Alle Tore domina Ferritto

domenica 17 novembre 2013 Lascia un commento

Questa mattina, a Sorrento, nella Pineta delle Tore da dove si possono ammirare contemporaneamente gli incantevoli scenari dei golfi di Napoli e Salerno si è corso il 2° Giro dei due Golfi per mountain bike. La gara valida quale seconda tappa del Campionato Regionale MTB dell’ACLI ha richiamato alla partenza una ottantina di concorrenti. Non è mancato il tocco esotico costituito da un concorrente dalle chiari origini orientali, a nome George Palattao, che ha pedalato nelle retrovie del gruppone curandosi più di ammirare il paesaggio che della prestazione sportiva.
A quella hanno pensato i soliti noti, primo fra tutti il vincitore Luigi Ferritto della FRW Oronero, che presa la testa della corsa già nel corso del primo dei sei giri in programma, ha aumentato progressivamente il vantaggio il vantaggio sui più diretti inseguitori, doppiando anche buona parte degli atleti in gara.
La seconda posizione è andata a Paolo Russo della ASD Ciclosport Team Racing. Sul podio anche Esposito Raffaele della ASD Black Panthers Cicli Magnum che ha dovuto combattere anche con la superstizione visto che gli era stato assegnato il dorsale 17. Quarto posto per Vincenzo Di Luca della ASD Ciclosport Team Racing, e quinto per Onofrio Monzillo della ASD Bike & Sport Team MTB.
Quasi perfetta l’organizzazione del Velosport Sorrentino presieduto da Michele Pepe, a cui va però rimproverato ancora una volta, così come la scorsa edizione, la non completa tracciatura del percorso. Una piccola imperfezione che sicuramente sarà limata l’anno venturo. Il percorso di gara è molto bello ed è adatto anche ai principianti. Diventerebbe ancora più bello se tracciato in modo professionale. L’ideale sarebbe trasformarlo in un percorso quasi permanente dove pedalare in mezzo alla natura e lontano dai pericoli della strada.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.