La Folgore Massa vince 3-1 a Potenza e torna al secondo posto

sabato 2 febbraio 2019 0 commenti

La SNAV Folgore Massa vince 3-1 (25-22, 14-25, 17-25, 10-25) con la Giocoleria Virtus Potenza e si riprende almeno momentaneamente il secondo posto in classifica alle spalle della capolista Ottaviano. La classifica definitiva si conoscerà solo domani sera al termine degli incontri Tricase-Marcianise e Casarano-Pozzuoli. La Folgore potrà essere superata solo in caso di vittoria del Marcianise a Tricase per 3-0 o 3-1.
Dopo una settimana di riposo il campionato di serie B è ripreso con gli incontri della prima giornata di ritorno. La Folgore Massa è andata a far visita alla giovane formazione della Giocoleria Virtus Potenza ancora a zero punti in classifica e con solo 6 set vinti nel girone di andata. Una squadra che per quel che si è visto stasera è molto cresciuta rispetto alla gara di andata e che riuscirà sicuramente a conquistare punti nelle prossime gare. 
Nicola Esposito ha concesso un turno di riposo a Leonardo Fantauzzo e Fabio Cuccaro affidandosi ad Aprea in regia, Casaro opposto, Ferenciac e Cormio schiacciatori di banda, Deserio e Della Mura centrali, Denza libero. 
Non eccezionale la partenza della Folgore nel primo set. Costieri più volte a disagio in ricezione a causa del soffitto basso della palestra in cui si è giocato con i padroni di casa che nel finale di set rimontavano dal 14-17 al 25-22 conclusivo. Dal secondo set in poi la Folgore Massa, pur senza strafare, alzava il livello delle proprie giocate e trascinata da Ferenciac e Casaro si imponeva nettamente sulla giovane compagine lucana come detto sopra apparsa notevolmente migliorata rispetto alla gara di andata, ma che calava notevolmente nel quarto e ultimo set conquistando un solo punto negli ultimi sedici scambi. 
Il prossimo incontro della Folgore Massa è in programma domenica prossima (e non sabato come di consueto) al Palatigliana di Sorrento, contro l’Aversa Normanna. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.