sabato 30 aprile 2016
Lascia un commento
Ennesima grande prestazione della SNAV Folgore Massa che vince per 3-1 (17-25, 25-18, 20-25, 18-25) sul campo del Tya Marigliano e grazie anche alla sconfitta del Cerignola in quel di Bari riconquista il secondo posto in classifica.
Per la Folgore, quello di oggi, è l’ottavo successo consecutivo, undicesimo in dodici partite del girone di ritorno. L’unica squadra che è riuscita a battere la Folgore è stata la capolista Ottaviano. La Folgore che già aveva legittimato la rincorsa al secondo posto andando a vincere 3-0 a Cerignola riscattando la sconfitta subita in casa all’andata si è definitivamente consacrata grande con la vittoria odierna sul Marigliano che fino ad oggi pomeriggio poteva vantare pure esso ambizioni da podio.
Leggendo i parziali si potrebbe pensare che si sia stato tutto relativamente facile. Invece è stata una vera e propria battaglia e per portare a casa i tre punti la Folgore ha dovuto giocare una delle migliori partite della stagione, forse la migliore in assoluto.
Probabilmente a Marigliano non si aspettavano una Folgore così determinata e questo ha permesso ad Aprea e compagni di godere i vantaggi di un piccolo effetto sorpresa, ma il Marigliano ha lottato con grande determinazione per almeno due set e mezzo. Nei momenti decisivi è venuta fuori la fame di successo dei ragazzi della Folgore tra cui si sono distinti ancora una volta lo schiacciatore Felice Sette e l’opposto Michael Palmieri ma anche gli altri cinque hanno svolto egregiamente il proprio compito.
Dopo aver conquistato il primo parziale con il punteggio di 25-17 grazie ad un ottima seconda metà set la Folgore ha attraversato un periodo di difficoltà che si è protratto per quasi tutto il secondo set in cui Marigliano ha compiuto autentici miracoli sia in difesa che a muro riuscendo ad aggiudicarsi il parziale abbastanza nettamente con il punteggio di 25-18. Quando i vesuiviani sono tornati alla normalità è venuta nuovamente fuori la Folgore. Dopo la prima metà del terzo set in cui le due squadre hanno proceduto affiancate la Folgore ha piazzato un altro break spiccando definitivamente il volo. Probabilmente è giunta anche ai ragazzi in campo la notizia che Cerignola stava perdendo a Bari e questo gli ha permesso di moltiplicare gli sforzi per portare a casa i tre punti. Il quarto set infatti è stato subito messo al sicuro con un consistente break iniziale (9-3). Marigliano ha provato a reagire, senza tuttavia mai riuscire a riavvicinarsi, mollando decisamente nel finale di set.
Dopo questa giornata la classifica dice Folgore Massa 50, Cerignola 49. Questo vuol dire che il verdetto finale è tutto nelle mani dei ragazzi della Folgore. Un successo contro il già retrocesso Locorotondo nell’incontro di sabato prossimo (Palazzetto dell’Atigliana ore 18.30) garantirebbe alla Folgore la certezza matematica del secondo posto.
La società ha già chiesto ai tifosi di intervenire in gran numero per festeggiare degnamente la promozione alla B Unica.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.