Cacace lancia il Città di Nocera verso la D

sabato 5 marzo 2016 1 commenti

Il Città di Nocera vince 3-0 a Sant’Antonio Abate e prosegue la sua galoppata entusiasmante verso la serie D. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0 al 67’ è il massese Davide Cacace a sbloccare il risultato per i rossoneri con un preciso colpo di testa su cross dalla bandierina. Dieci minuti dopo il 2-0 di Carotenuto su calcio di rigore. Al 92’ il terzo gol ad opera di Rosario Majella.
Domenica prossima l’atteso incontro tra Città di Nocera e Sant’Agnello. 

Share/Bookmark

Valdiano-Sorrento, i convocati di De Stefano

Al termine dell’allenamento di rifinitura il tecnico del Sorrento, Antonio De Stefano ha diramato la lista dei 18 giocatori convocati per l’incontro della nona giornata di ritorno del campionato regionale di Eccellenza, girone B, tra Sorrento e Valdiano che si giocherà domani pomeriggio, domenica 6 marzo, allo Stadio Antonio Vertucci di Teggiano (Salerno) con inizio alle ore 15.00.

Questa la lista completa: 

1) Imbimbo Antonio, 2) Flora Emiliano (96), 3) Carezza Ciro, 4) Cuomo Alessandro, 5 ) D'Auria Giuseppe, 6) Genovese Luigi (98), 7) Mormone Vincenzo (96), 8) Principe Giovanni, 9) Cinque Antonio (97), 10) Murolo Antonio (97), 11) Spina Leandro (98), 12) Manco Alessandro, 13) Giordano Luigi (99), 14) Napoletano Costantino, 15) Di Pietro Bruno, 16) Cimmino Salvatore, 17) Arenella Giuseppe, 18) Improta Salvatore.  

Share/Bookmark

Terna avellinese per Valdiano-Sorrento

venerdì 4 marzo 2016 0 commenti

L’incontro Valdiano-Sorrento valido per la nona giornata di ritorno del campionato regionale di Eccellenza, girone B, in programma domenica 6 marzo con inizio alle ore 15.00 presso lo stadio Antonio Vertucci di Teggiano (Salerno) sarà diretto dal signor Angelo Pragliola della sezione AIA di Avellino. Gli assistenti saranno Luigi Gallo e Giovanni De Girolamo anche essi della sezione AIA di Avellino.
Analogamente all’incontro con la Scafatese 1922 di sabato scorso anche questa settimana a dirigere l’incontro del Sorrento è stato designato un arbitro esordiente. Infatti, Angelo Pragliola fino ad oggi non ha mai diretto in Eccellenza. La sua attività arbitrale inizia nel mese di febbraio del 2013. Esordio in Promozione il 14 febbraio 2015 con l’incontro Cilento Calcio-Olympic Salerno. Nel campionato di Promozione ha diretto 14 incontri (13 in questa stagione).
Nessun precedente con il Sorrento.

Share/Bookmark

Non basta Spina, Italia eliminata

Sfuma il sogno azzurro del terzo titolo di fila. Nel freddo di Monte Compatri la Nazionale Under 18 LND cede 2-1 di fronte alla Romania nello scontro decisivo per guadagnarsi la finale del Roma Caput Mundi. Nonostante il valore superiore di una formazione composta per lo più da calciatori professionisti, i ragazzi di Statuto hanno lottato fino all’ultimo per vincere una partita iniziata in salita col gol di Jurj su un errore della difesa. Bravi gli azzurrini in ogni caso a non abbattersi e ad agguantare il meritato pareggio con l’attaccante del Sorrento Leandro Spina nella ripresa prima che il nuovo vantaggio romeno spenga le loro speranze.
“Dispiace molto essere usciti dal torneo ma non si poteva chiedere di più a questi ragazzi che per lunghi tratti hanno combattuto ad armi pari con dei professionisti – ha dichiarato a margine della gara mister Statuto – In ogni caso questa esperienza credo sia stata molto importante per la loro crescita umana e sportiva, in futuro sapranno sicuramente togliersi delle soddisfazioni”.
Dello stesso avviso il capo delegazione delle Nazionali LND Saverio Mirarchi, presente quest’oggi per sostenere da vicino la selezione under 18: “Faccio i complimenti al nostro allenatore e ai giocatori, la Romania si è dimostrata una grande squadra ma abbiamo lottato fino alla fine. Il bilancio è comunque positivo, come Lega Nazionale Dilettanti era importante dare ai nostri ragazzi la possibilità di confrontarsi in una competizione di alto valore tecnico che possa valorizzarli e dargli visibilità, anche oggi ho visto tanti osservatori sugli spalti”.
Ultimo atto del torneo domani alle ore 10.30 presso lo stadio “Anco Marzio” di Ostia Lido con la finale inedita tra Romania e Albania, che si è aggiudicata l’altro scontro decisivo con la Rappresentativa del CR Lazio nel gruppo B. Un risultato storico per la formazione albanese che accede per la prima volta alla fase conclusiva del Roma Caput Mundi mentre il suo avversario conta già quattro titoli in bacheca.

LA GARA – Al “Gillaro” di Montecompatri, piccolo comune nell’area dei castelli romani, scendono in campo due squadre che hanno fatto la storia di questa competizione: 4 i titoli vinti dalla Romania contro i 3 della Nazionale LND, l’ultimo incrocio tra le due formazioni è stato in occasione della finale 2013 vinta ai rigori dai romeni. Al 10’ primo squillo della Romania con un tiro potente ma centrale di Szabolcz bloccato a terra da Abagnale. Poco dopo ci riprova Motreanu servito tutto solo in area ma incredibilmente non centra lo specchio della porta. Al 20′ rispondono gli azzurri con Fumanti sugli sviluppi di un corner, il tiro del difensore del Gubbio viene però smorzato dall’intervento della retroguardia avversaria. La partita si sblocca al 24′ quando Jurj mette il piede su una palla controllata da Schiaroli beffando Abagnale.
Nella ripresa Statuto fa entrare Lombardo per aumentare il peso offensivo. La mossa paga ed infatti poco più tardi gli azzurri pareggiano il conto con il sorrentino Leandro Spina bravo ad intercettare in area una punizione di Loreto e a concludere nell’angolo lontano. La partita si fa molto combattuta, entrambe le squadre spingono alla ricerca del gol che vale una finale. Al 71’ la Romania si riporta in vantaggio grazie a Szabolcz che di testa indovina un traiettoria letale per Abagnale. Al 78’ altra grande chance sui piedi di Ciobanu ma l’esterno alto di destra è impreciso sul diagonale.

NAZIONALE U18 LND-ROMANIA 1-2

Nazionale U18 LND Abagnale, Cigognini, Loreto, Sanavia, Fumanti, Schiaroli (58’ Tupponi), Cormio (70’ Ciotti), Di Paolo, Baraldi (49’ Lombardo), Spina, Di Giacomo (66’ Priori). A disposizione: Bigoni, Quarta, Novello. Allenatore: Statuto.
Romania: Poiana, Motreanu (48’ Ciobanu), Capusa, Szabolcz, Ciobotariu, Kanalos, Jurj (51’ Coman), Oaida (51’ Mihalcea), Pascanu, Oprut, Carnat (76’ Ratiu). A disposizione: Suciu, Ghita, Draghici. Allenatore: Enache
Arbitro: Giordani di Aprilia.
Reti: 24’ Jurj (R), 53’ Spina (I), 71’ Szabolcz (R)
Ammoniti Di Paolo e Baraldi (N), Capusa (R).
Recupero 0’pt e 4’st

Share/Bookmark

Sorrento l’ex allenatore Cammarota al Valdiano prossimo avversario

giovedì 3 marzo 2016 0 commenti

Attraverso Ondanews.it apprendiamo che l’ex allenatore del Sorrento Bruno Cammarota è stato chiamato, insieme all’ex calciatore della Lazio Christian Manfredini, ad allenare il Valdiano prossimo avversari dei rossoneri.

Curioso rilevare che nell’incontro di andata tra Sorrento e Valdiano giocato l’otto novembre 2015 al San Michele di Pimonte, Bruno Cammarota sedeva sulla panchina del Sorrento.
Un caso più unico che raro.


Subito dopo aver pubblicato questa notizia Bruno Cammarota ci ha inviato il seguente messaggio: 

“Con il Sorrento non è stato mai definito il mio tesseramento in panchina ufficialmente risultava Vecchione in lista. Questo anno sono al primo tesseramento appunto Valdiano intanto per correttezza preciso di essere in  regola con la Federazione”.

Share/Bookmark

Col Gioia del Colle fa festa la Folgore

domenica 28 febbraio 2016 0 commenti

Ennesima vittoria casalinga della SNAV Folgore Massa che si è sbarazzata in tre set (25-17, 25-21, 25-21) dell’Happy Network Gioa del Colle mettendo in carniere altri tre punti che la avvicinano ulteriormente alla promozione in B Unica.
Nicola Esposito ripropone la stessa formazione di partenza di sabato scorso con Aprea in regia, Palmieri opposto, Cuccaro e Lauro centrali, Falaschi e Sette di banda, Provvisiero libero. Formazione tipo anche per il Gioia di Leo Sportelli con Riccardi in regia Tria opposto, Giorgio e Attanasio centrali Anselmo e Maiullari di banda, Bruno libero. Ad arbitrare Michele Lotito e Beatrice Picerno.
La Folgore parte con il piede giusto e al primo time out obbligatorio ha già cinque punti di vantaggio (8-3). I pugliesi riducono leggermente lo svantaggio nella parte centrale del set arrivando a -2 sul 18-16 poi però la Folgore piazza un parziale di 7-1 chiudendo il primo set 25-17 con due battute vincenti del martello Felice Sette. 
Terminato il primo set l’incontro viene sospeso per una decina di minuti a causa di un guasto all’impianto di illuminazione. Il Gioia si fa trovare più caldo alla ripresa e va avanti 3-1 ma è solo un fuoco di paglia. La Folgore riprende subito in mano il comando delle operazioni e va al primo riposo obbligatorio in vantaggio per 8-6. Subito dopo il vantaggio si dilata ulteriormente arrivando a +5 sul 15-10. Come nel set precedente nella parte centrale si assiste alla rimonta dei pugliesi che riescono ad impattare sul 17-17. Anche questa volta però la Folgore fa valere il maggior tasso tecnico del proprio complesso e piazza lo sprint vincendo chiudendo il set sul 25-21 con due prodezze a rete del capitano Aprea.
Il terzo parziale è il più equilibrato. La Folgore tenta la fuga in un paio di occasioni (9-6 e 12-9) ma poi si fa riagguantare dai pugliesi e va addirittura in svantaggio di un punto al secondo time out obbligatorio (15-16). Subito dopo però gli uomini di Nicola Esposito si riportano in vantaggio e piazzano l’allungo decisivo con due battute punto di Marcello Miccio entrato alla bisogna al posto di Cuccaro. Nel finale gli ospiti recriminano per due decisioni arbitrali e beccano un cartellino rosso che manda la Folgore al match ball. Si chiude sul 25-21 con una bordata da posto due dell’ottimo Palmieri.   
Con i tre punti conquistati stasera la Folgore sale a quota 29 conserva la quinta posizione e porta a 13 i punti di vantaggio sulla decima (Locorotondo). Domenica prossima (ore 18.00) va a far visita all’Asem Bari che attualmente occupa la quarta posizione con 30 punti, uno in più dei massesi.

Qui sotto i risultati della giornata, aggiornati in tempo reale, la classifica e gli incontri del prossimo turno (5 e 6 marzo).


Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.