Roccella-Sorrento sarà diretta da Cosimo Cataldo di Bergamo

sabato 28 marzo 2015 0 commenti

L’incontro della ventottesima giornata del campionato di serie D girone I, Roccella-Sorrento, che si giocherà domenica 29 marzo, con inizio alle ore 15, presso lo Stadio Ninetto Muscolo di Roccella Jonica sarà diretto dal signor Cosimo Cataldo della sezione AIA di Bergamo. Gli assistenti saranno i signori Alfio Conti e Luigi Federico Barbagallo entrambi di Acireale.
Cosimo Cataldo è alla terza stagione in Can D. Esordio 30 settembre 2012 con l’incontro Pro Piacenza-Tuttocuoio. Finora ha diretto 45 gare, di cui 15 il primo anno, 17 il secondo anno e 13 in questa stagione. L’arbitro lombardo è alla prima direzione con entrambe le squadre. 

Di seguito le terne designate per dirigere gli altri incontri della ventottesima giornata del girone I della serie D:

HINTERREGGIO-AGROPOLI: Nicolò Marini di Trieste (Gerbino – Capolupo)
NEAPOLIS-BATTIPAGLIESE: Michele Di Cairano di Ariano Irpino (Cucumo – Sciammarella)
FRATTESE-AKRAGAS: Riccardo Annaloro di Collegno (Gentileschi – Granieri)
NOTO-MARCIANISE: Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto (Cortese – Bruno)
ORLANDINA-LEONFORTESE: Ignazio Pennino di (Cortese – Paglianiti)
RENDE-NUOVA GIOIESE: Ireneo Vidali di Pordenone (Principato – Scannella)
TIGER BROLO- MONTALTO: Claudio Gualtieri di Asti (Bellini – Bovini)
TORRECUSO-DUE TORRI: Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino (Laudato – Pacifico)

Share/Bookmark

Roccella-Sorrento, i convocati di Renato Cioffi: si rivedono Pasini e Veniero

Al termine dell’allenamento di rifinitura che si è tenuto questa mattina sul sintetico dello Stadio Karol Wojtila di Nocera Superiore, il tecnico del Sorrento Renato Cioffi ha reso noto la lista dei 21 convocati per l’incontro con il Roccella che si giocherà domani pomeriggio domenica 29 marzo 2015 con inizio alle ore 15.00 presso lo Stadio Ninetto Muscolo di Roccella Ionica.
Due le novità rispetto all’epoca Chiancone. Rientrano tra i convocati Andrea Pasini e Mirko Veniero, mai convocati dal tecnico precedente.
Assenti per squalifica il difensore Marco Ciampi e centrocampista Filippo Viscido.

Questo l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Di Costanzo (94), Lombardo (94).
Difensori: Avagliano (92), Caldore (93), Ferrara (91), Gabbiano (96), Noto (90), Raimondo (92).
Centrocampisti:  D’Ambrosio (97),Ferraro (97), Lalli (94), Lettieri (93), Polichetti (90), Schiavone (95), Veniero (89).
Attaccati: Bruno (96), Elefante (95), Esposito (94), Majella (86), Pasini (96),Pignatta (80).

Non convocati: Carpenito (97), D’Amato (98), Di Somma (97), Olivieri (98), Simeri (96), Quinci (94).
Infortunato: Della Ventura (84),
Squalificati: Ciampi (92), Viscido (89).


Fonte: Sorrentocalcio.com

Share/Bookmark

Sorrento: uniti si vince!

giovedì 26 marzo 2015 0 commenti

Questa sera, presso l'Hotel Continental di Sorrento si è tenuta la presentazione del nuovo azionista di maggioranza e presidente del Sorrento Calcio, Damiano Genovese e dell'allenatore Renato Cioffi.
Una soluzione che (almeno per il momento) ha riscosso il consenso di tutte le componenti che ruotano intorno alla società rossonera. Una soluzione da sempre auspicata da Penisola Sport.
Durante i loro interventi sia Genovese che Cioffi hanno detto che: "uniti si vince!".... come non essere d'accordo.

Qui sotto il box con la registrazione audio.

Share/Bookmark

L’ex rossonero Traini sottratto alle ire di un padre scontento

mercoledì 25 marzo 2015 0 commenti


Quando le colpe dei padri ricadono sui figli, ma per fortuna non sempre è così. È proprio il caso di dirlo visto quanto accaduto domenica scorsa a Terni durante la partita del campionato Allievi Regionali A2 girone B tra Olympia Thyrus e Todi, con un genitore che ha cercato in ogni modo di aggredire l'allenatore Nicola Traini, vecchia gloria della Ternana ai tempi della serie A, che concluse la carriera agonistica a livello professionistico vestendo la maglia del Sorrento per due stagioni nel 1978-79 e 1979-80. 

A denunciare il fatto è l'Olympia Thyrus: «Il padre del ragazzo - si legge in una nota - ha iniziato ad inveire contro il nostro allenatore Traini. L'uomo è entrato in campo superando la recinzione, ha fermato la partita ed ha continuato a minacciare l'allenatore, al punto che l’arbitro si è visto costretto a sospendere la gara al 30’ del secondo tempo sul risultato di 1-1».
Il peggio si è evitato solo grazie ai ragazzi e all'accompagnatore Trappetti che hanno scongiurato l'aggressione, che si stava per consumare. «Per fortuna - prosegue la società - la situazione si è risolta in pochi minuti senza conseguenze verso altri tesserati e direttore di gara». La società, inoltre, fa sapere di voler presentare un esposto alle forze dell’ordine. Nessun provvedimento, invece, sarà preso a carico del figlio «poiché le responsabilità de padri, non possono ricadere sui figli» commenta il presidente dell'Olympia Thyrus Sandro Corsi.

Share/Bookmark

Sorrento-Noto 0-1 Highlights

Qui sotto gli highlights dell'incontro di domenica scorso tra Sorrento e Noto.

Share/Bookmark

Tutti i numeri di Renato Cioffi

martedì 24 marzo 2015 0 commenti

Nato il 16 ottobre del 1971 a Cervinara in provincia di Avellino, Renato Cioffi è stato un ottimo difensore pur militando quasi sempre in quarta serie. Ha vestito le maglie di Acerrana, Isola Liri, Torres, Gela, Latina, Marcianise e Palmese.  
Ha iniziato la sua carriera di allenatore nel Capua in Eccellenza, per poi proseguirla nell’Alba Durazzano, sempre nella stessa categoria. Due anni nella Viribus Unitis in serie D ed il passaggio nel 2005-06 al Sorrento, dove ha conseguito i maggiori successi, portando la compagine rossonera dalla serie D alla C1 in un biennio. Vittorie di campionato impreziosite dalla conquista della Coppa Italia di D il primo anno e dalla supercoppa di Lega di serie C2 il secondo. 
Lasciato il Sorrento nel 2007-08 affronta la prima ed unica esperienza in C1 con la Cavese conclusa dopo appena 4 giornate, con 2 pareggi e 2 sconfitte. Nel 2008-09 va all’Aversa Normanna dove rimane 6 giornate con 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte. 
Nel 2009-10 una parentesi in B come secondo di Nello Di Costanzo al Padova. Nel 2011-12 va alla Casertana in D dove ritrova il passo dei giorni migliori ma non porta a termine la stagione rescindendo il contratto dopo 25 giornate.
Nelle ultime tre annate ha guidato Viribus Unitis, Isola Liri e Real Vico.  




Share/Bookmark

Sorrento ecco il nuovo organigramma

Giovedì sera alle ore 18.00, presso l’hotel Continental di Sorrento, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del nuovo assetto societario del Sorrento calcio. Verranno presentati il presidente Damiano Genovese, l’allenatore Renato Cioffi ed il suo secondo Vincenzo Scafa.

Share/Bookmark

Sorrento esonerato Chiancone, panchina a Renato Cioffi

Con un articolo pubblicato sul proprio sito ufficiale il Sorrento ha annunciato l’esonero da allenatore della prima squadra di Roberto Chiancone e la sua sostituzione con Renato Cioffi il tecnico di Cervinara già alla, guida della squadra costiera nella fantastica cavalcata verso i professionisti con la doppia  promozione dalla D alla C1 nelle stagioni 2005/06 e 2006/07,  e  le vittorie nella Coppa Italia Dilettanti e nella Supercoppa di C2 ancora vive nel cuore dei tifosi rossoneri. 
Con lui approda al Sorrento anche lo storico secondo Vincenzo Scafa.
Il mister di Cervinara dirigerà oggi pomeriggio il suo primo allenamento presso la struttura “Karol Wojtyla” di Nocera Superiore.

Share/Bookmark

Ci lascia Antonino Lauro ala sinistra del Sorrento anni 50

lunedì 23 marzo 2015 0 commenti

Questa mattina, a Sant’Agnello, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il comandante Antonino Lauro (79 anni). 
Gli sportivi della penisola, almeno quelli più attempati, lo ricordano come uno dei principali protagonisti del Flos Carmeli la squadra calcistica fondata dal Padre Carmelitano Fernando Sorrentino agli inizi degli anni 50, costituita interamente da giovani della penisola, che riuscì ad ottenere tre promozioni consecutive passando dalla Lega Giovanile alla Promozione.
Nato a Sorrento il 5 settembre 1935, Antonino Lauro aveva esordito nella prima squadra del Flos Carmeli che allora giocava in Prima Divisione a 19 anni il 24 gennaio 1954 (Flos Carmeli-Acli Torre 0-1). Cataldo Irolla giocò con il Flos Carmeli e poi con il Sorrento fino al 1958, alternando la carriera calcistica a quella di navigante, mettendo insieme 88 gettoni di presenza e 25 reti. 
Memorabile l’ultimo incontro della stagione 56-57 che è stato anche l’ultimo del Flos Carmeli prima di riassumere la denominazione di SS Sorrento disputato il 16 giugno 57 al Campo Italia contro la Turris in cui i sorrentini si imposero per 5-1 ed Antonino Lauro realizzò una tripletta.
Penisola Sport lo ricorda con affetto e sinceramente dispiaciuti per la triste circostanza, a nome di tutti gli sportivi sorrentini, porge le proprie condoglianze alla famiglia Lauro e al nipote, avvocato Antonello Di Leva tifosissimo del Sorrento che fu avvicinato ai colori rossoneri sul finire degli anni 60 dallo zio Antonino.

Le esequie muoveranno domani martedì 24 Marzo alle ore 09:45, dalla casa dell'estinto in Via Corso Italia 53 per la chiesa dei Santi Prisco e Agnello, dopo la celebrazione Eucaristica la salma procederà per il crematorio di Montecorvino Pugliano. 

Share/Bookmark

Sorrento ennesima prestazione ignobile

domenica 22 marzo 2015 0 commenti

Battuti dal Noto

Sorrento-Noto 0-1
Sorrento (4-4-2): Lombardo; Caldore, Di Somma, Noto, Raimondo (87’ Elefante); Ferraro, Viscido, Lettieri, Schiavone; Pignatta (74’ Esposito), Majella. A disposizione: Di Costanzo, Lalli, Gabbiano, Ciampi, Polichetti, Avagliano, D’Ambrosio. Allenatore: Chiancone.
Noto (4-4-2): Ferla; Petrassi, Cucinotta, Cassandro, Intelisano (59’ Bostai); Marino, Saluto, Primo, Tosto; Ficarotta (87’ Butera), Cocuzza (93’ Kabangu). A  disposizione: Paladino, Leone, Lentini. Allenatore. Romano (squalificato) in panchina Strianese.
Arbitro: Stefano Fusco di Brindisi. Assistenti: Falco e Rega entrambi di Bari.
Rete: 73’ Cocuzza (N)

Ammoniti: Caldore, Viscido, Di Somma, Majella, Saluto, Ficarotta. Espulsi: 67’ Viscido (S) per doppia ammonizione, 74’ Ciampi (S) dalla panchina. Al 53’ allontanato dalla panchina Manciuria (preparatore dei portieri del Sorrento).

Si sperava che con il ritorno al Campo Italia dopo circa due mesi di assenza il Sorrento potesse invertire il trend negativo iniziato all’indomani della vittoria esterna con il Montalto. Da quel giorno la squadra ha inanellato solo prestazioni sconcertanti e - con quella di oggi - ben quattro sconfitte consecutive. Passi per la trasferta sul campo della capolista Akragas, ma gli incontri con Due Torri, Battipagliese e Noto avrebbero dovuto far registrare altrettante vittorie. Invece in tutti questi incontri a prevalere sono stati sempre gli avversari. Nonostante i cambi di formazioni operati da Chiancone si è visto sempre lo stesso Sorrento che fa una fatica enorme ad arrivare al tiro e quand’anche ci arriva non riesce a segnare nemmeno per sbaglio. Pignatta e Majella hanno avuto a disposizione pochissime occasioni da rete anche oggi, ma purtroppo non sono riusciti a concretizzarne nemmeno una. L’argentino dopo un paio di conclusioni non fortunate, ha provato a rendersi utile come uomo assist, senza mai trovare chi riuscisse a concretizzare i suoi inviti al gol. Majella si è visto solo a sprazzi ma ha avuto comunque un paio di occasioni che non è riuscito a tramutare in rete. A questi vanno aggiunte due conclusioni di Schiavone una di testa neutralizzata dal portiere e l’altra di piede che non ha centrato il bersaglio, Poi più nulla.
Alla fine il Noto dopo aver sfiorato la rete in due occasioni - prima con una punizione di Ficarotta di poco a lato e poi con un tiro di Cocuzza alzato oltre la traversa da Lombardo - si è preso i tre punti con un tiro da fuori area di Cocuzza sul quale il pur bravo Lombardo non è riuscito ad intervenire.
Cocuzza quello che stava per essere ingaggiato dal Sorrento a gennaio. Aveva già ricevuto un anticipo sull’ingaggio, ma all’ultimo momento decise di accettare la proposta del Noto, lasciando Dionisio e Marino a mani vuote.
Oggi poi ci si è messo pure l’arbitro che al 67’ ha espulso Viscido per doppia ammonizione. La prima perché discuteva con un avversario sul punto da cui doveva essere battuto un calcio di punizione. La seconda non si è capito perché. Viscido ha subito un fallo da Saluto ed è rimasto a terra dolorante. L’arbitro si è avvicinato ha ammonito Saluto e poi anche Viscido che aveva subito il fallo. Tre minuti dopo Majella è intervenuto di testa su un cross di Pignatta dalla sinistra ed ha schiacciato a rete. Il portiere ospite è riuscito ad allontanare il pallone con un intervento in extremis che secondo Majella ed i fotografi sarebbe avvenuto quando la palla aveva già superato la linea bianca. L’arbitro invece ha fatto proseguire l’azione. Majella ha protestato lungamente ed alla prima occasione si è beccato pure lui un ammonizione per un fallo che non aveva commesso. Su quell’azione è scaturita la rete del Noto.
Nel finale di gara Chiancone ha cercato di raddrizzare il risultato mandando in campo Esposito ed Elefante ma i rossoneri non sono più riusciti a rendersi pericolosi.
In conferenza stampa Chiancone, senza far nomi, ha scaricato le responsabilità della sconfitta su alcuni giocatori che avrebbero dato meno di quanto ci si aspettava da loro. Ha parlato di zavorra da eliminare, auspicando un intervento della  proprietà. Onestamente, non ci sentiamo in grado di esprimere un parere in quanto negli ultimi due mesi non abbiamo più avuto la possibilità di assistere agli allenamenti della squadra, ma al punto in cui siamo giunti bisogna assolutamente fare qualcosa per tentare di raddrizzare la barca prima che affondi. Se all’interno dello spogliatoio qualcosa si è rotto, sta alla proprietà porre rimedio. Non fosse altro che per concludere la stagione in modo dignitoso, senza nemmeno guardare più di tanto alla classifica. Probabilmente infatti, visti i trascorsi in categoria superiore, il Sorrento potrebbe permettersi pure di retrocedere ai playout per poi rientrare in D attraverso il ripescaggio sbarrando la strada a qualche altra squadra che fallita la promozione diretta ha in mente di accedere in D attraverso i playoff.

Share/Bookmark

Sorrento-Noto, i convocati di Chiancone

Di seguito la lista dei 21 rossoneri convocati da mister Roberto Chiancone per l’incontro tra Sorrento e Noto che si giocherà oggi pomeriggio al Campo Italia con inizio alle ore 14.30 (INGRESSO GRATUITO).

Questo l’elenco completo:

Portieri: Di Costanzo (94), Lombardo (94). 
Difensori: Avagliano (92), Caldore (93), Ciampi (92), Di Somma (97), Gabbiano (96), Noto (90), Raimondo (92).
Centrocampisti:  D’Ambrosio (97),Ferraro (97), Lalli (94), Lettieri (93), Polichetti (90), Schiavone (95), Viscido (89).
Attaccati: Bruno (96), Elefante (95), Esposito (94), Majella (86), Pignatta (80). 

Non convocati: Carpenito (97), D’Amato (98), Della Ventura (84), Olivieri (98), Quinci (94), Simeri (96), Veniero (89).

Squalificato: Ferrara (91)

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.