarto tentativo è riuscita a prendersi una parziale rivincita sui sorrentini mai battuti prima. 
L’Atletico Sorrento nonostante sia ancora menomato da diverse assenze importanti ha comandato il gioco per tutto l’arco dei novanta ma deve fare i conti oltre che con gli avversari anche con un arbitro inadeguato che scontenta entrambe le squadre (due espulsi dalla panchina tra le fila dei pompeiani) e ad un certo punto, 17’ della ripresa, è l’unico a vedere un fallo inesistente di Veropalumbo e decide di assegnare un calcio di rigore al Pompei trasformato da Matrone. All'80’ l’Atletico ha avuto la possibilità di pareggiare su un calcio di rigore a proprio favore ma il portiere pompeiano che si chiama Sorrentino è riuscito a neutralizzare il tiro di Michele Solimene. 
Bisogna comunque dire che non tutte le colpe della sconfitta vanno addossate all’arbitro. Come ha ammesso lealmente il presidente Schisano: “la prestazione dei ragazzi è stata al di sotto della aspettative, forse è la stanchezza fisica e mentale che si inizia a far sentire”.
Nonostante tutto ciò l’Atletico Sorrento è ancora capolista solitaria grazie anche al pareggio dell’Olimpia Capri con l’Affe 100 Nocera (1-1). Il girone di ritorno è appena iniziato e dopo 10 vittorie consecutive si può anche inciampare. Si soffre l'assenza di molti infortunati. Ma siamo sempre lì davanti.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.