Sorrento così in campo a Teramo

sabato 15 marzo 2014 Lascia un commento

L’allenamento di rifinitura sostenuto in mattinata sul sintetico del Campo Italia non ha dissolto gli ultimi dubbi del tecnico del Sorrento, Gianni Simonelli, sulla formazione da opporre domani pomeriggio alla capolista Teramo.
Anzi, se vogliamo dirla tutta, le incertezze sono aumentate. Ciò a causa del contrattempo patito da Emanuele Catania nei minuti finali della seduta. Catania è saltato per cercare di deviare in rete di testa un cross dalla bandierina e nell’atterraggio il suo piede sinistro è finito su quello di un compagno riportando un lieve distorsione. Catania è uscito dal campo subito dopo, ma sembra che il danno sia di lieve entità e quindi tale da non pregiudicare la sua eventuale presenza in campo a Teramo.
A nostro giudizio però Catania già prima di infortunarsi era in ballottaggio con Vitale e Canotto per due delle quattro maglie di centrocampo. Le altre due infatti sono sulle spalle di Danucci e D’Anna. Era questo l’unico dubbio circa la formazione, e Simonelli in conferenza stampa ha confermato di non aver ancora deciso (o almeno così ha fatto credere).
Per il resto la formazione dovrebbe ricalcare quella della scorsa settimana. L’unica differenza potrebbe essere il rientro di Pisani al fianco di Villagatti al centro della difesa. Tra i pali probabile la riconferma di Polizzi. Il pacchetto difensivo dovrebbe essere composto da Imparato, Pisani, Villagatti e Pantano. A centrocampo i centrali potrebbero essere Danucci e Vitale, con D’Anna e Canotto esterni. (Con l’incognita di Catania che può giocare sia al centro al posto di Vitale sia sulla fascia al posto di Canotto). In attacco la prima punta sarà Musetti con Maiorino in appoggio.


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.