Sorrento così in campo con la Leonfortese

sabato 14 febbraio 2015 Lascia un commento

Domani pomeriggio il Sorrento di Roberto Chaincone affronterà la Leonfortese al comunale di Massaquano. Al momento in cui scriviamo non ci è ancora pervenuta la lista dei convocati, ma salvo imprevisti gli unici indisponibili oltre isoliti lungodegenti dovrebbero essere i difensori Gabbiano e Ferrara e l’attaccante Carpenito, mentre dovrebbero rientrare a disposizione Nello Ferraro, Filippo Viscido e Nunzio Majella. Da segnalare che in settimana è rientrato in gruppo il difensore Marco Ciampi che però difficilmente sarà mandato in campo dal primo minuto. 
Una settimana in più di lavoro nelle gambe anche per Luciano Pignatta. L’abbondanza di uomini in attacco potrebbe convincere Chiancone ad adottare uno schema diverso dal 4-5-1 delle ultime uscite. La nostra comunque è solo una  supposizione. Come ben sapete in settimana la squadrasi è allenata al Karol Wojtila di Nocera Superiore e non ci è stato possibile seguire gli allenamenti. Lo schema prescelto potrebbe essere il 4-4-2 o il 4-2-3-1. In entrambi i casi, al fine di rispettare la regola degli under, è molto probabile che uno dei due attaccanti sia Antonio Bruno. Gli altri tre under dovrebbero essere infatti Lombardo, Schiavone e uno tra Ferraro e Elefante. Tutto dipende da come ci schiereremo in difesa. Uno dei due centrali sarà sicuramente l’ex Leonfortese Alexandro Noto. Per il secondo la scelta e tra Caldore e Raimondo. Se Chiancone decide di coprirsi il quartetto arretrato potrebbe essere composto da Caldore, Noto, Raimondo e Avagliano. In mediana è probabile che giochino Viscido e Della Ventura. A questo punto però dovremo giocare con tre under in attacco e i prescelti sarebbero Schiavone, Elefante e Bruno, più uno tra Pignatta e Majella. Se invece in difesa giocheranno Ferraro, Caldore, Noto e Raimondo è probabile che al posto di Elefante ci sia Roberto Esposito. Queste le due opzioni più probabili. 
Vi sarete sicuramente accorti che in entrambe le formazioni manca Lalli che per fosse per noi giocherebbe sempre. Con lui in campo però si dovrebbe ritornare al 4-5-1. In tal caso è molto probabile che Bruno venga relegato in panchina ed entri in formazione D’Ambrosio.
Un vero rebus che sarà sciolto solo domani pomeriggio quando verranno presentate le distinte all’arbitro. Dovendo comunque indicare una formazione optiamo per la seguente: Lombardo; Ferraro, Caldore, Noto, Raimondo; Esposito, D’Ambrosio, Lalli, Viscido, Schiavone; Pignatta.  


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.