Mariglianese- Massalubrense 4-1

sabato 12 ottobre 2013 0 commenti

Pastore ne fa tre e si porta il pallone a casa

La Mariglianese surclassa il Massalubrense con un sonoro 4-1. Le reti, al 7’ il centravanti Pastore trafigge con un diagonale il portiere ospite. Nella ripresa al 6’ il raddoppio, Pastore su punizione a due in area, insacca. Al 73’ sempre Pastore che realizza la tripletta, cross dalla sinistra per la testa dell’attaccante in tuffo beffa il portiere. Al 85’ gli ospiti accorciano le distanze, Apuzzo raccoglie una respinta dal limite e con un tiro indovina l’angolo giusto. Al 93’ Rapicano, appena subentrato, chiude i conti con un destro dal limite che risulta imprendibile per l’estremo ospite.
“Abbiamo fatto una grande prestazione – commenta il difensore Curcio – venivamo da una settimana difficile, dovevamo riscattarci del risultato di domenica scorsa. Con questo risultato abbiamo dimostrato che è stato solo un episodio. Stiamo crescendo, speriamo di continuare a fare bene. Inoltre – continua – questa vittoria la dedichiamo tutti al nuovo “tigrotto” di questa Mariglianese, al piccolo Ciro del nostro Izzo, oggi fuori per infortunio”.

MARIGLIANESE: Di Costanzo, Boccia, Corcione Andres, Curcio, Volpicelli, Coppola (63’ Chianese) , La Montagna (70’ Rapicano), Pastore, Falco, De Simone (80’ Pulente). A disp. Formisano, Maione R., Maione A., Errico. All. Aldo Papa
MASSALUBRENSE: Fiorentino, Cantilena, Apreda, Gargiulo (55’ Aiello), De Luca, Siniscalchi, Cestaro (65’ Cappiello), Vinaccia, Apuzzo, Cacace, Volpe. A disp. Iaccarino, Peluso, D’Auria, Chierchia, Arcucci. All. Gargiulo
Arbitro: Gargiulo di Nola
Ammoniti: Andres, De Simone, (MA) Fiorentino, Gargiulo, Volpe (ML)
Reti: 5’, 62’ 73’ Pastore (MA), 85’ Apuzzo (ML), 92’ Rapicano (MA)


Share/Bookmark

Ischia-Sorrento, i convocati di Chiappino

Al termine dell'allenamento di rifinitura di questa mattina, in vista del match in programma domani domenica 13 Ottobre con inizio fissato alle ore 14.30, allo Stadio "Mazzella" contro l’Ischia Isolaverde, valida per la settima giornata d'andata del Campionato di Seconda Divisione, il tecnico rossonero Luca Chiappino ha diramato la lista dei 19 convocati  

Portieri : Miranda, Polizzi e Russo.
Difensori : Cavallaro, Benci, Villagatti, Caldore, Gifuni e Pantano.
Centrocampisti : Esposito, Margarita, Lettieri, Coppola.
Attaccanti : Canotto, Catania, Chinellato, Improta, Maiorino, Soudant.

Non rientrano tra i convocati gli infortunati Danucci, Colibaly, Imparato Musetti, Parodi e Lalli

Share/Bookmark

La Juventus vuole Paulinho

venerdì 11 ottobre 2013 0 commenti

Fonte: SpazioJuve.it - L’agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha dichiarato in esclusiva a “Ilsussidiario.net” che la Juventus è pronta a chiudere per l’attaccante del Livorno Paulinho nella prossima sessione di mercato estiva: “Marotta ha praticamente bloccato Paulinho, lo ha opzionato per giugno. E, anche se Spinelli ha smentito, mi prendo tutte le responsabilità di queste parole. Marotta vorrebbe già portarlo in bianconero a gennaio. Nello scambio, sono pronti per sbarcare a Livorno Leali, che potrebbe prendere il posto di Bardi nella prossima stagione, Bouy, centrocampista assistito da Raiola, e Immobile o Zaza. Non escludo tuttavia che Bouy possa arrivare al Livorno già a gennaio“.
Per il momento sembrano essere solo voci, ma il brasiliano potrebbe essere più di una suggestione per rinforzare l’attacco bianconero.

Share/Bookmark

Sorrento, provato l'undici da opporre all'Ischia

giovedì 10 ottobre 2013 0 commenti

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, il Sorrento ha effettuato un test di verifica in preparazione all’incontro con l’Ischia disputando una partitella in famiglia alla quale hanno preso parte solo 16 giocatori della rosa di prima squadra. Otre ai sei infortunati (Polizzi, Imparato, Coulibaly, Danucci, Lalli, Parodi) sono stati tenuti a riposo, in via precauzionale, anche Catania e Musetti. 
Mister Chiappino ha messo in campo l’undici titolare con questi uomini: Miranda; Cavallaro, Benci, Villagatti, Caldore; Lettieri, Margarita, Coppola; Canotto, Chinellato, Maiorino. Tra le riserve c’erano il portiere Russo, Pantano, Esposito, Improta e Soudant, più cinque ragazzi della formazione berretti. Uno di questi cinque si è infortunato dopo pochi minuti ed al suo posto è sceso in campo il preparatore dei portieri Sebino Oliva. Più tardi, quando si è infortunato un altro dei ragazzi della berretti, Caldore è passato tra le riserve e i titolari hanno continuato a giocare con un uomo in meno.
Tutti questi infortuni potrebbero essere la logica conseguenza dell’agonismo con il quale i ragazzi giocano queste partitelle. Un quesito che rivolgeremo a Chiappino nella conferenza in programma domani pomeriggio.
Se può interessare, la partitella si è conclusa con il successo delle riserve (2-1) che hanno rimontato la rete iniziale di Lettieri andando a segno prima con Improta e poi con Soudant (rigore). I tre palloni sono finiti tutti alle spalle di Russo che ha giocato il primo tempo con le riserve ed il secondo con i titolari. Miranda è invece riuscito a rimanere imbattuto salvando la propria porta in almeno due occasioni con delle parate spettacolari. Quando non ci è arrivato lui, ci ha pensato la traversa a dire no a Chinellato e compagni. 

Share/Bookmark

Ischia-Sorrento arbitrerà Pillitteri

martedì 8 ottobre 2013 0 commenti

L’incontro della settima giornata del Girone B della Seconda Divisione Ischia Isolaverde-Sorrento, in programma domenica 13 ottobre, al Campo Italia (inizio ore 14.30), sarà diretto dal signor Luigi Pillitteri, della sezione di Palermo. Gli assistenti di linea saranno Salvatore Petrone di Potenza e Gianluca Mercante di Agrigento.
Luigi Pillitteri è alla prima stagione in Can Pro e di lui si sa solo che finora ha diretto due incontri entrambi di Seconda Divisione, Arzanese-Poggibonsi (1-4) e Alessandria-Castiglione (4-1)
L’arbitro palermitano non ha mai diretto gare in cui era impegnato il Sorrento. Gli isolani invece sono stati diretti da Pillitteri, nella scorsa campionato in occasione dell’incontro Ischia Isolaverde-Battipagliese (13 gennaio 2013) terminato con la vittoria dei padroni di casa per 2-0 con reti di Galizia e Perna (rigore).

Di seguito le designazioni per le altre partite della settima giornata del girone B della Seconda Divisione:

Casertana-Castel Rigone: Alessandro Greco di Lecce (Quintadamo-Loni)      
Chieti-Aversa Normanna: Matteo Proietti di Terni (Mangino-Barcaglioni)      
Cosenza-Melfi: Riccardo Panarese di Lecce (Sangiorgio-Trifirò)      
Gavorrano-Vigor Lamezia: Emanuele Mancini di Fermo (Cassarà-Barbieri)      
Martina Franca-Teramo: Carlo Amoroso di Paola (Manco-Vecchi)      
Messina-Foggia: Gianluca Ceccarelli di Rimini (Agostini-Vettorel)      
Poggibonsi-Aprilia: Alessandro Prontera di Bologna (Della Vecchia-Scarica)      
Tuttocuoio-Arzanese: Armando Gentile di Lodi (Torre-Di Monte)

Share/Bookmark

Sorrento, sei assenti alla ripresa. Rientra Musetti

Oggi pomeriggio, al Campo Italia, si è assistito alla ripresa degli allenamenti del Sorrento, il preparazione al’incontro di domenica prossima con l’Ischia. Diciannove gli uomini che sono scesi in campo agli ordini dello staff tecnico composto dall’allenatore Chiappino, dal preparatore atletico Fornari, e dal preparatore dei portieri Oliva.
Ben sei gli assenti; il portiere Polizzi, i difensori Imparato e Coulibaly, i centrocampisti Danucci e Lalli e l’attaccante Parodi. Tra questi, quelli che hanno maggiori possibilità di recuperare entro domenica sono i due difensori Imparato e Coulibaly.
L’unica notizia positiva è quella del rientro in gruppo dell’attaccante, anche se è poco probabile che possa scendere in campo già a partire da domenica.    
L’allenamento odierno si è svolto quasi interamente in palestra, nonostante le buone condizioni atmosferiche. La squadra è scesa in campo solo per effettuare il riscaldamento e una serie di allunghi, rientrando poi in palestra. Gli unici ad allenarsi sul campo sono stati i tre portieri, Miranda, Russo e Varchetta.

Share/Bookmark

Ischia-Sorrento anticipata alle 14.30

L’incontro Ischia–Sorrento, gara valida per la settima giornata del girone B di Seconda Divisione, in programma domenica 14 ottobre allo stadio Enzo Mazzella di Ischia, di comune accordo tra le società e con l’avallo della Lega Pro, è stata anticipata alle 14.30 per permettere alla squadra rossonera un più agevole ritorno  in penisola sorrentina con l’aliscafo delle ore 18.00

Share/Bookmark

Ischia-Sorrento ecco l'aliscafo rossonero

lunedì 7 ottobre 2013 0 commenti

L’ “aliscafo rossonero” un’iniziativa dedicata ai tifosi del Sorrento calcio, che anche nella trasferta di Ischia del prossimo 13 ottobre, non vorranno far mancare il proprio supporto alla compagine costiera.

La società Alilauro Gruson, in occasione della gara di campionato Ischia Isola Verde – Sorrento del prossimo 13 ottobre, effettuerà un servizio speciale per i tifosi rossoneri che vorranno seguire la squadra nell’importante trasferta sull’isola verde. Il costo del biglietto per corsa di andata (ore 9.30) e ritorno (ore 18.00) sarà di 30 euro anziché di 43.80 euro per persona.

Comunicato Stampa Sorrento Calcio

Share/Bookmark

Doping, perquisizioni ed arresti nel Sud Italia

Truffe in danno al Servizio sanitario nazionale, ricettazione e falso che avrebbero portato ad un presunto danno erariale di circa 1 milione di euro. Con queste accuse i carabinieri del Nas - su disposizione del gip del Tribunale di Cosenza, Salvatore Carpino - stanno effettuando, in diverse provincie del sud Italia, un’operazione per smantellare una presunta associazione a delinquere composta da soggetti che gravitano nel settore del body building. 80 le perquisizioni effettuate stamani dai 220 militari impegnati nel blitz che ha portato inoltre a diversi arresti, divieti e obblighi di dimora. L’indagine è coordinata dal procuratore della Procura di Cosenza, Dario Granieri.

Share/Bookmark

Sorrento-Casertana 0-1 Highlights

domenica 6 ottobre 2013 0 commenti

Ecco gli Highlights dell'incontro Sorrento-Casertana giocatosi questo pomeriggio al Campo Italia e conclusosi con la vitoria dela Casertana per 1-0
Il sevizio è quello del TG3 regionale della RAI.

Share/Bookmark

Sorrento-Casertana 0-1 dichiarazioni Ugolotti

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rilasciate dal mister della Casertana Guido Ugolotti al termine dell'incontro Sorrento-Casertana terminato con la vittoria dei rossoblu per 1-0.
Listen Music Files - Upload Audio Files - Sorrento-Casertana 0-1 dichi...

Share/Bookmark

Sorrento-Casertana 0-1 dichiarazioni Chiappino

Qui sotto il player per ascoltare le dichiarazioni rilasciate dal mister rossonero Luca Chiappino al termine dell'incontro Sorrento-Casertana terminato con la vittoria dei rossoblu per 1-0.
Share Music - Embed Audio Files - Sorrento-Casertana 0-1 dichi...

Share/Bookmark

Sorrento sprecone, la Casertana lo punisce

SORRENTO (4-3-3): Miranda; Cavallaro, Benci, Villagatti, Caldore; Esposito (68’ Canotto), Danucci (46’ Margarita), Coppola (87’ Chinellato); Catania, Improta, Maiorino. A disposizione: Russo, Pantano, Lettieri, Soudant). Allenatore: Chiappino. 
CASERTANA (4-2-3-1): Fumagalli; D'Alterio, Rinaldi, Idda, Pezzella; Marano, Cruciani (80’ Cucciniello); Alvino (78’ Correa), Agodirin, Mancino; Baclet (67’ Varriale). A disposizione: Vigliotti, Antonazzo, Bacio Terracciano, Bruno. Allenatore: Ugolotti. 
Arbitro: Mangialardi di Pistoia. Assistenti: De Rubeis e De Filippis. 
Rete: 28’ Mancino (C). 
Ammoniti: Pezzella, Mancino, D’Alterio, Esposito, Fumagalli, Marano. Angoli 6-2 Recupero pt 0’; st 4’. 

Dopo aver ottenuto sette punti nelle ultime tre partite, il Sorrento cade in casa, al cospetto di una Casertana che fa valere la propria maggiore esperienza, e riesce a capitalizzare l’unica vera occasione con un colpo di testa di Mancino su cross di Alvino dalla destra. 
 Il Sorrento invece ha avuto ben quattro palle gol, ma non ne ha concretizzato nemmeno una. Alla fine i tifosi hanno apprezzato l’impegno dei ragazzi e li ha applauditi come se avessero ottenuto un risultato positivo. Se vogliamo possiamo trovare un attenuante alla sconfitta nell’infortunio che ha costretto Danucci, fin li tra i migliori, ad abbandonare il campo alla fine del primo del tempo. Nel secondo tempo infatti è venuto a mancare l’uomo d’ordine in mezzo al campo e molto spesso si è cercato di attaccare con lanci lunghi che venivano controllati facilmente dalla difesa ospite. 
Per capirci meglio passiamo alla cronaca. Inizio favorevole alla Casertana che riesce a far sua la prima conclusione a rete della partita (5’) con un colpo di testa di Alvino bloccato da Miranda che si fa trovare ben piazzato. La prima conclusione del Sorrento al 13’; Maiorino approfitta di un errato rilancio della difesa ospite si accentra e batte a rete. La sua conclusione supera Fumagalli ma finisce sul palo. 
Poco dopo (16’) l’arbitro concede una punizione dal limite alla Casertana. Il tiro di Mancino è fuori misura e supera abbondantemente la traversa. Sul capovolgimento di fronte Catania libera al tiro Esposito ma la conclusione del centrocampista rossonero non è delle migliori e si perde sul fondo. Al 25’ Catania effettua un cross dalla destra, Maiorino irrompe di testa ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Subito dopo arriva la rete della Casertana. Un rimpallo permette ad Alvino di superare Caldore e crossare per l’irrompente Mancino che di testa batte Miranda. 
Ottenuto la rete, la Casertana serra le fila, concede meno spazi agli avanti rossoneri e si limita ad amministrare il vantaggio. Da qui al termine le occasioni da rete si diradano e sono quasi tutte a favore dei rossoneri. Al 49’ Maiorino cerca di sorprendere Fumagalli con un calcio di punizione da posizione defilata ma il portiere ci arriva emette in angolo. Al 54’ Agodirin sfugge a Cavallaro ma riesce a riprendere il pallone quando questi ormai è già sulla linea di fondo. Al 73’ calcio d’angolo di Maiorino, Benci colpisce di testa tutto solo da buona posizione mandando il pallone poco oltre la traversa. Al 78’ ultima occasione per il Sorrento; Margarita va al tiro poco fuori dal limite sfiorando il palo alla sinistra di Fumagalli. 
Nel finale Chiappino manda in campo anche Canotto e Chinellato al posto di due centrocampisti, ma non c’è niente da fare e la Casertana va via con i tre punti.

Share/Bookmark

Sorrento-Casertana (Formazioni Ufficiali)

SORRENTO (4-3-3): Miranda; Cavallaro, Benci, Villagatti, Caldore; Esposito, Danucci, Coppola; Catania, Improta, Maiorino. A disposizione: Russo, Pantano, Lettieri, Margarita, Chinellato, Canotto, Soudant. Allenatore: Luca Chiappino.
CASERTANA (4-2-3-1): Fumagalli; D'Alterio, Rinaldi, Idda, Pezzella; Marano, Cruciani; Agodirin, Alvino, Mancino; Baclet. A disposizione: Vigliotti, Antonazzo, Correa, Cucciniello, Bacio Terracciano, Varriale, Bruno. Allenatore: Guido Ugolotti.
Arbitro: Mirko Mangialardi di Pistoia Assistenti di linea: Pierluigi De Rubeis di L'Aquila e Giuseppe De Filippis di Vasto.

Share/Bookmark

Casertana così in campo

Riceviamo e pubblichiamo l'articolo comparso oggi sul Mattino edizione Caserta

Secondo derby esterno consecutivo per la Casertana che oggi (fischio d’inizio alle 15) sarà ospite del Sorrento. Scontato l'obiettivo dell'undici rossoblù di tornare a far punti dopo la sconfitta, maturata anche in maniera beffarda, di sette giorni fa con l'Ischia. «Le aspettative - dice il tecnico Guido Ugolotti - sono quelle di disputare una buona partita. Contro il Martina Franca siamo stati bravi a mettere la gara sui binari giusti, mentre a Ischia abbiamo trovato situazioni agonistiche diverse che ci hanno portato a fare un passo indietro. Adesso si tratta di trovare autostima, convinzione dei propri mezzi cercando di non guardare la classifica. Quella con il Sorrento è una gara alla nostra portata sebbene siamo consapevoli di andare su un campo difficile contro una buona squadra. La nostra mentalità, tuttavia, deve essere quella di rispettare tutti ma anche di non aver alcun timore nel tentare di uscire dal campo con la vittoria in tasca».
Ugolotti punta al bersaglio pieno anche per sovvertire un trend che vede la sua squadra in difficoltà lontano da casa con appena un punto conquistato in tre partite finora disputate. Fatto sta, però, che Mancino e compagni troveranno di fronte una squadra in salute che dopo un inizio balbettante ha inanellato tre risultati utili di fila, un pareggio e due vittorie, l'ultima delle quali ottenuta sul campo dell'Aversa. «Il Sorrento ha giocatori importanti - continua Ugolotti - elementi che hanno giocato in categorie superiori e, pertanto, in grado di poterci mettere in difficoltà. Io, però, alleno una buona squadra che deve trovare condizione e tranquillità. Dobbiamo mettere a posto alcune cose ma sono convinto che risaliremo la china. Ci hanno dipinto come una corazzata, ma ciò lo dobbiamo dimostrare sul campo. Già a partire dal match di Sorrento su un campo che non ti consente lanci lunghi ma che esige piuttosto dei veloci fraseggi palla a terra per evitare il pressing dell'avversario».
Per la formazione non è improbabile che lo stesso Ugolotti apporti delle modifiche rispetto all'assetto delle ultime due partite di campionato, fermo restando il ricorso al 4-2-3-1. Nell'amichevole di giovedì contro il Costa Arienzo, il tecnico ha mescolato le carte, diversamente dai due precedenti test aprendo, però, la porta a possibili avvicendamenti come quello di D'Alterio in luogo di Antonazzo sull'out destro difensivo e di Cucciniello in mediana al posto di Marano. Da valutare anche la posizione di Correa, ancora in una condizione di forma lontana da quella ottimale sebbene Ugolotti dovrebbe riproporre lo stesso schieramento offensivo visto all'opera con Martina Franca e Ischia. A meno di cambi dell'ultim'ora.
La Casertana, pertanto, potrebbe scendere in campo con Fumagalli tra i pali; D'Alterio, Rinaldi, Idda e Pezzella da destra a sinistra della linea difensiva; Cucciniello e Cruciani a centrocampo; Agodirin, Correa e Mancino, in linea, a giostrare alle spalle di Baclet in fase offensiva. Arbitra il pistoiese Mirko Mangialardi, coadiuvato dagli assistenti di linea De Rubeis dell'Aquila e de Filippis di Vasto.

Riccardo Marocco (Mattino - Caserta)


Share/Bookmark

Chiappino si affida a Miranda

Per l’incontro di domani pomeriggio con la Casertana, il mister rossonero dovrà fare a meno di ben sei elementi, vale a dire, Polizzi, Imparato, Coulibaly, Lalli, Musetti e Parodi. Le assenze influenzeranno fortemente la composizione del pacchetto arretrato, costringendo Chiappino a delle scelte obbligate.
In porta ci sarà l’esordio del brasiliano Marcos Miranda. Piccolo colpo di scena anche per la panchina. Ieri pomeriggio infatti era stata annunciata la convocazione di Varchetta. Oggi invece gli è stato preferito Russo.
In difesa, a destra verrà riproposto Cavallaro, che era stato momentaneamente accantonato dopo l’arrivo di Imparato. I centrali saranno Benci e Villagatti. A sinistra è probabile che giochi nuovamente Caldoro, con Pantano relegato in panchina.
Meno problemi a centrocampo e in attacco dove Chiappino disporrà di diverse alternative. In mediana è probabile che si parta con lo stesso trio di domenica scorsa, vale a dire, Lettieri, Danucci e Coppola. Lo stesso in avanti dove dovrebbero scendere in campo Catania, Improta e Maiorino.
In panchina ci saranno Russo, Pantano, Esposito, Margarita, Canotto, Chinellato e Soudant.



Share/Bookmark

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.