Così non va. Il Lamezia vince a Sorrento

domenica 1 settembre 2013 Lascia un commento

Sorrento-Vigor Lamezia 2-3

Sorrento (4-3-3): Polizzi; Cavallaro, Benci, Villagatti, Pantano; Esposito A. (80’Canotto), Danucci, Lettieri; Soudant (85’ Coulibaly) Musetti (62’ Catania), Maiorino . A disposizione: Ambrosio, Caldore, Lalli, Esposito R. Allenatore: Chiappino.
Vigor Lamezia (4-2-3-1): Rosti; Rapisarda (79’ Perrino) Marchetti, Gattari, Malerba; Romano (70’ Del Sante), Scarsella; Rondinelli, Mangiapane, Padulano (85’ D'Amico); Zampaglione. A disposizione: Bibba, Strumbo, Gona, Torcasio. Allenatore:Costantino.
Arbitro: sig. Mastrodonato di Molfetta. Assitenti: Bernabei e Mangino.
Reti: 5' Musetti (S), 45' +2 Zampaglione (L), 54’ Padulano (V), 84’ Mangiapane (VL), 96’ Catania (S).
Ammoniti: Zampaglione, Romano, Rondinelli, Rosti, Esposito A. Espulso: Benci per fallo da ultimo uomo. Angoli: 8-2. Recupero: primo tempo 2', secondo tempo 6'.

Battuta a vuoto del Sorrento che perde la prima di campionato facendosi battere per 3-2 dalla Vigor Lamezia. Eppure i rossoneri avevano iniziato come meglio non poteva chiedersi passando in vantaggio dopo appena 6’ minuti con un diagonale di Musetti ben servito da Alessio Esposito. Gli uomini di Chiappino avevano legittimato il vantaggio con un discreto primo tempo. Addirittura, a cavallo del 40’ erano andati quattro volte vicini al raddoppio dapprima con un tiro da 50 metri di Musetti che il portiere riusciva a deviare in angolo con un spettacolare tuffo all’indietro. Sull’angolo che ne seguiva Benci incornava di testa ma Rosti salvava nuovamente in corner. Altro angolo tiro di Cavallaro e nuovo salvataggio di Rosti. Terzo angolo, palla nuovamente a Benci che colpisce il palo.
In pieno recupero, al 47’ lo stesso Benci toccava con la mano un innocuo pallone e regalava un calcio di rigore al Lamezia. Zampaglione si presentava sul dischetto e batteva Polizzi. Si andava così al riposo sull’uno a uno.

Al ritorno in campo i rossoneri apparivano meno incisivi del primo tempo, meno sicuri dei propri mezzi. Il Lamezia ne approfittava e andava in rete nuovamente al 54’ con Padulano che anticipava Cavallaro su di un cross dalla destra di Zampaglione e batteva Polizzi. Se la prima rete subita aveva fatto vacillare le certezze dei rossoneri, la seconda le mandava definitivamente al tappeto. Complice anche l’uscita per infortunio di Musetti la reazione del Sorrento era inconsistente. Per il Lamezia diventava tutto più facile. Al 77’ Zampaglione approfittava di una indecisione del pacchetto difensivo rossonero e si presentava tutto solo davanti a Polizzi, ma Pantano riusciva a soffiargli il pallone in extremis. Al minuto 84 Benci commetteva un fallo da ultimo uomo su Zampaglione a circa 20 metri dalla porta di Polizzi e veniva espulso. Punizione di Mangiapane e palla nel sette alla sinistra di Polizzi 3-1. Partita finita. In pieno recupero al 96’ Catania accorciava le distanze fissando il risultato sul 3-2. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.