Sorrento ad Alessandria con l'incognita maltempo

giovedì 17 dicembre 2009 Lascia un commento

Domenica il Sorrento disputerà l’ultima partita ufficiale del 2009 che coincide anche con la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Prima Divisione affrontando l’Alessandria allo stadio Moccagatta. All’andata al Campo Italia la partita fini sul 2 a 2. Ospiti in vantaggio al 10' con Artico in seguito ad un errato disimpegno della retroguardia rossonera; pareggio di Myrtaj al 61' su calcio di rigore concesso per un fallo sullo stesso Myrtaj; vantaggio rossonero al 65' su colpo di testa di Fernandez; definitivo pareggio alessandrino al 68' del solito Artico. Dopo quattro mesi le due squadre si ritrovano con due diversi allenatori in panca. L’allora mister alessandrino Foschi è stato esonerato ad inizio novembre e sostituito da Francesco Buglio. Nelle cinque partite con Buglio in panca i grigi hanno ottenuto un pareggio, tre vittorie ed una sconfitta, assestandosi a centro classifica con 23 punti. I principali realizzatori sono Artico con sei reti e Fantini con tre.
Ad Alessandrina il Sorrento quasi sicuramente troverà un ulteriore ostacolo costituito dal maltempo che si è abbattuto nelle ultime ore sul nord Italia e che minaccia di permanere per tutto il fine settimana. La nevicata caduta nella notte ha già provocato qualche problema all’Alessandria che non ha potuto usufruire del campo del centro sportivo Michelin di Spinetta per la prevista sfida con la formazione Berretti. Per svolgere una normale seduta di allenamento i grigi sono stati costretti a spostarsi al Comunale di Asti. Se la situazione climatica non migliorerà la gara del Moccagatta potrebbe disputarsi su un campo al limite della praticabilità.
Il Sorrento affronterà l’ultima partita dell’anno con il fermo proposito di portare a casa un risultato positivo. L’arrabbiatura riportata a seguito dei torti arbitrali subiti nella partita col Pergocrema si è presto trasformata in determinazione e voglia di rivalsa. Novelli continua a sostenere che in campo esterno il Sorrento riesce ad esprimersi meglio potendo usufruire di maggiori spazi per attuare la propria manovra ed andrà in Piemonte per portare a sei la serie di partite senza sconfitta.
Riguardo alla formazione che scenderà in campo l’unica variazione certa riguarda il rientro in squadra di capitan Nicodemo che andrà a sostituire lo squalificato Niang. Altra possibile variazione potrà riguardare gli esterni di difesa. In questa occasione crediamo che Novelli sceglierà chi mandare in campo solo dopo aver valutato le condizioni del terreno di gioco.
Intanto ieri sera, mercoledì, la dirigenza del Sorrento, lo staff tecnico e i giocatori insieme ai loro familiari si sono ritrovati all’Hotel Villa Eliana, per la rituale cena natalizia. Questa sera, una delegazione della squadra si recherà, come ogni anno, ad offrire i propri doni ai bambini ospiti della casa famiglia Myriam di Meta. Venerdì in mattinata la partenza per Alessandria. Dopo la gara poi i giocatori faranno ritorno alle proprie abitazioni per trascorrere il Natale e riprenderanno gli allenamenti dopo Santo Stefano.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.