Folgore Massa, ad Atripalda trasferta insidiosa

venerdì 2 novembre 2018 0 commenti

Dopo le prime tre giornate la classifica del girone G della serie B maschile di pallavolo presenta già una fisionomia abbastanza definita con le prime cinque squadre che hanno già scavato un solco abbastanza netto con il resto della compagnia. A punteggio pieno con 9 punti Gis Ottaviano e Tya Marigliano, seguono Fulgor Tricase e Leo Shoes Casarano con 8 punti, e la Folgore Massa con 7. Più staccate tutte le altre con Rione Pozzuoli e Vesuvio Cimitile a 4, Atripalda, Marcianise, Ischia, Taranto e Galatina a 3, mentre Potenza e Aversa sono ancora a 0 punti.
Tra sabato e domenica sera si giocano gli incontri della quarta giornata. La Folgore Massa scenderà in campo domenica sera alle ore 18.00 al Palasport di Avellino adiacente allo stadio Partenio per affrontare la Atripalda Volleyball, mentre sabato sera (18.45) è in programma lo scontro al vertice tra Tya Marigliano e Gis Ottaviano, uniche due squadre a punteggio pieno dopo tre giornate. Le altre due squadre che precedono di un punto la Folgore Massa in classifica, Fulgor Tricase e Leo Shoes Casarano giocano entrambe in casa ed affronteranno rispettivamente la Efficienza Energia Galatina (domenica ore 18.00) e la Pallavolo Ischia (sabato ore 18.30). Completano il quadro, Potenza-Aversa (sabato ore 18.00), Marcianise-Taranto (sabato ore 18.30), e Pozzuoli-Cimitile (domenica ore 18.00).
La Atripalda Volleyball nelle prime tre giornate di campionato ha incamerato 3 punti in classifica. Vittoria in trasferta col Cimitile per 3-2, sconfitta interna per 3-2 col Rione Terra Pozzuoli e sconfitta esterna per 3-1 con la Erredi Assicurazioni Taranto. La squadra avellinese allenata del tecnico Angelo Colarusso presenta di una formazione quasi totalmente modificata rispetto alla scorsa stagione composta. L’unico riconfermato tra i titolari è il centrale Andrea Silvestri. Gli altri componenti la formazione titolare sono il palleggiatore Fiorenzo Colarusso (1994) figlio dell’allenatore proveniente da Pineto, l’opposto Nicola Salerno (86) proveniente dal Pozzallo, gli schiacciatori, Gianmarco Rescignano (95, ex Cimitile) e Umberto Picariello (88, ex Marigliano), l’altro centrale, Rocco Mitidieri (91, ex Cerignola) e il libero Emanuele Marra (98, ex Sigma Aversa). Al tirar delle somme una formazione che soprattutto negli incontri casalinghi   potrebbe rivelarsi abbastanza insidiosa per chiunque ma che al momento sembra non essere riuscita ancora a trovare la giusta intesa tra i vari componenti.
L’incontro tra Atripalda Volleyball e Folgore Massa sarà diretto da Antonio Colapietro (primo arbitro) di Bari e da Salvatore Iaia (secondo arbitro) di Ostuni.

Share/Bookmark

All’Atletico Sorrento gli applausi, al Real Anacapri i tre punti

domenica 28 ottobre 2018 0 commenti

Real Anacapri-Atletico Sorrento 3-1

Real Anacapri: De Rosa, Santarpia, Viva, Biancardi (61’ Cipolletta), Esposito, Notari, Galasso, Parlato, Politano (70’ Marinelli), Iovino, Coppola (68’ Federico). A disposizione: Aversa, Palomba, Koni, Gargiulo. Allenatore: Fiorentino.
Atletico Sorrento (4-3-3): Castellano; Orsini (66’ Longobardi G.), Vertolomo R., Longobardi A., Inserra; Borrelli, Salzano, Spera; Romano, Gallifuoco, Varriale (80’ Miccio). A disposizione: De Martino, Vertolomo F., Maresca, Scelzo, Scotto, Vitale, Satariano. Allenatore: Barba. 
Arbitro: Messina di Castellamare di Stabia.
Reti: 14’ Politano (A), 27’ Romano (S), 68’ Galasso (A), 94’ Federico (A).
Ammoniti: Galasso (A); Inserra e Longobardi A. (S).

Nonostante una buona prestazione l’Atletico Sorrento torna a mani vuote dalla trasferta di Anacapri. La formazione approntata dal presidente Antonino Schisano e guidata da Carmine Barba, è messa molto bene in campo pratica un calcio geometrico e bello da vedere, ha ottime individualità per la categoria ma (come negli incontri precedenti) fatica enormemente a concretizzare quanto prodotto, questa volta anche a causa del forte vento che ha imperversato sul campo di Damecuta per tutta la durata dell’incontro, ma anche dalle ridotte dimensioni del campo di gioco. Di contro il Real Anacapri si è dimostrato molto più concreto riuscendo a capitalizzare al massimo le occasioni da rete create. Gli isolani passano in vantaggio al 14’ con Politano. Punto nell’orgoglio l’Atletico Sorrento reagisce con forza e riesce a pareggiare quasi subito al 27’ con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Antonio Romano che questa settimana mister Barba ha schierato dall’inizio al posto di Gaetano Miccio venendo ripagato della scelta effettuata. Sull’abbrivo del gol ottenuto i rossoneri continuano ad esprimersi a buoni livelli producendo ottime trame di gioco che però come già detto in apertura non riescono a concretizzare in modo adeguato grazie anche alla difesa dell’Anacapri che dedica un occhio di riguardo a Gallifuoco raddoppiando e a volte triplicando la marcatura su di lui per impedirgli di manovrare il pallone con troppa libertà. Finisce così che a trovare la seconda rete sia l’Anacapri con Galasso al 68’. L’Atletico Sorrento prova nuovamente a reagire e va due volte vicino al pareggio con Miccio (entrato al posto di Varriale) e Gallifuoco ma nel recupero viene pesantemente punito da una rete di Federico che confeziona un risultato finale che poco rispecchia quanto visto in campo.
Una sconfitta che non modifica gli obiettivi dell’Atletico Sorrento che dal prossimo incontro potrà disporre di un altro paio di elementi fin qui non utilizzabili in quanto infortunati.
Già duramente provati dal viaggio di andata in traghetto effettuato con mare mosso una volta terminata la gara e raggiunto il porto di Capri dove avrebbero dovuto prendere il traghetto che li doveva riportare a Sorrento la comitiva dell’Atletico Sorrento hanno appreso la brutta notizia che dato il cattivo tempo tutte le corse di traghetti ed aliscafi erano state sospese. Fortunatamente è accorsa in loro aiuto la società del Real Anacapri che nella persona del presidente Adalberto Cuomo si è fattivamente adoperata per trovare loro una sistemazione per la notte ottenendo che fossero ospitati a dormire presso il prestigioso Hotel Quisisana in attesa di imbarcarsi sul primo traghetto per Napoli (l’unico che ha viaggiato) alle 5.30 della domenica mattina. Arrivata a Napoli la comitiva dell’Atletico  e salita su un bus appositamente prenotate che li ha finalmente riportati a Sorrento.


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.