Giro di costiera in bici per Fabio Cannavaro

sabato 6 novembre 2021 0 commenti

L'ex calciatore Fabio Cannavaro si è cimentato nel Giro di costiera in sella ad una bici da corsa. La notiza ì stata riportata da Tuttobiciweb.it che a sua volta l'aveva scovata da post pubblicati su facebool dallo stesso Fabio Cannavaro.

Sono sempre di più gli appassionati di ciclismo anche tra i calciatori. Fabio Cannavaro è da anni che si diverte in sella alla bici. L'altro ieri, l'ex capitano azzurro, ha sfoggiato una prestazione di rilievo percorrendo nella sua amata Campania ben 167km in un tempo complessivo di 6h.14". Sullo sfondo la bellezza della Costiera Amalfitana e l'entroterra napoletano. Solo una passeggiata o starà preparando un appuntamento specifico?  



Share/Bookmark

Leonardo Fantauzzo: "Contro Sabaudia abbiamo reagito di squadra"

venerdì 5 novembre 2021 0 commenti

Al termine del consueto allenamento infrasettimanale, è intervenuto in conferenza stampa il martello Leonardo Fantauzzo.

C’era un po’ di pressione dopo 3 sconfitte consecutive, ma con Sabaudia la squadra ha finalmente rotto il ghiaccio. Dopo aver vinto il primo set tra qualche alto e basso, la squadra è poi venuta fuori conquistando con carattere l’intera posta in palio.  

“Siam partiti subito forte, poi la troppo foga ha preso il sopravvento a metà primo set, facendo sì che Sabaudia ci recuperasse alcuni break. Non ci siamo mai disuniti: testa sempre su ogni singolo pallone in tutti i parziali, ed alla fine abbiamo portato a casa i 3 punti”.

Tutti si attendevano una reazione di orgoglio, perché quella vista a Casarano non poteva essere la vera Folgore. Contro Sabaudia siete partiti con l’approccio giusto, costringendo gli avversari ad andare fuori giri commettendo tantissimi errori.

“In palestra abbiamo lavorato molto sul servizio, che era stato un po’ sottotono nelle prime tre giornate. Siamo stati più incisivi dai 9 metri, e questo ci ha indubbiamente facilitato nella correlazione muro-difesa, riuscendo così a disputare la miglior partita della stagione. Dobbiamo ancora limare diversi aspetti in campo, ed ogni giorno lavoriamo insieme al mister Esposito per crescere e farci trovare pronti”.

Sabaudia ti ha cercato tanto in ricezione: hai risposto presente, e messo il tuo zampino soprattutto nel finale di primo set. Prestazione sicuramente importante: sei soddisfatto e cosa c’è da limare a livello personale e di squadra?

“Per carattere non sono mai soddisfatto, perché credo si possa sempre far meglio. Dal punto di vista personale c’è da essere più solidi in ricezione su quelle palle più complicate da sistemare per la rigiocata. Lo stesso vale per la squadra: dobbiamo essere uniti, e lavorare sodo per ridurre il gap con quei roster sulla carta più insidiosi”.

La classifica inizia finalmente a sorridere dopo aver abbandonato la posizione di fanalino di coda. Cosa ha dato il via alla vostra reazione?

“Abbiamo reagito di squadra, perché venivamo da 3 ko di fila senza vincere neanche un set, e volevamo a tutti i costi invertire il trend. Ci siamo chiusi in palestra, facendo gruppo, gettando le basi per la prima vittoria in campionato. La classifica in questo momento ci sorride, ma siamo consapevoli che la Serie A3 è un campionato difficilissimo: basta un successo per scalare posizioni, ed una sconfitta per ritrovarsi pericolosamente nelle sabbie mobili. Dobbiamo perciò ridurre al minimo errori e disattenzioni”.

L’abbraccio dopo il punto del 3-0 è stato liberatorio: si è percepito che inseguivate fortemente il primo trionfo.

“Eravamo frustrati, e volevamo fortemente un risultato positivo per cambiare marcia. Ci tenevamo a far bene davanti al nostro pubblico, che anche ad Agerola non ha lesinato sforzi per incitarci dal primo all’ultimo punto”.

Morale alto, e forse il turno di riposo non poteva capitare in un momento migliore per preparare con maggiore entusiasmo e consapevolezza il prossimo scontro diretto contro Marigliano.

“Dopo il break ci attende una dura battaglia, perché la sfida a Marigliano nasconde molteplici insidie come ogni derby che si rispetti. Non possiamo permetterci cali di tensione, ma massima concentrazione su ogni break e cambio palla, per conquistare 3 punti fondamentali per il prosieguo del nostro campionato”.

Foto: Luigi Penna 

Giovanni Minieri Ufficio Stampa e Comunicazione ShedirPharma Folgore Massa

Share/Bookmark

Primo storico successo della Folgore Massa in serie A, 3-0 al Sabaudia

domenica 31 ottobre 2021 0 commenti


Dopo aver perso le prime tre partite di campionato per 3-0 la Shedirpharma Folgore Massa riesce finalmente a rompere l'incantesimo e batte 3-0 (25-22, 25-21, 25-19) la Opus Sabaudia conquistando in primo storico successo in serie A portandosi in una posizione di classifica più tranquilla.
Incontro non bellissimo, con molti errori da ambo le parti ma al tirar delle somme queli del Sabaudia sono molto più numerosi e il successo della Folgore è pienamente meritato e le permettere di approcciare con maggior fiducia i prossimi incontri, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente il proprio rendimento.
Il coach della Folgore Nicola Esposito ha iniziato l'incontro con il sestetto abituale che prevede Aprea in regia, Lugli opposto, Sorrenti e Fantauzzo schiacciatori di banda, Pilotto e Deserio centrali, Denza Libero. Quello del Sabaudia Mauro Budani con Schettino in regia in regia Zornetta opposto Ferenciac e Rossato schiacciatori di banda Miscione e Tognoni centrali Torchia libero. 
Pronti via e la Folgore schizza a condurre per 7-1 ma subito dopo sono gli ospiti a piazzare un parziale di 9-1 a loro favore portandosi a condurre 10-8. Dopo quest'inizio di match alquanto singolare la Folgore Massa riesce a riprendere in mano il comando delle operazioni e si riporta avanti raggiungendo il vantaggio massimo di +5 sul 23-18. Sabaudia rimonta fino al 22-24 ma Lugli riesce a mettere a terra il pallone del 25-22 permetendo alla Folgore di aggiudicarsi il primo parziale.
Inizio di secondo set caratterizzato da numerosi errori da ambi le parti. Il primo allungo è del Sabaudia (7-5) La Folgore con tre punti di fila riesce subito a ribaltare (8-7) ma poi è costretta nuovamente ad inseguire. Ospiti a +3 sul 12-15 ma da qui in poi la Folgore riprende nuovamente in mano le redini dell'incontro. Si riporta a condurre sul 19-18, viene momentaneamente scavalcata dla Sabaudia 20-19 ma il finale è tutto un monologo biancoverde e il set si conclude sul 25-21 a favore dei padroni di casa.
Inizio di terzo set favorevole al Sabaudia che si porta a condurre 5-2 ma la Folgore ben orchestrata da Aprea riesce a contenere la voglia di rivalsa dei pontini riportandosi in parità sul 8-8  per poi allungare gradualmente fino al 18-14. Il Sabaudia sembra alle corde, ma riesce a rendersi ancora pericoloso annullando in un sol colpo tutto lo svantaggio (18-18). In casa Folgore però sono più che mai determinati a voler conquistare i primi tre punti del loro campionato e il finale di set è ancora una volta un monologo biancoverde che con un parziale di 7-1 a loro favore chiudono definitivamente l'incontro sul 25-19.
Miglior realizzatore di giornata in casa Folgore Leonardo Lugli con 14 seguito da Sorrenti con 7, Pilotto e Fantauzzo con 6, Deserio 3 e Aprea 2.
TABELLINO: 
Shedirpharma Massa Lubrense – Opus Sabaudia 3-0 (25-22, 25-21, 25-19) 
Shedirpharma Massa Lubrense: Aprea 2, Fantauzzo 6, Pilotto 6, Lugli 14, Sorrenti 7, Deserio 3, Pontecorvo (L), Denza (L). N.E. Zukowski, Peripolli, Grimaldi, Conoci, Miccio, Imperatore. All. Esposito. 
Opus Sabaudia: Schettino 2, Zornetta 12, Tognoni 5, Rossato 11, Ferenciac 11, Miscione 4, Torchia (L), Palombi 0, Conoci 0. N.E. Recupito, De Vito. All. Budani. 
ARBITRI: Scarfò, Stancati. 
NOTE – durata set: 29′, 28′, 30′; tot: 87′.
Domenica prossima 7 novembre in occasione della quinta giornata del girone di andata essendo il girone B a 13 squadre la Shedirpharma Folgore Massa osserverà il proprio turno di riposo. Il ritorno in campo è previsto per domenica 14 novembre, sesta giornata di andata quando la Folgore Massa ospiterà la Tya Marigliano. L'incontro si giocherà ancora una volta preso il palasport Alfonso Criscuolo di  Agerola.  

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu

OmiFer Palmi 11, Ismea Aversa 9, Leo Shoes Casarano 7, Sistemia Aci Castello 7, Aurispa Libellula Lecce 7, Avimecc Modica 6, Maury’s Com Cavi Tuscania 6, Falù Ottaviano 4, Dist&Log Marcianise 3, Shedirpharma Massa Lubrense 3, Opus Sabaudia 3, Efficienza Energia Galatina 2, Con.Crea Marigliano 1.

1 incontro in meno: Leo Shoes Casarano, Sistemia Aci Castello, Avimecc Modica, Maury’s Com Cavi Tuscania, Falù Ottaviano ed Efficienza Energia Galatina.

Posticipo 4a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Lunedì 1 novembre 2021, ore 15.00
Falù Ottaviano – Avimecc Modica
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: De Simeis, Chiriatti
Video Check: Baldi
Segnapunti: Ferrante

5a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Domenica 7 novembre 2021, ore 16.00
Opus Sabaudia – OmiFer Palmi
Diretta Legavolley.tv

Domenica 7 novembre 2021, ore 17.30
Sistemia Aci Castello – Falù Ottaviano
Diretta Legavolley.tv

Domenica 7 novembre 2021, ore 18.00
Efficienza Energia Galatina – Dist&Log Marcianise
Diretta Legavolley.tv

Ismea Aversa – Leo Shoes Casarano
Diretta Legavolley.tv

Avimecc Modica – Aurispa Libellula Lecce
Diretta Legavolley.tv

Con.Crea Marigliano – Maury’s Com Cavi Tuscania
Diretta Legavolley.tv

Riposa: Shedirpharma Massa Lubrense

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.