Il Sorrento si ferma a Figline

domenica 21 marzo 2010 Lascia un commento

Figline: Pardini, Mugnaini, D’Elia, Ghinassi, Bettini; Consumi, Guerri, Campolattano; Fanucchi (88’ D’Antoni); Fioretti (74’ Villafane), Frediani (91’ Duravia). A disposizione: Novembre, Duravia, Pasquini, Peruzzi, Redomi. Allenatore: Torricelli
Sorrento: Marconato; Di Nunzio, Fernandez (62’ Pignalosa), Lo Monaco; Vanin, Nicodemo, Raggio Garibaldi (71’ Greco), Angeli; Carlini, Mytraj (39’ Coresi), Paulinho. A disposizione: Delfino, De Giosa, Masiero, Fialdini. Allenatore: Simonelli
Arbitro: Signor La Penna di Roma1. Assistenti: Belmonte e Raparelli
Marcatore: Frediani (F) 55’
Ammoniti: Fernandez (S), D’Elia (F), Nicodemo (S), Raggio Garibaldi (S), Mugnaini (F), Campolattano (F).

Dopo tre vittorie consecutive arriva la battuta di arresto per il Sorrento che esce sconfitto per una rete a zero dal Goffredo del Buffa di Figline Valdarno. I rossoneri scendono in campo privi dello sfortunato Niang infortunatosi gravemente durante la rifinitura del sabato. Lo sostituisce Raggio Garibaldi. Per il resto Simonelli si affida agli stessi uomini che avevano sconfitto il Foligno. Le due squadre attraversano entrambe un ottimo periodo di forma, la prima reduce da una striscia di 7 gare positive e la seconda reduce da ben tre vittorie di seguito, sono fuori dalla zona play-out e si affrontano a viso aperto cercando quella vittoria potrebbe voler dire una salvezza quasi certa con quasi due mesi di anticipo. Nel primo quarto d’ora il Figline si rende pericoloso con un paio di punizioni dal limite di Frediani poi esce fuori il Sorrento che va vicino al vantaggio con un colpo di testa di Paulinho, parato da un attento Pardini e successivamente colpisce la traversa con un colpo di testa di Fernandez su azione d'angolo. Vanin e Carlini imperversano sulla fascia destra mettendo in seria difficoltà la retroguardia valdarnese. Pardini fa li straordinari sull’ennesimo cross di Carlini colpito di testa da Paulinho. Il Figline che cerca di giocare di rimessa, sfruttando la qualità di Frediani e la forza fisica di Fioretti. Nel finale di tempo i padroni di casa si riportano in avanti e sfiorano la segnatura prima con un tiro di Frediani deviato in angolo e poi con un colpo di testa di Mugnaini neutralizzato da Marconato. Subito dopo Simonelli è costretto a sostituire l’infortunato Myrtaj con Coresi.
La ripresa inizia con lo stesso copione del primo tempo poi al 10' arriva il vantaggio del Figline con Frediani che approfitta di una respinta corta della difesa e lascia partire un forte tiro dal limite che termina all’incrocio dei pali, e su cui Marconato nulla può.
Il Sorrento fa uscire Fernandez sostituendolo con Pignalosa passa al 4-4-2 e si getta in avanti alla ricerca della rete del pareggio. L’arrembaggio frutta solo un calcio di punizione dal limite battuto da Paulinho che la barriera devia in angolo. Il Figline si rintana nella propria metà campo e cerca di fruttare gli spazi lasciati dai rossoneri rendendosi più volte pericoloso con Fioretti, Fanucchi e il giovane Villafane entrato in sostituzione di Fioretti. Nel Sorrento si fa sentire la mancanza di Niang
Raggio Garibaldi disputa un buon incontro e termina stremato lasciando il posto a Greco per i minuti finali. Nel finale i padroni di casa ricorrono a tutte le astuzie del mestiere per addormentare il gioco facendo trascorrere il tempo senza correre ulteriori pericoli. In attesa del posticipo tra Como e Foligno rossoneri conservano sempre quattro punti sulla zona playout e dopo la sosta cercheranno di approfittare dell’incontro interno con il Varese per conquistare altri punti sulla strada verso la salvezza.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.