Sorrento caparbio e sfortunato, regala tre punti al Valdiano

domenica 8 novembre 2015 Lascia un commento

Sorrento-Valdiano 0-1

Sorrento (4-4-2): Imbimbo; Shullazi, Direttore (46’ SpinaM.), Iannelli, Genovese; Vacca, Marano, Musto (77’ Cimmino), Parisi; Spina L. (67’ Giordano), Crocetta. A disposizione: D’Onofrio, Moscaritolo, Perrino, Severino. Allenatore: Cammarota.
Valdiano (4-4-2): Zaina; Cernicchiaro, Jetto, Coronato, Giordano (58’ Puoli);  Costanzo (90’ Calandriello), Farano, Pascuzzo, Spinelli; Salamone, Alemanno (54’ Racamato): A disposizione: Fittipaldi, Lapenta, Chianese, Caggiano. Allenatore: Sarli e Morea 
Arbitro: David Guida. Assistenti: Vincenzo Troise e Gianpaolo tutti di Torre Annunziata.
Rete: 52’ Salamone (V).
Ammoniti: Shullazi, Marano, Crocetta (S); Cernicchiaro, Costanzo, Farano, Salamone, Spinelli (V). 

Ce la mette tutta il Sorrento di Bruno Cammarota per cercare di conquistare la prima vittoria della stagione in campionato. Nonostante siano scesi in campo ancora una volta con una formazione ampiamente rimaneggiata i rossoneri hanno un buon primo tempo in cui hanno messo sotto il Valdiano sfiorando il vantaggio in almeno un paio di occasione, spendendo molto probabilmente più del dovuto. Nella ripresa infatti i sorrentini non riuscivano più a mantenere il ritmo e l’intensità dei primi quarantacinque minuti ed alla prima occasione il Valdiano ne approfittava riuscendo a passare in vantaggio con una veloce azione di contropiede promossa da Costanzo e finalizzata da Salamone che coglieva impreparata la difesa rossonera. Subito il gol il Sorrento si buttava in avanti ed scoprendo la retroguardia oltre il dovuto e rischiava di subire anche la seconda rete. I rossoneri andavano vicinissimo al pareggio con un tiro da fuori area di Marano che si stampava sul palo a portiere ormai battuto e poco dopo con un bel colpo di testa di Crocetta che mancava il bersaglio di un niente. Alla fine andava all’attacco anche il portiere Imbimbo ma il Valdiano seppure a fatica riusciva a mantenere imbattuta la propria rete.
Queste e azioni salienti: 
10’: cross di Vacca dalla destra, tiro al volo di Leandro Spina che sfiorava il palo alla sinistra di Zaina. 12’: contropiede Valdiano con tiro di Costanzo murato da Shullazi autore di un ottimo recupero. 13’: lancio lungo di Direttore per Spina che con un tocco in acrobazia porgeva un pregevole assist a Parisi in ritardo all’appuntamento con il gol di un niente. 18’: tiro di Marano da fuori area con palla di poco alta sulla traversa. 45’: gioco pericoloso di Shullazi poco metri fuori area. Punizione di seconda. Farano toccava appena, tiro a giro di Spinelli bloccato in presa da Imbimbo. 52’: contropiede Valdiano. Costanzo vola lungo l’out sinistro per più di 50 metri e poi serve al centro per Salamone che batte Imbimbo. 63’: altro contropiede del Valdiano con tiro finale di  Farano che Imbimbo devia in corner. 68’: tiro dal limite di Spinelli che manca il bersaglio. 75’: tiro da fuori area di Marano che si stampava sul palo a portiere ormai battuto. 85’: Racamuto manca la conclusione a botta sicura a due passi dalla linea di porta. 88’: cross di Vacca dalla destra, irrompe Crocetta e colpisce di testa mancando la porta di pochi centimetri.   

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.