Ci lascia Antonino Lauro ala sinistra del Sorrento anni 50

lunedì 23 marzo 2015 Lascia un commento

Questa mattina, a Sant’Agnello, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il comandante Antonino Lauro (79 anni). 
Gli sportivi della penisola, almeno quelli più attempati, lo ricordano come uno dei principali protagonisti del Flos Carmeli la squadra calcistica fondata dal Padre Carmelitano Fernando Sorrentino agli inizi degli anni 50, costituita interamente da giovani della penisola, che riuscì ad ottenere tre promozioni consecutive passando dalla Lega Giovanile alla Promozione.
Nato a Sorrento il 5 settembre 1935, Antonino Lauro aveva esordito nella prima squadra del Flos Carmeli che allora giocava in Prima Divisione a 19 anni il 24 gennaio 1954 (Flos Carmeli-Acli Torre 0-1). Cataldo Irolla giocò con il Flos Carmeli e poi con il Sorrento fino al 1958, alternando la carriera calcistica a quella di navigante, mettendo insieme 88 gettoni di presenza e 25 reti. 
Memorabile l’ultimo incontro della stagione 56-57 che è stato anche l’ultimo del Flos Carmeli prima di riassumere la denominazione di SS Sorrento disputato il 16 giugno 57 al Campo Italia contro la Turris in cui i sorrentini si imposero per 5-1 ed Antonino Lauro realizzò una tripletta.
Penisola Sport lo ricorda con affetto e sinceramente dispiaciuti per la triste circostanza, a nome di tutti gli sportivi sorrentini, porge le proprie condoglianze alla famiglia Lauro e al nipote, avvocato Antonello Di Leva tifosissimo del Sorrento che fu avvicinato ai colori rossoneri sul finire degli anni 60 dallo zio Antonino.

Le esequie muoveranno domani martedì 24 Marzo alle ore 09:45, dalla casa dell'estinto in Via Corso Italia 53 per la chiesa dei Santi Prisco e Agnello, dopo la celebrazione Eucaristica la salma procederà per il crematorio di Montecorvino Pugliano. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.