Di Prisco: domani tutti a Massa a tifare per il Sorrento, QUELLO VERO!

sabato 10 ottobre 2015 0 commenti


Riceviamo e pubblichiamo un appello rivolto da Giovanni Di Prisco ai tifosi del Sorrento, QUELLO VERO! Per invitarli a seguire la squadra nell’incontro di domani pomeriggio con il Faiano che si giocherà al Cerulli di Massalubrense (inizio ore 15.30):
Mi rivolgo a tutti quelli che come me hanno nel cuore la squadra del Sorrento da quando erano bambini. Quel Sorrento che fu creato dai nostri genitori già prima della seconda guerra mondiale. Quel Sorrento che nei primi anni quaranta ebbe come dirigente anche mio padre Luigi. Quel Sorrento in cui hanno giocato tantissimi sorrentini, alcuni dei quali purtroppo oggi non sono più tra di noi. Quel Sorrento che è sempre stato l’orgoglio di tutta la penisola.
Adesso purtroppo quello stesso Sorrento è stato costretto all’esilio dall’amministrazione comunale, che lo ha cacciato da quel Campo Italia che è sempre stata la sua casa, per mettere al suo posto degli impostori che fanno credere alla gente di essere loro il Sorrento.
Come molti di voi non mi sento rappresentato da queste persone, che già più volte in passato hanno calpestato la gloriosa storia del Sorrento e che adesso vorrebbero addirittura farlo sparire per prenderne il posto gratuitamente. Per questo motivo già da alcuni mesi sono sceso in soccorso del VERO SORRENTO riuscendo già una volta a farlo tornare al Campo Italia. Una battaglia che stiamo continuando a combattere e che sicuramente vinceremo! Ma per questo ci vorrà del tempo.
Per il momento siamo riusciti quanto meno a riavvicinare il Sorrento a casa sua ottenendo di poter giocare l’incontro di domani pomeriggio con il Faiano al Cerulli di Massa Lubrense. A questo punto però c’è bisogno anche del vostro aiuto. Se vogliamo che il Sorrento continui ad esistere, se vogliamo che il Sorrento non venga rottamato come se si trattasse di fero vecchio che non serve più a nessuno dobbiamo far sentire la nostra voce quanto più forte è possibile. Invito quindi tutti voi a venire a sostenere la squadra al Cerulli, anche quelli che sono in contrasto con la dirigenza. Non sono loro i vostri nemici. Il Sorrento appartiene a noi sorrentini ed è nostro dovere difenderlo da qualsiasi attacco. 
Per il momento siamo ritornati in penisola. Prossimamente, lotteremo tutti insieme, per riprenderci anche il Campo Italia, il nostro Campo Italia.

FORZA SORRENTO!

Share/Bookmark

Sorrento-Faiano si gioca al Cerulli

venerdì 9 ottobre 2015 0 commenti

Adesso è ufficiale: l'incontro della quinta giornata del girone B del campionato regionale di Eccellenza tra il Sorrento e il Pontecagnano Faiano si giocherà domenica 11 ottobre allo Stadio Comunale Marcello Cerulli di Massalubrense con inizio alle ore 15.30.
La comunicazione è stata data pochi minuti fa dall'avvocato Salvatore Napolitano.attuale direttore sportivo del team rossonero che a nome del presidente ha invitato i tifosi del Sorrento ad intervenire compatti a quest'incontro.

Share/Bookmark

Sorrento-Faiano a Di Nosse di Nocera

L’incontro della quinta giornata del campionato regionale di Eccellenza girone B Sorrento-Faiano sarà diretto dal signor Marco Maria Di Nosse della sezione AIA di Nocera Inferiore. Gli assistenti saranno i signori Pierfrancesco Iodice e Tommaso Tagliaferro entrambi provenienti dalla sezione AIA di Caserta.
Il fischietto nocerino ha esordito in Eccellenza il 7 dicembre del 2013 arbitrando l’incontro Poseidon-Faiano terminato con la vittoria del Faiano per 1-0. 
Di Nosse ha diretto il Faiano anche in Coppa Italia Dilettanti: 17 settembre 2014 Faiano-Picciola 2-1.
Finora ha totalizzato otto gettoni di presenza in Eccellenza. Alla prima direzione con il Sorrento. 

Share/Bookmark

Folgore Massa, sabato sera amichevole con il Pomigliano

Prosegue la preparazione della SNAV Folgore Massa in vista dell’esordio nel campionato nazionale di B2.  Sabato 10 ottobre  a partire dalle ore 18.30 i ragazzi allenati da Nicola Esposito disputeranno un incontro amichevole con l’Elisa Volley Pomigliano, anch’essa neopromossa in B2.
Prima dell’inizio della partita ci sarà la presentazione della squadra che prenderà parte al prossimo campionato di B2.

Share/Bookmark

Folgore Massa, ingaggiato Matteo Granito

La Folgore Massa ha ufficializzato il nome del centrale che sostituirà il partente Saccone. Si tratta di Matteo Granito che nell’ultima stagione ha giocato a Potenza in B1.
Matteo Granito  (196 cm di altezza) è nato a Termoli (CB) il 2 agosto 1989.  Muove i primi passi nella pallavolo con il Volley Termoli con il quale esordisce in C1 nel 2004. Successivamente a Isernia e poi a Perugia in B2, prima nella Luigi Bacchi e poi sempre nel capoluogo Umbro con la San Mariano.
Da Perugia nella stagione 2009/10 si è trasferito nella Serapo Gaeta sempre in B2, l’anno  successivo ancora B2 a Lagonegro, per poi trasferirsi nel 2011/12 nei Matera Bulls in B1 dove ha vinto il campionato ottenendo la promozione in A2, poi un anno di transizione sempre in Basilicata ma a Potenza con la Virtus Potenza in B1. Nel 2013/14 torna a Matera dove esordisce in A2 ma viene impiegato con il contagocce scendendo in campo solo in 4 incontri. Nell’ultima stagione ha giocato a Potenza in B1.
Matteo Granito sarà presentato al pubblico insieme a tutta la squadra sabato prossimo alle 18.30 al Palazzetto dello Sport di Sorrento in via Atigliana.

Share/Bookmark

Folgore Massa: Saccone lascia per impegni di lavoro

mercoledì 7 ottobre 2015 0 commenti

Amici, tifosi e sostenitori, riceviamo e pubblichiamo questa notizia: Giuseppe Saccone, il centrale scelto quest'estate dalla SNAV Folgore Massa lascia la squadra per motivi lavorativi.

Ci invia questo messaggio da condividere per tutti voi:

"Vorrei fare un piccolo ringraziamento attraverso un semplice messaggio a tutto lo staff, dirigenza , Fabrizio e i miei compagni di squadra per questa breve esperienza. Purtroppo o per fortuna, la vita ogni giorno ci mette davanti a delle scelte e in questi giorni mi si è presentata una scelta che potesse in qualche modo cambiare la mia vita e darmi una stabilità maggiore. Anche se per poco tempo mi sono trovato bene qui con voi. Spero che un giorno capirete questa mia scelta. Vi faccio i miei più grandi auguri per un campionato da favola. In bocca al lupo Folgore ❤".

Raccogliamo anche la dichiarazione di Fabrizio Ruggiero:

"Abbiamo rispettato la decisione di Peppe - spiega il ds Fabrizio Ruggiero - perché dovunque è andato si è distinto per essere un ragazzo sincero e leale. La società è sul mercato per annunciare un colpo degno di mantenere alto il livello tecnico della squadra. Entro giovedì contiamo di annunciare il nuovo centrale che si unirà a noi, augurando a Peppe tutto il meglio per la sua scelta di vita!"

Che dire? Facciamo l'in bocca al lupo per questa nuova esperienza professionale augurandogli il meglio.

(Post del profilo facebook della Folgore Massa)

Share/Bookmark

Il calendario del Sorrento Juniores

martedì 6 ottobre 2015 0 commenti



CAMPIONATO : JUNIORES GIRONE : -G-
1¦ GIORNATA

A. 11/10/2015 R. 10/01/2016

ATLETICO CASALNUOVO LACCO AMENO
MASSALUBRENSE FLORIGIUM
OPLONTI PRO SAVOIA F.C. SANT'AGNELLO
SORRENTO CALCIO S.R.L. META
TURRIS 1944 S.R.L. AQUILE CASALNUOVO
Riposa : BARANO CALCIO

2¦ GIORNATA

A. 18/10/2015 R. 17/01/2016

AQUILE CASALNUOVO SORRENTO CALCIO S.R.L.
F.C. SANT'AGNELLO MASSALUBRENSE
FLORIGIUM BARANO CALCIO
LACCO AMENO OPLONTI PRO SAVOIA
META ATLETICO CASALNUOVO
Riposa : TURRIS 1944 S.R.L.

3¦ GIORNATA

A. 25/10/2015 R. 24/01/2016

ATLETICO CASALNUOVO AQUILE CASALNUOVO
BARANO CALCIO F.C. SANT'AGNELLO
MASSALUBRENSE LACCO AMENO
OPLONTI PRO SAVOIA META
SORRENTO CALCIO S.R.L. TURRIS 1944 S.R.L.
Riposa : FLORIGIUM

4¦ GIORNATA

A. 01/11/2015 R. 31/01/2016

AQUILE CASALNUOVO OPLONTI PRO SAVOIA
F.C. SANT'AGNELLO FLORIGIUM
LACCO AMENO BARANO CALCIO
META MASSALUBRENSE
TURRIS 1944 S.R.L. ATLETICO CASALNUOVO
Riposa : SORRENTO CALCIO S.R.L.

5¦ GIORNATA

A. 08/11/2015 R. 07/02/2016

ATLETICO CASALNUOVO SORRENTO CALCIO S.R.L.
BARANO CALCIO META
FLORIGIUM LACCO AMENO
MASSALUBRENSE AQUILE CASALNUOVO
OPLONTI PRO SAVOIA TURRIS 1944 S.R.L.
Riposa : F.C. SANT'AGNELLO

6¦ GIORNATA

A. 15/11/2015 R. 14/02/2016

AQUILE CASALNUOVO BARANO CALCIO
LACCO AMENO F.C. SANT'AGNELLO
META FLORIGIUM
SORRENTO CALCIO S.R.L. OPLONTI PRO SAVOIA
TURRIS 1944 S.R.L. MASSALUBRENSE
Riposa : ATLETICO CASALNUOVO

7¦ GIORNATA

A. 22/11/2015 R. 21/02/2016

BARANO CALCIO TURRIS 1944 S.R.L.
F.C. SANT'AGNELLO META
FLORIGIUM AQUILE CASALNUOVO
MASSALUBRENSE SORRENTO CALCIO S.R.L.
OPLONTI PRO SAVOIA ATLETICO CASALNUOVO
Riposa : LACCO AMENO

8¦ GIORNATA

A. 29/11/2015 R. 28/02/2016

AQUILE CASALNUOVO F.C. SANT'AGNELLO
ATLETICO CASALNUOVO MASSALUBRENSE
META LACCO AMENO
SORRENTO CALCIO S.R.L. BARANO CALCIO
TURRIS 1944 S.R.L. FLORIGIUM
Riposa : OPLONTI PRO SAVOIA

9¦ GIORNATA

A. 06/12/2015 R. 06/03/2016

BARANO CALCIO ATLETICO CASALNUOVO
F.C. SANT'AGNELLO TURRIS 1944 S.R.L.
FLORIGIUM SORRENTO CALCIO S.R.L.
LACCO AMENO AQUILE CASALNUOVO
MASSALUBRENSE OPLONTI PRO SAVOIA
Riposa : META

10¦ GIORNATA

A. 13/12/2015 R. 13/03/2016

AQUILE CASALNUOVO META
ATLETICO CASALNUOVO FLORIGIUM
OPLONTI PRO SAVOIA BARANO CALCIO
SORRENTO CALCIO S.R.L. F.C. SANT'AGNELLO
TURRIS 1944 S.R.L. LACCO AMENO
Riposa : MASSALUBRENSE

11¦ GIORNATA

A. 20/12/2015 R. 20/03/2016

BARANO CALCIO MASSALUBRENSE
F.C. SANT'AGNELLO ATLETICO CASALNUOVO
FLORIGIUM OPLONTI PRO SAVOIA
LACCO AMENO SORRENTO CALCIO S.R.L.
META TURRIS 1944 S.R.L.
Riposa : AQUILE CASALNUOVO

Share/Bookmark

Sorrento presuntuoso, la Palmese lo infilza in contropiede

domenica 4 ottobre 2015 0 commenti

Sorrento-Palmese 1-2

Sorrento (3-4-2-1): Imbimbo; Polcaro, Direttore, Perrino (46’ Negozio); Vacca, Angeletti, Marano, Genovese (84’ Albano); Spina L. (59’ Spina M.), Parisi; Crocetta. A disposizione: Curci, Moscaritolo, Cimmino, Feo. Allenatore: Rocco.
Palmese (4-3-3): Santaniello; Iommazzo, Corrado, S. Squitieri, Maresca; Novello (52’ Migliaro), Viviano, Galdi; Arianna (49’ Laureto), Aufiero (59’ Cutolo), Limatola. A disposizione: Afeltra, Manzo, F. Squitieri, Tufano. Allenatore: Soviero.
Arbitro: Antonio Schirinzi di Nichelino Assistenti, Angelo Palma e Alessandro Manna entrambi di Nola.
Reti: 65’ Iommazzo (P), 70’ Marano (S), 74’ Galdi (P).
Ammoniti: Angeletti, Galdi, Marano.

Continuando il percorso intrapreso mercoledì scorso in coppa col la US Scafatese il Sorrento di Dario Rocco disputa un buon primo tempo durante il quale riesce ad imbrigliare il gioco della Palmese rendendosi pericoloso con alcune azioni in contropiede. Nella ripresa, complice anche il cambio forzato del centrale difensivo Perrino che viene rilevato dalla punta Negozio, i sorrentini avanzano il proprio baricentro di almeno una ventina di metri, si allungano e vengono più volte infilzati in contropiede dalla Palmese di Soviero che al contrario, non si sa quanto volutamente sostituisce il paracarro Aufiero con il guizzante Cutolo che priva di riferimenti i difensori sorrentini accentuandone il disagio. Capita così che un Sorrento ben messo in campo accarezzi lungamente il miraggio della prima vittoria in campionato per poi venir beffato con le sue stesse armi a causa di alcune circostanze sfavorevoli. Un'altra lezione da imparare e mettere da parte, con la speranza che il recupero di elementi importanti quali Nicoletta, Musto e Vigliotta ora fermi per infortunio possa apportare un poco di esperienza in più ad una squadra che è la più giovane del torneo.
Non molte le azioni degne di nota. Dopo una lunga fase di studio la prima vera occasione da rete capita al Sorrento quando si è già al 29’: cross di Vacca dalla destra, un difensore ribatte corto di testa, Marano appostato al limite controlla la palla di petto e poi fa partire un tiro che sfiora il montante alla destra di Santaniello. La Palmese risponde al 36’ traversone basso di Iommazo dalla destra, intervento in spaccata di Novello con pallone che si perde di poco al lato. Il primo tempo si chiude con un calcio di punizione dai 30 metri a favore della Palmese battuto da Viviano con pallone che si infrange sulla barriera.
Ad inizio ripresa una serie di cambi modificano la fisionomia delle due squadre. Il Sorrento diventa più spregiudicato mentre la Palmese arretra il proprio baricentro per colpire con veloci ripartenze. Al 58’ su cross di Vacca dalla destra Negozio colpisce di testa impegnando severamente Santaniello. Al 61’ cross dal lato opposto di Genovese, la difesa ospite si dimentica di marcare Manolo Spina che colpisce di testa da buona posizione mandando il pallone poco oltre la traversa. Al 64’ mischia in area sorrentina, conclusione di Cutolo murata da Imbimbo. Sul capovolgimento di fronte, ennesimo cross di vacca dalla destra, colpo di testa di Crocetta che sfiora il palo alla destra di Santaniello. Al 65’ azione in percussione della Palmese, conclusione di Galdi a botta sicura, ma sulla linea di porta c’è Direttore che salva in corner. Sul tiro dalla bandierina i difensori sorrentini si dimenticano di Iommazzo che batte Imbimbo con una deviazione sotto misura. 
Subita la rete i sorrentini si catapultano all’attacco. 69’ cross di Vacca da destra, Negozio sta per colpire di testa ma il portiere ospite gli frana addosso il pallone finisce a fondo campo. Sarebbe calcio di rigore ma l’arbitro accorda solo  un tiro dalla bandierina. Batte Marano a rientrare ed il portiere nel tentativo di rinviare di pugno spedisce il pallone nella propria porta: 1-1.
Raggiunto il pari i sorrentini continuano ad attaccare. Una bella azione tutta di prima libera al tiro Manolo Spina. Santaniello si distende alla sua destra e riesce a deviare in corner con la punta delle dita. Da questo calcio d’angolo non ben sfruttato dai sorrentini parte l’azione in contropiede della Palmese che permette a Galdi di battere per la seconda Imbimbo.
A questo punto i sorrentini abbandonano ogni precauzione e si riversano in avanti con tutti gli effettivi lasciando una prateria tra loro e Imbimbo. Il forcing disperato produce un tiro di Crocetta (87’) e una punizione di Marano (88’) entrambe parate da Santaniello. Tuttavia l’occasione più ghiotta capita sui piedi   di Negozio al 92’. L’attaccante sorrentino riesce ad eludere il fuorigioco e si presenta tutto solo davanti a Santaniello ma manca incredibilmente il bersaglio, gettando alle ortiche la più facile delle conclusioni.

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.