Sorrento-Martina, rientra Improta

sabato 23 novembre 2013 0 commenti

Per avere le idee più chiare sulla formazione del Sorrento che domani pomeriggio scenderà sul sintetico del Campo Italia (inizio ore 14.30) per affrontare il Martina, iniziamo col dire che non saranno della partita Catania, Chinellato, Esposito, Musetti e Pantano, i primi due in quanto squalificati, gli altri tre a causa di infortuni. A parziale contropartita, Chiappino potrà fare affidamento sul difensore Andrea Pisani aggregatosi ai rossoneri in settimana.
La formazione tuttavia dovrebbe essere molto simile a quella vista all’opera con il Foggia con la sola eccezione di Canotto spostato nella posizione di esterno desto al posto dello squalificato Catania, e con Improta al centro dell’attacco. La linea di attacco sarà completata da Pasquale Maiorino che agirà nella consueta posizione di esterno sinistro. In alternativi a questi ci saranno Soudant e Parodi.
Chiappino sembra orientato a riconfermare in blocco il trio di centrocampo composto Lettieri, Danucci e Coppola, a discapito di Lalli e Margarita. La stessa cosa dovrebbe accadere anche in difesa dove dovrebbero essere riproposti  Imparato, Coulibaly, Villagatti e Caldore. Parecchi non vedono di buon grado l’utilizzo di Coulibaly, ma con Benci che non si è ancora ristabilito completamente dall’infortunio e con, Pisani che non ha avuto ancora tempo di integrarsi con i nuovi compagni, il ragazzo in prestito dal Chievo è quello che offre le maggiori garanzie. A completare la formazione il portiere Polizzi.
In sintesi la formazione iniziale dovrebbe essere la seguente: Polizzi, Imperato, Coulibaly, Villagatti, Caldore; Lettieri, Danucci, Coppola; Canotto, Improta, Maiorino.



Share/Bookmark

Chiappino: "mi aspetto una partita di grande sostanza"

Oggi pomeriggio, nella sala stampa del Campo Italia si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del match tra Sorrento e Martina che si giocherà domani con inizio alle ore 14.30
Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni del mister rossonero Luca Chiappino.
Upload Music - Free Audio - Sorrento-Martina conferenza ...

Share/Bookmark

Sorrento-Martina i convocati di Chiappino

Al termine dell’allenamento di rifinitura di questo pomeriggio, sul sintetico del Campo Italia, il tecnico rossonero Luca Chiappino, ha reso noto la lista dei convocati per l’incontro di domani pomeriggio con il Martina.
Diciannove i nomi in lista. Quattro i non convocati: Catania, Chinellato, Musetti e Pantano. I primi due squalificati, i secondi due perché reduci da infortuni muscolari. Prima convocazione per il difensore Pisani.

Questa la lista completa:

Portieri: Miranda, Polizzi,
Difensori: Benci, Caldore, Cavallaro, Coulibaly, Imparato, Pisani, Villagatti.
Centrocampisti: Coppola, Danucci, Lalli, Lettieri, Margarita.
Attaccanti: Canotto, Improta, Maiorino, Parodi, Soudant.

Share/Bookmark

Sorrento-Martina i convocati di Bocchini

Al termine della rifinitura di questa mattina il tecnico del Martina, Riccardo Bocchini ha diramato la lista dei 20 calciatori convocati per l’incontro di domani pomeriggio con il Sorrento.

Questo l’elenco:

Portieri: Leuci, Modesti.
Difensori: Dispoto, De Vita, Nonni, Nucera, Salustri, Memolla.
Centrocampisti: Bozzi, Casciani, Camassa, De Lucia, Ferraro, Gai.
Attaccanti: Aperi, Bilello, Belleri, Belli, Rocchi, Pinto.

Share/Bookmark

Sorrento-Martina le sfide del passato

venerdì 22 novembre 2013 0 commenti


Nella loro storia Sorrento e Martina si sono affrontate in dieci occasioni. Il bilancio complessivo è a favore dei rossoneri sia come numero di successi, 4 a 3, che come reti segnate 13 a 12. Nei cinque incontri disputati al Campo Italia il Sorrento ha ottenuto tre successi e due pareggi, con sette reti segnate e tre subite.
Primo incontro al Campo Italia il 20 dicembre 1970, con il Sorrento impegnato a rincorrere la Salernitana nella lotta alla promozione in B. Quel giorno i rossoneri si trovarono a dover fronteggiare anche l’arbitro che negò loro due calci di rigore nettissimi e gli annullò un gol. La differenza di valori tra le squadre in campo era nettissima, ed il 2-0 finale andò più che stretto agli uomini di Vitali che passarono in vantaggio al 57’ con una fucilata di Angrisani che andava ad infilarsi al’incrocio dei pali. Raddoppio di Bozza al 74’ che insaccava da posizione defilata.
La seconda sfida al Campo Italia il 15 febbraio 1981. Dopo 18 minuti il Sorrento conduceva per 2-0 grazie alle reti di Giuliano Duranti (su rigore) e Tonino Silvestri. Successivamente i rossoneri sfiorarono più volte la terza rete con Cavaliere e Iannamico che si videro parare le loro conclusione dal portiere Caprioli. Al 65’ il Martina riuscì ad accorciare le distanze con Vento che segnò su calcio di punizione mentre il portiere rossonero Masoni stava ancora sistemando la barriera. A tre minuti dal termine, dopo l’ennesima occasione sciupata da Iannamico, il Martina acciuffò il pareggio, 2-2, con una conclusione in mischia di Biscotto.
L’anno seguente, 28 marzo, un Sorrento sceso in campo in formazione rimaneggiata dovette dividere nuovamente la posta con i pugliesi che passarono in vantaggio dopo appena 7 minuti con una rete di Sale abile a precedere Gaudenzi e Serratore dopo una respinta corta di Chisari infilando l’incolpevole Zanin. Il Sorrento pareggiava al 29’. Lancio di Gaudenzi dalle retrovie, colpo di testa di Contino per Grassi che ancora di testa insacca alla sinistra di Giuliani.
La quarta sfida il 15 marzo 1987, fu decisa al 37’ da un autorete di Argentieri su tiro di Bartolini. Nella ripresa gli uomini di Canè riuscirono a mantenere il vantaggio grazie alle strepitose parate del compianto Anellino.
Dopo quest’incontro Sorrento e Martina non si sono affrontate per più di 20 anni. Le due squadre si ritrovano infatti solo nel 2007-2008 in C1. L’incontro al Campo Italia, in calendario l’11 novembre 2007, fece registrare l’esordio sulla panchina rossonero di Massimo Morgia, subentrato il mercoledì precedente a Nicola Provenza, dopo che i presidenti Castellano e Giglio non erano riusciti ad accordarsi con Antonio Conte. L‘incontro fu deciso da un diagonale di Rastelli al 47’ del primo tempo. Nella ripresa entrambe le squadre andarono vicine al gol ma i portieri Brunner (Sorrento) e Mancini (Martina) riuscirono a non farsi superare congelando il risultato del primo tempo.

Qui sotto tutti i precedenti tra Sorrento e Martina

20.12.1970 Sorrento-Martina 2-0
16.05.1971 Martina-Sorrento 3-2
12.10.1980 Martina-Sorrento 2-1
15.02.1981 Sorrento-Martina 2-2
15.11.1981 Martina-Sorrento 1-1
28.03.1982 Sorrento-Martina 1-1
09.11.1986 Martina-Sorrento 2-0
15.03.1987 Sorrento-Martina 1-0
11.11.2007 Sorrento-Martina 1-0
06.04.2008 Martina-Sorrento 1-2

Share/Bookmark

Nuovi finanziamenti per impianti sportivi

Ci è stato segnalato (Antonino Astarita) un importante articolo che parla della possibilità di chiedere finanziamenti pubblici per la costruzione di o ammodernamento di impianti sportivi. Una opportunità che potrebbe essere sfruttata per finanziare i lavori di ammodernamento del Campo Italia.

Questo il testo dell’articolo

Sono 30 milioni di euro i fondi a disposizione che possono essere concessi entro il 31 dicembre 2013 dall’Istituto per il credito sportivo. I fondi servono per erogare finanziamenti per la costruzione, l’ampliamento, la ristrutturazione, l’attrezzatura ed il miglioramento di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva ivi compresa la acquisizione delle relative aree.
Inoltre, finanziano l’acquisto di immobili da destinare ad attività sportive o strumentali a queste e la promozione della cultura sportiva. Possono coprire anche spese per la gestione degli impianti sportivi e la realizzazione di eventi sportivi e per iniziative di sostegno e sviluppo delle attività culturali. Infine, sono destinati all’acquisto, la costruzione, la ristrutturazione ed il miglioramento di luoghi ed immobili destinati ad attività culturali o strumentali ad essa.
Quando l’impianto sportivo è finanziabile.
Per acquisto di impianto sportivo o di immobili destinati ad attività culturali o strumentali ad essa, intendono ogni tipo di acquisto, effettuato anche mediante o trasferimento di quote o azioni della società proprietaria, di impianti e/o immobili esistenti, a condizione che il soggetto acquirente si impegni ad assicurarne, anche indirettamente, la gestione secondo le finalità sportive e/o culturali per l’intera durata dell’ammortamento del mutuo. Sono inoltre finanziabili interventi strumentali al raggiungimento di uno scopo sportivo o culturale.
Cumulabili con altre agevolazioni. In presenza di altri contributi a fondo perduto, i finanziamenti possono essere concessi per un ammontare pari alla differenza tra investimento effettuato e contributo ottenuto, questo per arrivare a coprire fino al 100% delle spese ammissibili documentate. La percentuale di finanziabilità, che l’Istituto può concedere, potrà variare in funzione dell’importo e della durata dell’intervento richiesto, nonché delle garanzie offerte.
Le spese ammissibili. Le spese ammissibili sono riconducibili a: costo di costruzione / ristrutturazione / ampliamento dell’opera; spese tecniche; spese per la redazione del business plan; costi per acquisto attrezzature e arredi; costo d’acquisto aree interessate dalle opere da finanziare; costo di acquisto dell’impianto sportivo. In questa voce può rientrare anche l’ Iva sull’acquisto, l’imposta di registro e le altre imposte relative all’acquisto, gli onorari notarili relativi alla compravendita, eventuali oneri di intermediazione. Sono inoltre ammissibili gli oneri concessori e oneri di urbanizzazione relativi al progetto finanziato e le spese relative ai pareri Coni, secondo quanto previsto dai relativi regolamenti vigenti. Possono essere ammesse anche spese diverse a patto che si tratti di investimenti ed attività complementari o accessorie ai settori dello sport e dei beni e delle attività culturali. Questi, pur essendo suscettibili di autonoma individuazione, devono essere strutturalmente o per effetto di apposita convenzione, posti al servizio o di utilità per lo svolgimento dell’attività sportiva o culturali. La servitù dovrà permanere per tutta la durata del finanziamento.
Invio delle domande. Possono essere finanziati anche i lavori iniziati o terminati da non più di 18 mesi dalla presentazione della domanda di mutuo, qualora gli stessi siano stati realizzati utilizzando una linea di credito o altri tipi di finanziamento che vengono sostituiti dal mutuo Ics.

Share/Bookmark

Paolo Durante insignito del premio "Sorrento nel mondo"

giovedì 21 novembre 2013 0 commenti

Il prossimo giovedì 28 novembre alle ore 19.00, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, il presidente del Sorrento calcio Paolo Durante riceverà il premio: "Sorrento nel mondo".
L'onorificenza, istituita nel 1997: "Per esprimere gratitudine a quanti hanno contribuito, con il lavoro ed il loro impegno, a far conoscere e valorizzare il territorio della penisola", gli sarà conferita dal direttivo del Lions Club Penisola Sorrentina.

Fonte. Comunicato stampa Sorrento Calcio

Share/Bookmark

Provato l’undici anti Martina

Anche oggi, così come ieri, il Sorrento si è allenato al Campo Italia. Detta così è una non notizia. Fatto sta che la squadra è in ritiro a Mercato San Severino, ma trova più comodo tornare a Sorrento per gli allenamenti piuttosto che andare nelle più vicine Siano o Serino dove però godrebbe di meno comfort rispetto al Campo Italia.
Meglio così. Almeno abbiamo potuto renderci conto con i nostri occhi delle condizioni dei singoli. Stando a quello che si è visto la formazione che scenderà in campo domenica prossima per affrontare il Martina dovrebbe essere la stessa di sabato scorso con la sola eccezione di Canotto spostato nella posizione di esterno desto al posto dello squalificato Catania, e con Improta al centro dell’attacco. D’altronde non ci sono molte altre soluzioni praticabili. Con Catania e Chinellato squalificati e Musetti ancora non al meglio l’unico attaccante disponibile, oltre ai già menzionati Canotto e Improta ed a Maiorino, sarebbe Soudant. La scelta di Chiappino quindi è quasi obbligata e pienamente condivisibile.
In difesa dovrebbero essere nuovamente assenti o tutto al più partire dalla panchina sia Benci che Pantano che oggi non hanno preso parte al test con la berretti svolgendo un programma personalizzato. Difficile l’impiego dell’ultimo arrivato Pisani che non ha avuto ancora tempo di integrarsi con i nuovi compagni.
L’unico reparto che offre qualche possibilità di scelta è quello di mezzo, ma Chiappino sembra orientato a riconfermare Lettieri, Danucci e Coppola, a discapito di Lalli e Margarita.
Questa la formazione titolare nel test odierno con la berretti: Polizzi, Imperato, Coulibaly, Villagatti, Caldore; Lettieri, Danucci, Coppola; Canotto, Improta, Maiorino.
Al termine dell’allenamento la squadra è ripartita per Mercato San Severino con il pullman sociale guidato dal Pierino Celentano.  Domani, stando a quello che ci è stato riferito, il Sorrento dovrebbe allenarsi a Siano, mentre la rifinitura si terrà sabato pomeriggio al Campo Italia. Probabile quindi che sabato sera la squadra resti a dormire in qualche albergo della costiera.      

Share/Bookmark

Ecco Pisani

Così come avevamo prospettato ieri sera, il difensore Andrea Pisani si è aggregato ai nuovi compagni ed oggi pomeriggio ha svolto il primo allenamento con la maglia rossonero prendendo parte al test infrasettimanale contro la formazione berretti allenata da Di Somma.
Mister Chiappino lo ha mandato in campo nella prima frazione, schierandolo tra le riserve, nella posizione di centrale. Le prime impressioni che abbiamo potuto ricavare osservandolo dalla tribuna è che si tratti di un giocatore più adatto a giocare sugli esterni. Fisicamente somiglia molto a Benci, ma è leggermente meno alto del compagno e, al momento, è apparso anche meno dinamico. La condizione fisica è sembrata discreta ma non tale da permettergli di poter scendere in campo già a partire dall’incontro di domenica prossima con il Martina. È molto probabile che per mettersi al pari con i compagni abbisogni di un paio di settimane di lavoro. Inutile quindi invocarne l’immediato utilizzo. Il messaggio è rivolto principalmente ai tifosi meno pazienti. Lasciamo che sia lo staff tecnico a decidere quali giocatori impiegare.

Share/Bookmark

Sorrento in ritiro notturno

Lunedì pomeriggio quando ricevemmo la conferma da parte dell’avvocato D’Angelo che il Sorrento andava in ritiro gli esprimemmo le nostre perplessità sulla convenienza di portare la squadra lontano dalla costiera in una settimana in cui era previsto cattivo tempo. Al Campo Italia che è vicino al mare ci si riesce ad allenare con qualsiasi tempo. In località quali Serino o Siano, se il tempo è brutto, allenarsi bene senza correre rischi è cosa molto più difficile.
Ci piace pensare che il massimo dirigente rossonero abbia recepito il consiglio e così pur riconfermando come sede del ritiro quella del Park Hotel di Mercato Sanseverino si è deciso, almeno per ieri, di continuare ad allenarsi al Campo Italia come di consueto, portando poi la squadra a trascorrere la notte in ritiro. Una soluzione questa che, seppur dispendiosa, appare più giudiziosa dal punto di vista pratico. Sarà così anche oggi? Per saperlo non ci resta che passare dal campo e verificare di persona.

Share/Bookmark

Il Sorrento ha ingaggiato Pisani

mercoledì 20 novembre 2013 0 commenti

Secondo quanto riportato da Sportinpenisola.com nella giornata di oggi il Sorrento ha ingaggiato il difensore svincolato Andrea Pisani. 
Pisani è nato a Castelfranco Veneto (Treviso) il 15 marzo 1987. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, con la quale si è aggiudicato anche un Torneo di Viareggio. Il suo ruolo preferito è quello del terzino destro, ma chi lo conosce bene ci assicura che potrebbe disimpegnarsi anche come difensore centrale. Successivamente ha indossato le maglie di Pistoiese, Pro Patria, Cittadella, Portrogruaro, Barletta e nuovamente Portogruaro mettendo insieme 29 presenze in B e 87 in Prima Divisione. 
Dopo l’ultima stagione al Portogruaro, dove ha messo insieme 19 presenze in Prima Divisione non è riuscito a trovare una squadra ed è rimasto disoccupato. Era stato proposto al Sorrento già alcune settimane fa, ma non se ne era fatto niente, probabilmente perché, viste le caratteristiche tecniche, non era stato giudicato utile. Dopo la sconfitta di Foggia la trattativa si è riaperta e conclusa in meno di 48 ore.  
Secondo le informazioni ricevute Pisani si è legato al Sorrento con un contratto annuale che scade il 30 giugno 2014 e dovrebbe aggregarsi ai nuovi compagni già a partire da domani. 

Share/Bookmark

Sorrento-Martina a Piscopo di Imperia

martedì 19 novembre 2013 0 commenti

Dopo gli ultimi tre incontri che sono costati altrettante sconfitte al Sorrento anche in seguito ad alcune discutibili decisioni dei direttori di gara, c’era molto attesa per conoscere la composizione della terna arbitrale che dirigerà l’incontro di domenica prossima con il Martina Franca al Campo Italia (inizio ore 15.00).
Il designatore Stefano Farina ha affidato l’incontro al signor Fabio Piscopo della sezione AIA di Imperia. A coadiuvarlo saranno gli assistenti di linea Antonello Mangino di Roma 1 e Simone Zanella di Latina.
Fabio Piscopo nasce ad Imperia nel 1986 ed è l’unico arbitro ligure a dirigere partite della Lega Pro. È al secondo anno di Can Pro e finora ha diretto 18 gare (3 di Prima Divisione e 15 di Seconda Divisione) con uno score di 8 vittorie per le squadre di casa (44,44%), 7 pareggi (38,98%) e 3 vittorie per le squadre in trasferta (16,67%).
L’arbitro ligure passa per essere uno dei meno severi da punto di vista disciplinare ed infatti finora ha inflitto 5 espulsioni (una ogni 324 minuti) e assegnato 4 calci di rigore (uno ogni 405 minuti).
Piscopo ha esordito in Prima Divisione il 10 marzo 2013 dirigendo l’incontro Cuneo-Tritium (1-2). Quest’anno ha già diretto 5 gare (2 di Prima Divisione e 3 di Seconda Divisione).

Il fischietto ligure è alla prima direzione con entrambe le squadre.

Di seguito le designazioni per le altre partite della dodicesima giornata del girone B della Seconda Divisione:

Aprilia-Aversa Normanna: Luigi Pillitteri di Palermo (Menicacci-Marcolin)       
Casertana-Messina: Ivano Pezzuto di Lecce (De Filippis-D'alberto)       
Foggia-Castel Rigone: Emanuele Mancini di Fermo (Oliviero-Della Vecchia)       
Gavorrano-Cosenza: Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza (Grieco-Della Dora)      
Ischia Isolaverde-Tuttocuoio: Giuseppe Strippoli di Bari (Vecchi-Bernabei)      
Melfi-Arzanese: Antonio Giua di Pisa (Allegra-Tudisco)      
Poggibonsi-Chieti: Armando Ranaldi di Tivoli (D'albore-Scarica)  
Vigor Lamezia-Teramo: Mirko Oliveri di Palermo (Quitadamo-Abruzzese)

Share/Bookmark

Vele in Piazza a Massa Lubrense

Dal 7 al 14 dicembre prossimo la Piazza Vescovado a Massa Lubrense (Napoli) ospiterà Vele in Piazza un evento che si propone di portare l'arte marinaresca e le tradizioni del mare nelle piazze di Massa Lubrense per renderle fruibile ai più. 
Osservando da vicino barche di valore storico, fasciami, vele, acquari e attraverso percorsi degustativi ci si propone di far conoscere il valore del mare attraverso emozioni autentiche. Conoscere il mare è conoscere la storia della nostra terra.
Vele in Piazza è organizzato dalla Lega Navale Italiana sezione di Sorrento in collaborazione con il Comune di Massa Lubrense, la Pro Loco Massa Lubrense, l’Archeoclub, l’UniTre  la A. M. P. Punta Campanella, l’EcoAcquario e la Associazione Pasticcieri Napoli
Questo il programma della manifestazione  

Sabato 7
Apertura Esposizioni 16:30 – 20:00
16:30 INAUGURAZIONE presso la Sala delle Sirene del Comune di Massa Lubrense
Moderatore: Carlo Franco
Presentazione della manifestazione: Guido Gargiulo e Luciano Cheruseo
Premiazioni:
- Capitaneria
- Pescatori più anziani
19:30 DEGUSTAZIONI e SPETTACOLO MUSICALE in Piazza Vescovado

Domenica 8
Apertura Esposizioni 10:00 – 13:00 | 16:00 – 20:00
CONCORSO DI PASTICCERIApresso la Sala delle Sirene del Comune di Massa Lubrense
14:00 - 16:00 Presentazione alla giuria e valutazione torte
16:00 Presentazione e distribuzione al pubblico

Da lunedì 9 a venerdì 13
Apertura Esposizioni 16:30 – 20:00
VISITE GUIDATE SCUOLE

Sabato 14
Apertura Esposizioni 16:30 – 20:00
10:00 – 12:30 Presentazione libro Sen. Lauro
16:30 – 18:30 CONVEGNO Ernesto Mollo "Il Mar Mediterraneo e il suo cambiamento"
19:39 Serata “Il Battito”: degustazioni e spettacolo

Share/Bookmark

Sorrento, in ritiro a Mercato San Severino

La location scelta per il ritiro del Sorrento in preparazione alla gara con il Martina Franca è quella di Mercato San Severino in provincia di Salerno. L’albergo che ospiterà i rossoneri dovrebbe essere il Park Hotel San Severino, lo stesso preso il quale si è svolta la seconda parte del ritiro precampionato.
È ipotizzabile che come sede degli allenamenti verrà scelto il Campo Sportivo di Siano o quello di Serino entrambi facilmente raggiungibili dall’albergo.
Piccola curiosità: l’albergo è di proprietà dell’ex presidente della Nocerina, Giovanni Citarella ed è quello in cui si trovava in ritiro la Nocerina prima del derby con la Salernitana.

Share/Bookmark

Sorrento Stangato, tre giornate a Catania, due a Chinellato

Mano pesante del giudice sportivo della Lega Pro, notaio Pasquale Marino nei confronti di Emanuele Catania. L’attaccante del Sorrento è stato sanzionato con tre turni di squalifica “per comportamento offensivo verso l'arbitro; espulso reiterava le offese verso il medesimo”.
Due turni anche per Matteo Chinellato “per comportamento offensivo verso un assistente arbitrale”.
Dietro la lavagna anche il Direttore Generale rossonero, Diodato Scala che ha ricevuto una inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 3 dicembre 2013 perché al termine della gara rivolgeva all'arbitro reiterate frasi offensive.

Share/Bookmark

Sorrento, si va tutti in ritiro

La notizia del giorno in casa Sorrento è quella che la società la deciso di mandare Chiappino e i suoi ragazzi i ritiro in modo da permettergli di preparare al meglio la prossima partita interna con il Martina Franca.
La voce del ritiro è iniziata a circolare al  campo già nel primo pomeriggio e ci è stata confermata personalmente dall’avvocato Francesco D’Angelo. Al momento in cui scriviamo non è ancora nota ne la sede di questo ritiro ne la durata dello stesso. Lo  stesso D’Angelo ci ha assicurato che a breve sarà emesso un comunicato esplicativo da parte della società.

Share/Bookmark

Foggia-Sorrento 3-2 Highlights

domenica 17 novembre 2013 0 commenti

Ecco a voi gli highlights dell’incontro Foggia - Sorrento: 3-2, giocato ieri pomeriggio al Pino Zaccheria, gara valevole per la dodicesima giornata del Campionato di Seconda Divisione Lega Pro Girone B 2013/2014. Il filmato è quello del sito web LiveFoggia.it

Share/Bookmark

Alle Tore domina Ferritto

Questa mattina, a Sorrento, nella Pineta delle Tore da dove si possono ammirare contemporaneamente gli incantevoli scenari dei golfi di Napoli e Salerno si è corso il 2° Giro dei due Golfi per mountain bike. La gara valida quale seconda tappa del Campionato Regionale MTB dell’ACLI ha richiamato alla partenza una ottantina di concorrenti. Non è mancato il tocco esotico costituito da un concorrente dalle chiari origini orientali, a nome George Palattao, che ha pedalato nelle retrovie del gruppone curandosi più di ammirare il paesaggio che della prestazione sportiva.
A quella hanno pensato i soliti noti, primo fra tutti il vincitore Luigi Ferritto della FRW Oronero, che presa la testa della corsa già nel corso del primo dei sei giri in programma, ha aumentato progressivamente il vantaggio il vantaggio sui più diretti inseguitori, doppiando anche buona parte degli atleti in gara.
La seconda posizione è andata a Paolo Russo della ASD Ciclosport Team Racing. Sul podio anche Esposito Raffaele della ASD Black Panthers Cicli Magnum che ha dovuto combattere anche con la superstizione visto che gli era stato assegnato il dorsale 17. Quarto posto per Vincenzo Di Luca della ASD Ciclosport Team Racing, e quinto per Onofrio Monzillo della ASD Bike & Sport Team MTB.
Quasi perfetta l’organizzazione del Velosport Sorrentino presieduto da Michele Pepe, a cui va però rimproverato ancora una volta, così come la scorsa edizione, la non completa tracciatura del percorso. Una piccola imperfezione che sicuramente sarà limata l’anno venturo. Il percorso di gara è molto bello ed è adatto anche ai principianti. Diventerebbe ancora più bello se tracciato in modo professionale. L’ideale sarebbe trasformarlo in un percorso quasi permanente dove pedalare in mezzo alla natura e lontano dai pericoli della strada.

Share/Bookmark

Foggia-Sorrento 3-2 dichiarazioni post partita Chiappino

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rilasciate al termine dell'incontro Foggia-Sorrento dall'allenatore costiero Luca Chiappino
Embed Music Files - Free Audio - Foggia-Sorrento 3-2 dichiara...

Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.