Sorrento-Viareggio, due incertezze per Bucaro

sabato 13 ottobre 2012 0 commenti

Ancora tutta da decidere la formazione del Sorrento che domani pomeriggio scenderà in campo per affrontare il Viareggio. L’allenamento di rifinitura non ha sciolto i dubbi che assillano il tecnico Giovanni Bucaro. Le condizioni di Bonomi e Zanetti non sono tali da permettere al tecnico rossonero di dormire sonni tranquilli. I due giocatori sono stati inseriti nell’elenco dei convocati ma al momento non è ancora sicuro che possano scendere in campo. Molto probabilmente la decisione sarà presa nella tarda mattinata di domani, se non addirittura durante il riscaldamento.
Si spera che possano essere entrambi della partita, ma se così non fosse sono già pronte le contromisure. In caso di forfait di Bonomi, considerata anche la contemporanea indisponibilità di Terminiello, a sinistra andrebbe Dario Balzano, mentre a destra giocherebbe Luca Ciampi. Non ce la dovesse fare Zanetti è pronto a subentrargli Beati.
Il rientro di Schenetti permetterà a Bucaro di tornare al 4-3-3. Il sacrificato, almeno inizialmente, dovrebbe essere Guitto. Altro rientro importante quello di capitan Di Nunzio che tornerà a far coppia con Nocentini al centro della difesa.
Confermati il portiere Polizzi, i centrocampisti Alessio Esposito e Salvatore Arcuri e gli attaccanti Corsetti e Cesarini, con quest’ultimo che sarà anche l’unico ex tra i ventidue che scenderanno in campo.

Questa in sintesi la probabile formazione del Sorrento (4-3-3): Polizzi, Balzano, Di Nunzio, Nocentini, Bonomi; Alessio Esposito, Zanetti, Arcuri; Schenetti, Cesarini, Corsetti. Allenatore: Bucaro.     


Share/Bookmark

Sorrento-Viareggio, Cuoghi con il 3-5-2

Il Viareggio di Cuoghi, dopo anni di sofferenze, ha iniziato molto bene questo torneo tanto è vero che si trova ad un passo dalla vetta a braccetto con Avellino e Pisa avendo conquistato 11 punti nelle prime sei giornate (tre vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta, quella nella trasferta di Benevento) verrà a Sorrento con l’intento di portar via almeno un punto.
Il tecnico delle zebrette dovrà fare a meno degli ex primavera del Napoli Walter Guerra e Alessandro De Vena entrambi infortunati e si presenterà al Campo Italia con il consueto 3-5-2 con l’intenzione di riconfermare l’undici che domenica scorsa ha battuto il Catanzaro per 3-1 allo Stadio Pini. In attacco al fianco di Magnaci ci sarà quasi sicuramente Giuseppe Giovinco, fratello minore di Sebastian, attaccante della Juventus e della nazionale. I due hanno la stessa struttura fisica e, fatte le dovute proporzioni, si somigliano anche tecnicamente.
Torna a disposizione del tecnico dopo un mese e mezzo di assenza l’esterno di centrocampo Andrea Veronese che potrebbe insidiare Peverelli.
Il Viareggio dovrebbe schierarsi con l’esperto Gazzoli tra i pali; i tre centrali di difesa dovrebbero essere   Carnesalini, Fiale e Sorbo, gli esterni Pellegrini e Peverelli svolgeranno sia la fase difensiva che quella offensiva. In mediana Pizza, Maltese e Calamai. In attacco Giovinco e Magnaghi.
VIAREGGIO (3-5-2) Gazzoli; Carnesalini, Fiale, Sorbo; Pellegrini, Pizza, Maltese, Calamai, Peverelli; Giovinco, Magnaghi. Allenatore: Cuoghi


Share/Bookmark

Sorrento-Viareggio, i convocati di Bucaro

Dopo la seduta di rifinitura di questa pomeriggio, svolta al Campo Italia, il tecnico Giovanni Bucaro ha diramato l'elenco dei diciannove convocati per la settima giornata di campionato, che vedrà i rossoneri impegnati contro il Viareggio. Per l’incontro con le zebrette toscane, il mister rossonero ritrova Di Nunzio e Schenetti assenti ad Andria per squalifica, ma deve rinunciare a Terminiello e Zantu entrambi infortunati. Tra i convocati anche se in non perfette condizioni fisiche anche gli esperti Bonomi e Zanetti  

Questa la lista dei convocati:

PORTIERI: Polizzi, Frasca.

DIFENSORI: Bonomi, Balzano, Di Nunzio, Ciampi, Nocentini, Ansalone.

CENTROCAMPISTI: Arcuri, Beati, Esposito A., Esposito R., Ferrara, Iuliano, Zanetti.

ATTACCANTI: Cesarini, Corsetti, Schenetti, Guitto. 

Share/Bookmark

Sorrento-Viareggio, tra i convocati di Cuoghi c'è pure Giovinco

Sono 22 i convocati del tecnico versiliese Stefano Cuoghi per l’incontro della settima giornata del Campionato di Prima Divisione Girone B tra Sorrento e Viareggio che si giocherà domani pomeriggio, 14 ottobre, al Campo Italia di Sorrento. Tra i convocati spicca il nome di Giuseppe Giovinco, fratello minore di Sebastian, attaccante della Juventus e della nazionale. I due hanno la stessa struttura fisica e, fatte le dovute proporzioni, si somigliano anche tecnicamente.

Questa la lista dei convocati:
Portieri: Furlan Iacopo, Gazzoli Massimo.
Difensori: Carnesalini Sergio, Conson Diego, Fiale Lorenzo, Lamorte Fabio, Sorbo Federico, Tomas Luka, Trocar Kevin.
Centrocampisti: Calamai Matteo, Gerevini Gianmarco, Maltese Dario, Mannini Davide, Pellegrini Eros, Peverelli Andrea, Pizza Samuele, Sandrini Mattia, Veronese Andrea.
Attaccanti: Giovinco Giuseppe, Laras Lorenzo, Magnaghi Simone, Paparelli Mattia.

Share/Bookmark

Esordio casalingo per la NPG Sorrento

Alle 20.15 di sabato 13 ottobre comincia la nuova avventura del basket femminile a Sorrento. La Nuova Polisportiva Basket Sorrento inizia il suo campionato di A3 contro l’Olimpia Corato, formazione pugliese.
L’attesa è grande e dopo un precampionato intenso, di allenamenti tecnici e fisici, si comincia a fare sul serio. La società ha profuso i suoi sforzi in ogni settore, dall’organizzazione delle strutture alla ricerca di sponsorizzazioni per poter dare concretezza ad un progetto triennale. La presenza di un main sponsor come la NPG di Vincenzo Rapa e il consistente aiuto della Eurorida, nonché il patrocinio della Federalberghi di Sorrento e la partnership con la ditta di telefonia e trasporti Stinga e con la Sisa, possono garantire una solida base di partenza. L’acquisto di elementi esperti per un campionato di A3 e di giovani desiderose di mettersi in evidenza hanno permesso la realizzazione di un roster competitivo, che ha il primario obiettivo di fondersi in un gruppo unico che possa ben figurare e riportare Sorrento sul palcoscenico del basket femminile che conta.
Pronto alla sfida il coach Paolo Falbo che dichiara: «Il campionato, al momento, è di difficile interpretazione e tranne per qualche squadra già consolidata, tra cui spiccano Brindisi e Civitanova Marche, per il resto è tutto da verificare perché tutte si sono rinforzate con elementi provenienti dal campionato di A2 e da giovani emergenti. I primi incontri saranno conoscitivi per saggiare la consistenza dei vari team e stabilire le gerarchie del Girone C». Obiettivo della società, alla vigilia di questa prima entusiasmante esperienza, è quello di ben figurare cercando di estendere lo stesso clima che si respira in società a tutti gli sportivi della penisola: « Si spera che anche la NPG Polisportiva Basket Sorrento possa avere un ruolo di primo piano ma il cammino della società sorrentina è rivolta ad una crescita triennale per il raggiungimento degli obiettivi che la dott.ssa Giovanna Russo, artefice del progetto, si è prefissata. Il primo obiettivo è quello di portare tanti appassionati al Palazzetto dello sport di Via Atigliana  e interessare tanti giovani e giovane della penisola sorrentina e non».
La presidentessa Giovanna Russo rimarca i concetti espressi dal coach: «C’è tensione positiva in vista dell’esordio, abbiamo avuto tante cose da fare e neanche il tempo di pensarci che siamo già nel prepartita. Siamo contenti perché siamo riusciti, in collaborazione con tutti coloro che ci sono stati vicino, una cosa bella ed entusiasmante». L’invito ad assistere alla prima partita della nuova serie A3 per la NPG Polisportiva è rivolto a tutti: «Chiediamo a tutti di venire ad assistere alle partite, per noi sarà importante la vicinanza dei tifosi, mi auguro che sabato sera il palazzetto sia pieno. C’è tanta curiosità attorno a questo progetto, spero che siano presenti tutti coloro che aderiscono alla PoolSport». Il conto alla rovescia è già partito, tutto è pronto, ora la parola, finalmente, passa al campo.


Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento

Share/Bookmark

Sorrento-Viareggio questi i precedenti


Quello di domani pomeriggio sarà il quinto incontro tra il Sorrento e l’Esperia Viareggio. Le due società si sono affrontate solo nelle stagioni 2009-2010 e 2011-2012. Curioso rilevare che nelle quattro occasioni in cui il Sorrento ha affrontato il Viareggio, sulla panchina rossonera  sedevano quattro allenatori diversi: Novelli, Simonelli, Sarri e Ruotolo.
Al momento il bilancio è nettamente favorevole al Sorrento: due vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta. Otto reti segnate, equamente distribuite nei quattro incontri, quattro reti subite.
La prima sfida tra rossoneri e bianconeri è avvenuta alla sedicesima giornata del campionato di Prima Divisione 2009-2010 (6 dicembre 2009), quando il Sorrento guidato da Raffaele Novelli espugnò lo Stadio dei Pini per due reti a zero grazie alle realizzazioni di Florian Myrtaj al 34' e di Pietro Arcidiacono al 94'. In quella partita si mise particolarmente in luce Abdou Niang, che all’esordio in maglia rossonera, catturò un sacco di palloni contribuendo in maniera determinante alla prima vittoria in trasferta di quel campionato.
 L’incontro di ritorno giocato al Campo Italia il 2 maggio 2010 servì al Sorrento, che nel frattempo era tornato nelle mani di Simonelli e si era reso protagonista di una strepitosa rimonta in classifica, per assicurarsi il punto mancante per la salvezza matematica e terminò con il risultato di due a due. Questa la sequenza delle reti: 29’ Paulinho (S), 43’ Caturano (V), 60’ Carlini (S), 80’ Caturano (V). 
Altro pareggio per 2-2 nell’incontro dell’undicesima giornata dello scorso torneo. Il Sorrento guidato dal toscano Maurizio Sarri passò in vantaggio al 6’ con una rete di Stefano Scappini. I viareggini acciuffarono il pari al 16’ con un calcio di rigore trasformato da Alessandro Cesarini (che domani quindi si troverà ad affrontare i suoi ex compagni). Al 64’ Max Carlini riportò in vantaggio il Sorrento. Successivamente i rossoneri fallirono alcune occasioni per mettere al sicuro il risultato subendo il gol del 2-2 di Pizza al secondo minuto di recupero.
Al ritorno sulla panchina del Sorrento c’era Gennaro Ruotolo. Nelle tre settimane precedenti i rossoneri avevano subito due sconfitte in trasferta, con Foligno e Carpi, pareggiando l’incontro interno con la Spal. Girava voce che di un possibile esonero di Ruotolo in caso di un ulteriore passo falso, ma a rimettere ogni cosa al suo posto ci pensò Ciro Ginestra autore di una doppietta. Prima rete al 4’ su calcio di rigore. Seconda in apertura di ripresa.  

Share/Bookmark

Nocerina-Paganese fuori regione ed a porte chiuse

giovedì 11 ottobre 2012 0 commenti


Secondo la determina n.36/09-10-2012, dell'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive il derby tra Nocerina e Paganese in programma il 28 ottobre prossimo si dovrà disputare in un impianto di una regione non limitrofa alla Campania ed in assenza di spettatori.

La notizia è stata diffusa dalla Paganese attraverso una breve nota sul proprio sito ufficiale. 

Share/Bookmark

Pisa-Sorrento in diretta su Raisport1

In mattinata, la Lega Pro ha reso noto l’elenco degli incontri del Campionato di Prima Divisione che verranno trasmesse in diretta televisiva da Raisport  il lunedì sera, con inizio alle ore 20:45. Tra questi vi è anche l’incontro Pisa-Sorrento dell’undicesima giornata del Girone B che si giocherà lunedì 19 novembre 2012.

Ecco l’elenco completo  

22 ottobre,  Trapani-Lecce
29 ottobre,  Cremonese-Reggiana
5 novembre, Latina-Perugia
12 novembre, Carpi- Treviso
19 novembre, Pisa-Sorrento 

Share/Bookmark

Il rapporto integrale dell'USADA contro Armstrong

Qui sotto trovate il contenuto integrale in lingua originale del rapporto dell'Agenzia Antidoping degli Stati Uniti (USADA) su Lance Armstrong. Il rapporto è ora nelle mani dell'Unione Ciclistica Internazionale (UCI) che dopo averlo esaminato attentamente prenderà i dovuti provvedimenti. 
All'ex ciclista americano potrebbero venir revocati tutti e sette i tour vinti.
Usada Armstrong

Share/Bookmark

Ecco le prove del doping di Armstrong

mercoledì 10 ottobre 2012 0 commenti


Comunicato originale dell'USADA tradotto con Google traslate

Dichiarazione del CEO Usada Travis T. Tygart Per quanto riguarda La US Postal Service Pro Cycling Team Doping Conspiracy

10 OTTOBRE 2012

Oggi, stiamo inviando la 'decisione motivata' nel caso di Lance Armstrong e informazioni di supporto per l'Unione Ciclistica Internazionale (UCI), l'Anti-Doping Agency mondiale (WADA), e il Triathlon Corporation mondiale (WTC). Le prove dimostrano al di là di ogni dubbio che la US Postal Service Pro Cycling Team ha eseguito il più sofisticato, il programma di doping professionalizzata e di successo che lo sport abbia mai visto.

La prova del US Postal Service Pro Cycling Team a conduzione schema è travolgente ed è al di sopra di 1000 pagine, e comprende la testimonianza giurata di 26 persone, tra cui 15 corridori con conoscenze del team US Postal Service (USPS Team) e dei suoi partecipanti ' doping attività. La prova comprende anche una prova diretta documentali finanziari compresi i pagamenti, e-mail, dati scientifici e risultati dei test di laboratorio che dimostrano ulteriormente il possesso, l'uso e la distribuzione di sostanze dopanti prestazioni da Lance Armstrong e confermare la verità deludente sulle attività ingannevoli della squadra USPS, una squadra che ha ricevuto decine di milioni di dollari dei contribuenti americani in finanziamenti.

Insieme queste diverse categorie di testimone oculare, documentario, di prima mano, scientifico, prove dirette e indirette rivelano una prova inconfutabile e innegabile che porta alla luce del giorno per la prima volta questo sistemica, sostenuta e altamente professionalizzata squadra conduzione cospirazione doping. Tutto il materiale sarà reso disponibile entro questo pomeriggio sul sito Usada a www.usada.org.

La cospirazione team USPS doping è stato professionalmente progettato per lo sposo e gli atleti di pressione per uso di droghe pericolose, per eludere i rilevamenti, per garantirne la segretezza e, infine, ottenere un vantaggio competitivo sleale attraverso superiori delle pratiche di doping. Un programma organizzato da persone che pensavano di essere al di sopra delle regole e che ancora svolgono un ruolo importante e attivo nello sport di oggi.

L'evidenza dimostra che il 'Code of Silence' del consumo di droga migliorare le prestazioni nello sport del ciclismo è andato in frantumi, ma non vi è ancora da fare. Dal primo giorno, abbiamo sempre sperato questa indagine avrebbe portato a termine questo capitolo inquietante della storia del ciclismo e ci auguriamo lo sport userà questa tragedia per evitare che si ripetano mai più.

Naturalmente, nessuno vuole essere incatenato al passato per sempre, e vorrei invitare la UCI ad agire per suo suggerimento proprio recente di una Verità significativo e programma di riconciliazione. Pur apprezzando gli argomenti che pesano a favore e contro tale programma, riteniamo che consente agli individui, come i piloti di cui oggi, a farsi avanti e riconoscere la verità sulla loro doping passato può essere l'unico modo per smantellare veramente il resto dell'impianto che ha permesso questo "EPO e Sangue Era doping" a fiorire. Speriamo che lo sport possa unshackle dal passato, e una volta per tutte, continuare ad andare avanti per un futuro migliore.

La nostra missione è di proteggere gli atleti puliti, preservando l'integrità della concorrenza non solo per gli atleti di oggi, ma anche gli atleti di domani. Abbiamo sentito da molti atleti che hanno affrontato un ingiusto dilemma - droga, o non competere ai massimi livelli di questo sport. Molti di loro hanno abbandonato i loro sogni e sport sinistra perché hanno rifiutato di mettere in pericolo la loro salute e partecipare a doping. Si tratta di una scelta tragica nessun atleta dovrebbe fare.

Ci sono voluti coraggio enorme per i piloti del team USPS e altri a farsi avanti e dire la verità. Non è facile ammettere i propri errori e accettare la tua punizione. Ma questo è ciò che questi piloti hanno fatto per il bene di questo sport, e per i giovani piloti che sperano di raggiungere un giorno i loro sogni, senza l'utilizzo di farmaci pericolosi o metodi.

Questi undici (11) compagni di squadra di Lance Armstrong, in ordine alfabetico, sono Frankie Andreu, Michael Barry, Tom Danielson, Tyler Hamilton, George Hincapie, Floyd Landis, Levi Leipheimer, Stephen Swart, Christian Vande Velde, Jonathan Vaughters e David Zabriskie.

I piloti che hanno partecipato alla cospirazione doping team USPS e veritiero assistito sono stati coraggiosi a fare la scelta di smettere di perpetuare la frode sportiva, e hanno sofferto molto. Oltre alle rivelazioni pubbliche, i piloti attivi sono stati sospesi e non potranno in modo appropriato, in linea con le regole. In qualche parte, sarebbe stato più facile per loro se tutto sarebbe andato via, tuttavia, amano lo sport e vogliono aiutare i giovani atleti hanno la speranza che non vengono messi in posizione in cui erano - per far fronte alla realtà che, al fine di scalare le vette della loro sport hanno dovuto affondare nelle profondità del barare pericoloso.

Ho personalmente parlato con e sentito storie di questi atleti e credere fermamente che, nel loro insieme, questi atleti, se perdonato e abbracciato, hanno la possibilità di lasciare un'eredità di gran lunga maggiore per il bene dello sport di qualsiasi cosa che abbia mai fatto su una moto.

Lance Armstrong è stata data la stessa possibilità di farsi avanti e di essere parte della soluzione. Egli ha respinto.

Invece egli ha esercitato il suo diritto legale di non contestare le prove e consapevolmente accettato l'imposizione di un divieto di concorrenza riconosciuto per tutta la vita e con l'interdizione dei suoi risultati agonistici dal 1998 in avanti. L'intera base di fatto e di diritto sui risultati nel suo caso e casi gli altri sei piloti attivi "saranno forniti nei materiali messi a disposizione on-line più tardi oggi. Altri due membri del team USPS, il dottor Michele Ferrari e il dottor Garcia del Moral, ha ricevuto anche i divieti di durata per perpetrare questa cospirazione doping.

Tre altri membri del team USPS hanno scelto di contestare le accuse e prendere i loro casi di arbitrato: Johan Bruyneel, il direttore del team, il dottor Pedro Celaya, un medico della squadra, e Jose "Pepe" Marti, l'allenatore della squadra. Queste tre persone riceveranno un processo completo prima di giudici indipendenti, dove avranno l'opportunità di presentare e confrontarsi con le prove, interrogare i testimoni e di testimoniare sotto giuramento in un procedimento pubblico.

Dal primo giorno in questo caso, come in ogni caso il potenziale, il Consiglio di Amministrazione e USADA staff di professionisti ha fatto il lavoro hanno il compito dobbiamo fare per gli atleti puliti e l'integrità dello sport. Ci siamo concentrati esclusivamente sulla ricerca della verità, senza essere influenzati da celebrità o non-celebrità, minacce, attacchi personali o di pressione politica, perché questo è ciò che gli atleti puliti richiesto e necessario. "

Share/Bookmark

Sorrento, infermeria affollata


Out Bonomi, Terminiello, Zanetti e Zantu

Il Sorrento è uscito con le ossa rotta dalla trasferta dalla trasferta di Andria. Non bastasse il gol di Innocenti incassato al terzo minuto di recupero che ha mandato in fumo il primo punto conquistato lontano dalle mura amiche del Campo Italia, alla ripresa degli allenamenti, mister Bucaro, ha dovuto fare i conti anche con le notizie non proprio rassicuranti che gli sono arrivate dall’infermeria.
Ben quattro i giocatori indisponibili. Il più grave dovrebbe essere l’attaccante Givestin Nsuki Zantu fermatosi sabato mattina durante l’allenamento di rifinitura. Quella che inizialmente sembrava una banale contrattura recuperabile con un paio di giorni di riposo, potrebbe essere in realtà uno stiramento, che potrebbe richiedere diverse settimane di stop prima del ritorno in campo. Meno gravi le condizioni di Simone Bonomi e Vittorio Terminiello.
Bonomi si è infortunato durante l’incontro con l’Andria. Ad inizio ripresa, in uno scontro con un avversario, ha ricevuto una botta allo zigomo che lo ha costretto a lasciare il campo ed è stato sostituito da Ciampi. Ieri alla ripresa degli allenamenti era assente e così pure oggi. Purtroppo non siamo riusciti ad ottenere ulteriori informazioni sul suo reale stato di salute, ma rifacendoci ad episodi analoghi, immaginiamo che dovrebbe rimanere fuori al massimo un paio di settimane.
Terminiello invece si è procurato una distorsione alla caviglia dopo pochi minuti di gioco ed è stoicamente rimasto in campo per tutto il resto della gara. Nel finale di gara il dolore è aumentato e lui lo ha comunicato più volte alla panchina, ma poi ha stretto i denti ed ha portato a conclusione l’incontro. Ieri, alla ripresa, si è presentato con la caviglia gonfia ed è stato subito spedito a compire degli accertamenti ed è prevedibile che debba osservare almeno una settimana di stop.
Il quarto assente porta il nome di Paolo Zanetti. A cosa sia dovuta la sua assenza non lo sappiamo. Fatto sta che questo pomeriggio il centrocampista vicentino non si è allenato. Potrebbe benissimo trattarsi di un falso allarme ma per saperlo dobbiamo aspettare almeno fino a domani pomeriggio.

Share/Bookmark

Sorrento-Viareggio a Rosario Abisso di Palermo


Sarà il signor Rosario Abisso della sezione di Palermo a dirigere la sfida valida per la settima giornata del girone B della Prima Divisione tra Sorrento e Viareggio in programma domenica 14 ottobre al Campo Italia di Sorrento. Gli assistenti saranno Atanasio De Meo di Foggia e Antonio Quitadamo di Modena.
Rosario Abisso nasce a Palermo il 22 novembre 1985 e nel capoluogo siciliano vive svolgendo l’attività di Imprenditore nel settore dei mobili e dell’arredamento. È alla seconda stagione in Can Pro e finora ha diretto 17 incontri, 10 in Seconda Divisione e 7 in Prima. Esordio in Prima Divisione il 23 ottobre 2011 con Tritium-Pro Vercelli (1-2). In questa stagione ha diretto tre incontri, tutti e di Prima Divisione: Pisa-Latina (3-1), Frosinone-Andria (2-1) e Pavia-Virtus Entella (1-1).
Nelle 17 partite fin qui dirette in Lega Pro si sono registrate 8 vittorie delle ospitanti (47,06%), 5 pareggi (29,41%), e 5 vittorie delle viaggianti (23,53%). 11 i rigori fin qui concessi (1 ogni 58 minuti di gioco), altrettanti gli espulsi.
Rosario Abisso non ha mai diretto incontri in cui erano impegnati il Sorrento o il Viareggio.

Di seguito le designazioni per le altre partite della settima giornata di campionato nel girone B di Prima Divisione:

Avellino - Perugia: Daniele Bindoni di Venezia (D'Apice-Bonafede)
Benevento - Andria Bat: Domenico Rocca di Vibo Valentia (Allegra-Rizzo)
Carrarese - Prato: Davide Ghersini di Genova (Grillo-Calò)
Gubbio - Barletta: Francesco Paolo Saia di Palermo (Barbetta-Menicacci)
Latina - Frosinone: Riccardo Ros di Pordenone (Maspero-Leali)
Paganese - Pisa: Daniele Martinelli di Roma 2 (Regazzo-Viello)
Catanzaro - Nocerina: Gianluca Aureliano di Bologna (Santoro-Tudisco)  lunedì ore 20.45

Share/Bookmark

Ad Andria, Sorrento beffato al 93’

domenica 7 ottobre 2012 0 commenti


Andria-Sorrento 1-0

Andria Bat (3-5-2): Rossi; Tartaglia, Zaffagnini, Contessa; D'Errico (78' Loiodice), Arini, Larosa, Giorgino, Lanteri (59' Maccan); Innocenti, Taormina (57' Comini). A disp.: Sansonna, Nocerino, Malerba, Mascolo. All.: Cosco.
Sorrento (4-3-1-2): Polizzi; Balzano, Terminiello, Nocentini, Bonomi (50' Ciampi); Esposito, Zanetti, Arcuri; Guitto (63' Beati); Cesarini, Corsetti. A disp.: Frasca, Vigorito, Iuliano, Schiavone, Esposito. All.: Bucaro.
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata (Carovigno-Malacchi)
Rete: 93' Innocenti (A)
Ammoniti: Bonomi e Polizzi (S); Giorgino e D'Errico (A). Espulso il ds Torma (A) al 54'. 


Il campo dell’Andria non porta fortuna al Sorrento. I rossoneri ci hanno giocato solo due volte, ma in entrambi i casi hanno perso per 1-0 ed in entrambi i casi la rete dei padroni di casa è arrivata al 4’ di recupero.
Bucaro deve fare a meno degli squalificati Di Nunzio e Schenetti e dell’infortunato Zantu e decide di schierare Terminiello centrale di difesa, Cesarini e Corsetti in avanti con Guitto a sostegno. Il terreno di gioco è in pessime condizioni e chi ne risente maggiormente sono i giovani rossoneri abituati ad allenarsi su una superficie uniforme.
L’Andria prende subito in mano le redini del gioco ma si limita ad un possesso sterile non creando eccesivi problemi per la porta di Polizzi. Il Sorrento si affaccia in area avversaria solo dopo la mezzora, quando prima Cesarini e poi Corsetti hanno sul piede due buone occasioni che non riescono a finalizzare. L’occasione migliore del primo tempo capita però al francesino Lanteri che tradito dal terreno gibboso calcia pure lui debolmente tra le mani di Polizzi.
Inizia la ripresa e per Bucaro arriva un'altra rogna. Bonomi riceve una testata allo zigomo ed è costretto ad uscire. Entra Ciampi che va a fare il centrale al fianco di Nocentini, con Terminiello che si sposta a sinistra dove ha i suoi problemi con lo sgusciante D’Errico. Allora Bucaro toglie anche l’evanescente Guitto e manda in campo Beati. L’Andria continua ad attaccare a testa bassa ma per fortuna dei rossoneri e poco precisa in fase conclusiva sprecando alcune ghiotte occasioni. I rossoneri per contro continuano a latitare in fase offensiva e nell’unica occasione che riescono a costruire il tiro di Cesarini è facile preda di Rossi.
Si arriva così al 90’ ancora sullo 0-0. L’arbitro assegna 5’ di recupero e a qualche tifoso rossonero viene in mente l’epilogo dell’unico precedente al Degli Ulivi quando fummo castigati da un gollonzo del difensore Scopellitti al 94’.
Ancora pochi minuti di sofferenza, il Sorrento riesce a rompere l’assedio e ad allontanare il pallone dall’area di Polizzi. La squadra sale e tira il fiato. Cesarini scambia con Esposito che gli ritorna il pallone; Contessa glielo soffia e lancia subito in verticale per Innocenti che supera in velocità Ciampi ed appena entrato in area calcia a rete colpisce il palo interno alla sinistra di Polizzi e realizza la rete dell’uno a zero. La beffa è servita! Il primo punta in trasferta svanisce al 94’. Si torna a casa con le pive nel sacco.

Share/Bookmark

Slalom di Massalubrense a Fabio Emanuele


Vincitore di prestigio per il tredicesimo slalom automobilistico Trofeo Città di Massa Lubrense  - Memorial Mario Adario e Tino Valente organizzata dal Rombo Team di Napoli. Si tratta del molisano Fabio Emanuele uno dei massimi interpreti della specialità che si è imposto alla guida della sua Osella Pa9/90 Alfa Romeo (punti 166,00), precedendo il pilota di casa Luigi Vinaccia (punti 166,99), pure lui alla guida di una Osella Pa9/90 Alfa Romeo. Sul terzo gradino del podio troviamo Salvatore Castellano su Chiavenuto Suzuky (punti 167,32).
Quarto posto Gianluca Miccio su una Radical Sr4 Suzuki, con punti 170,14.
Quinto posto per Luigi Sbaratta su Radical Prosport Suzuki, con punti 176,67.
Sesto posto per Vincenzo Manganiello su Fiat X1/9 Kawasaki con punti 179,90.
Settimo posto per Antonino Ferraiuolo su Radical Prosport Kawasaki con punti 180,52
Ottavo posto per Salvatore Di Leva su Fiat 126 Kawasaki con punti 180,62
Nono posto Luigi Padovano su Renault 5 GT Turbo con punti 183,12
Decimo posto Giovanni Iaccarino pure lui su Renault 5 GT Turbo con punti 185,07

Share/Bookmark

Andria-Sorrento: formazioni ufficiali


Andria (3-5-2): Rossi; Tartaglia, Zaffagnini, Contessa; D'Errico, Arini, Larosa, Giorgino, Lanteri; Innocenti, Taormina. A disposizione: Sansonna, Nocerino, Comini, Maccan, Loiodice, Malerba, Mascolo. Allenatore: Cosco.
Sorrento (4-3-1-2): Polizzi; Balzano, Terminiello, Nocentini, Bonomi; Esposito, Zanetti, Arcuri; Guitto; Cesarini, Corsetti. A disposizione: Frasca, Vigorito, Ciampi, Beati, Iuliano, Schiavone, Esposito. Allenatore: Bucaro
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata. Assistenti: Cinzia Carovigno di Potenza e Filippo Malacchi di Perugia.

Share/Bookmark

Il Vico aggancia il Massa al terzo posto

Vico Equense-Sianese 2-0

Vico Equense: Amodio, Esposito, Spasiano, Vitiello, Noviello, Imparato, Raffone, Martone, Di Benedetto (61’ Guadagnuolo), Venditto (85’ Russo), Romano (69’ Somma). A disposizione: Liguori, Cirillo, Caiazza, Somma, Russo, La Mura, Guadagnuolo.  Allenatore: Sorianiello
Sianese: Cesarano, Leo, Miracolo, Sorrentino, Dell’Isola, Manzo A., Criscuoli (89’ Schiavi), Squitieri (68’ Avallone), Citro, Esposito Improta (80’ Russo), Cusimano. A disposizione: Faggiano, Esposito D., Rega, Manzo.  Allenatore: Contaldo
Arbitro: Francesco Lupoli di Frattamaggiore
Reti: 30' Di Benedetto (V), 65’ Raffone (V)
Ammoniti: Cesarano (S), Vitiello (V), Leo (S)

Il Vico Equense liquida la Sianese con un secco 2-0 ottenuto grazie alle reti messe a segno da Di Benedetto al 30’ del primo tempo e da Raffone al 20’ della ripresa e aggancia il Massalubrense a quota 10 sul terzo gradino della classifica portandosi a due punti dalla coppia capolista costituita dall’Angri e dal Torrecuso che ieri hanno ottenuto la quarta vittoria in quattro partite. 

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.