Tutti i numeri di Renato Cioffi

martedì 24 marzo 2015 Lascia un commento

Nato il 16 ottobre del 1971 a Cervinara in provincia di Avellino, Renato Cioffi è stato un ottimo difensore pur militando quasi sempre in quarta serie. Ha vestito le maglie di Acerrana, Isola Liri, Torres, Gela, Latina, Marcianise e Palmese.  
Ha iniziato la sua carriera di allenatore nel Capua in Eccellenza, per poi proseguirla nell’Alba Durazzano, sempre nella stessa categoria. Due anni nella Viribus Unitis in serie D ed il passaggio nel 2005-06 al Sorrento, dove ha conseguito i maggiori successi, portando la compagine rossonera dalla serie D alla C1 in un biennio. Vittorie di campionato impreziosite dalla conquista della Coppa Italia di D il primo anno e dalla supercoppa di Lega di serie C2 il secondo. 
Lasciato il Sorrento nel 2007-08 affronta la prima ed unica esperienza in C1 con la Cavese conclusa dopo appena 4 giornate, con 2 pareggi e 2 sconfitte. Nel 2008-09 va all’Aversa Normanna dove rimane 6 giornate con 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte. 
Nel 2009-10 una parentesi in B come secondo di Nello Di Costanzo al Padova. Nel 2011-12 va alla Casertana in D dove ritrova il passo dei giorni migliori ma non porta a termine la stagione rescindendo il contratto dopo 25 giornate.
Nelle ultime tre annate ha guidato Viribus Unitis, Isola Liri e Real Vico.  




Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.