Primo storico successo della Folgore Massa in serie A, 3-0 al Sabaudia

domenica 31 ottobre 2021 Lascia un commento


Dopo aver perso le prime tre partite di campionato per 3-0 la Shedirpharma Folgore Massa riesce finalmente a rompere l'incantesimo e batte 3-0 (25-22, 25-21, 25-19) la Opus Sabaudia conquistando in primo storico successo in serie A portandosi in una posizione di classifica più tranquilla.
Incontro non bellissimo, con molti errori da ambo le parti ma al tirar delle somme queli del Sabaudia sono molto più numerosi e il successo della Folgore è pienamente meritato e le permettere di approcciare con maggior fiducia i prossimi incontri, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente il proprio rendimento.
Il coach della Folgore Nicola Esposito ha iniziato l'incontro con il sestetto abituale che prevede Aprea in regia, Lugli opposto, Sorrenti e Fantauzzo schiacciatori di banda, Pilotto e Deserio centrali, Denza Libero. Quello del Sabaudia Mauro Budani con Schettino in regia in regia Zornetta opposto Ferenciac e Rossato schiacciatori di banda Miscione e Tognoni centrali Torchia libero. 
Pronti via e la Folgore schizza a condurre per 7-1 ma subito dopo sono gli ospiti a piazzare un parziale di 9-1 a loro favore portandosi a condurre 10-8. Dopo quest'inizio di match alquanto singolare la Folgore Massa riesce a riprendere in mano il comando delle operazioni e si riporta avanti raggiungendo il vantaggio massimo di +5 sul 23-18. Sabaudia rimonta fino al 22-24 ma Lugli riesce a mettere a terra il pallone del 25-22 permetendo alla Folgore di aggiudicarsi il primo parziale.
Inizio di secondo set caratterizzato da numerosi errori da ambi le parti. Il primo allungo è del Sabaudia (7-5) La Folgore con tre punti di fila riesce subito a ribaltare (8-7) ma poi è costretta nuovamente ad inseguire. Ospiti a +3 sul 12-15 ma da qui in poi la Folgore riprende nuovamente in mano le redini dell'incontro. Si riporta a condurre sul 19-18, viene momentaneamente scavalcata dla Sabaudia 20-19 ma il finale è tutto un monologo biancoverde e il set si conclude sul 25-21 a favore dei padroni di casa.
Inizio di terzo set favorevole al Sabaudia che si porta a condurre 5-2 ma la Folgore ben orchestrata da Aprea riesce a contenere la voglia di rivalsa dei pontini riportandosi in parità sul 8-8  per poi allungare gradualmente fino al 18-14. Il Sabaudia sembra alle corde, ma riesce a rendersi ancora pericoloso annullando in un sol colpo tutto lo svantaggio (18-18). In casa Folgore però sono più che mai determinati a voler conquistare i primi tre punti del loro campionato e il finale di set è ancora una volta un monologo biancoverde che con un parziale di 7-1 a loro favore chiudono definitivamente l'incontro sul 25-19.
Miglior realizzatore di giornata in casa Folgore Leonardo Lugli con 14 seguito da Sorrenti con 7, Pilotto e Fantauzzo con 6, Deserio 3 e Aprea 2.
TABELLINO: 
Shedirpharma Massa Lubrense – Opus Sabaudia 3-0 (25-22, 25-21, 25-19) 
Shedirpharma Massa Lubrense: Aprea 2, Fantauzzo 6, Pilotto 6, Lugli 14, Sorrenti 7, Deserio 3, Pontecorvo (L), Denza (L). N.E. Zukowski, Peripolli, Grimaldi, Conoci, Miccio, Imperatore. All. Esposito. 
Opus Sabaudia: Schettino 2, Zornetta 12, Tognoni 5, Rossato 11, Ferenciac 11, Miscione 4, Torchia (L), Palombi 0, Conoci 0. N.E. Recupito, De Vito. All. Budani. 
ARBITRI: Scarfò, Stancati. 
NOTE – durata set: 29′, 28′, 30′; tot: 87′.
Domenica prossima 7 novembre in occasione della quinta giornata del girone di andata essendo il girone B a 13 squadre la Shedirpharma Folgore Massa osserverà il proprio turno di riposo. Il ritorno in campo è previsto per domenica 14 novembre, sesta giornata di andata quando la Folgore Massa ospiterà la Tya Marigliano. L'incontro si giocherà ancora una volta preso il palasport Alfonso Criscuolo di  Agerola.  

Classifica Serie A3 Credem Banca – Girone Blu

OmiFer Palmi 11, Ismea Aversa 9, Leo Shoes Casarano 7, Sistemia Aci Castello 7, Aurispa Libellula Lecce 7, Avimecc Modica 6, Maury’s Com Cavi Tuscania 6, Falù Ottaviano 4, Dist&Log Marcianise 3, Shedirpharma Massa Lubrense 3, Opus Sabaudia 3, Efficienza Energia Galatina 2, Con.Crea Marigliano 1.

1 incontro in meno: Leo Shoes Casarano, Sistemia Aci Castello, Avimecc Modica, Maury’s Com Cavi Tuscania, Falù Ottaviano ed Efficienza Energia Galatina.

Posticipo 4a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Lunedì 1 novembre 2021, ore 15.00
Falù Ottaviano – Avimecc Modica
Diretta Legavolley.tv
Arbitri: De Simeis, Chiriatti
Video Check: Baldi
Segnapunti: Ferrante

5a giornata di andata Serie A3 Credem Banca – Girone Blu
Domenica 7 novembre 2021, ore 16.00
Opus Sabaudia – OmiFer Palmi
Diretta Legavolley.tv

Domenica 7 novembre 2021, ore 17.30
Sistemia Aci Castello – Falù Ottaviano
Diretta Legavolley.tv

Domenica 7 novembre 2021, ore 18.00
Efficienza Energia Galatina – Dist&Log Marcianise
Diretta Legavolley.tv

Ismea Aversa – Leo Shoes Casarano
Diretta Legavolley.tv

Avimecc Modica – Aurispa Libellula Lecce
Diretta Legavolley.tv

Con.Crea Marigliano – Maury’s Com Cavi Tuscania
Diretta Legavolley.tv

Riposa: Shedirpharma Massa Lubrense

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.