domenica 18 ottobre 2015
Lascia un commento
Esordio vincente della SNAV Folgore Massa nel campionato nazionale di B2. I bianco verdi si sono imposti per tre set ad uno (28-26, 21-25, 25-22, 27-25) sulla Volley Capianata Foggia in 2 ore e 26 minuti di gioco.
Coach Nicola Esposito ha iniziato l’incontro con Aprea alzatore, Palmieri opposto, Granito e Cuccaro centrali, Sette e Falaschi schiacciatori di banda e Amitrano libero. Il collega pugliese Pino Tauro rispondeva con Marcone in regia, Nitti opposto, Porro e Maccione centrali, La Rosa e De Martino di banda, Pellegrino libero.
Nel primo set la Folgore conduceva fino al 20 a 18 poi si faceva rimontare e concedeva due set ball ai pugliesi sul 22 a 24 ma riusciva a chiudere 28 a 26.
Nel secondo set dopo un buon inizio la Folgore accusava una lunga battuta a vuoto ed era sempre costretta ad inseguire. Il set si chiudeva sul punteggio di 25 a 21 per i pugliesi.
Terzo set molto equilibrato con diversi capovolgimenti nel punteggio. Sul 22 a 20 per Foggia, Nicola Esposito mandava in campo Raffaele Esposito e la Folgore azzeccava un filotto vincente chiudendo il set con il punteggio di 25 a 22.
Nel quarto set la Folgore parte subito forte e sembra avviarsi verso una facile vittoria arrivando al secondo time out tecnico sul 16 a 11 Subito dopo però i pugliesi mettono a segno una incredibile rimonta riacciuffando i locali sul 18 pari. Si va avanti punto a punto sino al 21 pari poi la Folgore piazza un break e si porta 24 a 22. I pugliesi riescono ad annullare i due match point, più un terzo sul 25 a 24, ma capitolano al quarto.
Nonostante i tre punti conquistati i ragazzi della Folgore sono sembrati un tantino imballati e non ancora ben amalgamati tra di loro ma bisogna tener presente che dei setti titolari solo due di loro, Cuccaro e Amitrano, facevano della squadra che ha conquistato la promozione. È molto probabile quindi che questa squadra possa solo migliorare con il passare della partite.
Già ottimo invece il colpo d’occhio offerto dagli spalti del Pala Atigliana dove erano parecchi quelliche hanno dovuto assistere all’incontro in piedi visto che già 10 minuti prima dell’inizio non è rimasto un solo sediolino vuoto.
0 commenti »
Lascia la tua risposta!
Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.
Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.