Sorrento, preso Pantano

domenica 11 agosto 2013 Lascia un commento

Pochi minuti fa il Sorrento, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito web ha ufficializzato l'ingaggio del terzino sinistro Giordano Pantano.
Pantano è nato a Catania il 26 maggio 1992,  è un prodotto del fertile vivaio della Lazio, con la quale ha disputato un campionato Primavera, quello 2010-11, che l’ha proiettato sul grande palcoscenico del calcio che conta.
Da qui il suo passaggio alla Pro Patria, dove non ha accusato le difficoltà che di solito incontrano i ragazzi passando al clima certamente più “caldo” dei campionati “veri”. Ventinove partite quasi tutte da titolare gli sono valse la riconferma e nella stagione appena andata in archivio, Giordano Pantano ha ripetuto ancora lo stesso score (29 partite) risultando uno tra i migliori giovani di tutta la Lega Pro. E dando un contributo fondamentale alla promozione della Pro Patria in Prima Divisione.
Il ragazzo catanese ha messo in mostra, in particolare, una grande applicazione tattica che gli ha consentito di raggiungere un rendimento molto alto in entrambe le fasi di gioco. L’allenatore della Pro Patria Firicano lo ha impiegato anche come centrale difensivo.
Giordano Pantano ha ottime qualità in progressione e migliora costantemente anche nella tecnica individuale.
Prima di approdare al Sorrento, Pantano aveva trascorso alcuni giorni in ritiro con il Cosenza di Cappellacci giocando anche uno spezzone di gara nell’amichevole con l’Atletico Preturo.
Arrivato in ritiro con il Sorrento è stato subito mandato in campo nell'amichevole con l'Equipe Salerno, giocando tutto il primo tempo e i minuti iniziali della ripresa. La sua prestazione non ha del tutto convinto il ristretto gruppo di tifosi presenti sugli spalti, ma evidentemente Chiappino e Pitino avevano ben altre referenze su di lui e non hanno esitato a fargli firmare il contratto.


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.