Sorrento-Melfi a Pierantonio Perotti di Legnano

mercoledì 23 aprile 2014 Lascia un commento

Ieri mattina il designatore arbitrale della Lega Pro, Stefano Farina, ha ufficializzato le degnazioni degli arbitri per la trentatreesima giornata del girone B della Seconda Divisione. L’incontro del Campo Italia  tra Sorrento e Melfi è stato assegnato al signor Pierantonio Perotti della sezione AIA di Legnano. Gli assistenti invece saranno i signori Stefano Squarcia di Roma 1 e Michele Grossi di Frosinone.

Il signor Pierantonio Perotti è nato a Legnano 29 anni fa. Laureato alla Bocconi, svolge la professione di Sales&Marketing presso P&S s.r.l. - Payroll Services. Al primo anno in Lega Pro, ha al suo attivo appena 11 gettoni di presenza, raccolti quasi tutti in incontri di Seconda Divisione, ad eccezione dell’incontro Pavia-Carrarese (1-1) del 9 febbraio scorso. Dei 10 incontro di Seconda Divisione, 3 riguardano il Girone A, gli altri 7 il Girone B. Tra questi non c’è nessun incontro del Sorrento. Spicca invece quello tra Teramo e Melfi del 2 marzo 2014 terminato con la vittoria della squadra lucana per 0-2.
Analizzando il bilancio degli incontri diretti si scopre che ricorre molto frequentemente al cartellino rosso. Finora lo ha tirato fuori in ben 10 occasioni. Quasi uno a partita. I rigori concessi sono solo tre. Sugli 11 incontri diretti le squadre di casa se ne sono aggiudicati soltanto due (18.18%). Quelle in trasferta hanno raccolto bottino pieno in tre occasioni (27.27%) e in altre sei hanno portato via un punto (54,55%).

Passiamo agli assistenti.

Stefano Squarcia è un secondo anno e proviene da Roma 1. Ha già incontrato due volte il Melfi ed altrettante il Sorrento. I rossoneri lo hanno incrociato il 30 novembre 2013 nella trasferta con il Tuttocuoio e il 19 gennaio 2014 nell’incontro interno con il Cosenza. Con lui ha sbandierare gli uomini di Simonelli hanno raccolto 6 punti su 6.

Michele Grossi è pure lui un secondo anno. Proviene da Frosinone e non ha mai incrociato ne il Melfi ne il Sorrento.

Passando agli altri incontri della sedicesima giornata di ritorno del girone B della Seconda Divisione c’è da rilevare che questa volta, memore delle proteste sollevate dal Sorrento dopo la designazione di Luciano per l’incontro con il Messina, Farina ha scelto direttori di gara provenienti da città estranee al girone:


Aprilia-Tuttocuoio: Luca Albertini di Ascoli Piceno (Muto-Annunziata)
Casertana-Chieti: Salvatore Guarino di Caltanissetta (Sangiorgio-Petrone)
Foggia-Aversa Normanna: Alessandro Prontera di Bologna (Barbetta-Pellegrini)
Gavorrano-Poggibonsi: Carmine Pierro di Nola (Diomaiuta-Vettorel)
Ischia-Arzanese: Paolo Formato di Benevento (Pagnotta-Della Vecchia)
Martina Franca-Cosenza: Luigi Rossi Rovigo (Donvito-Lombardi)
Teramo-Messina: Emanuele Mancini di Fermo (Macaddino-Bernabei)
Vigor Lamezia-Castel Rigone: Marco Bellotti di Verona (Robilotta-D'Amato)

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.