Un Sorrento sfasato travolto dalla Mariglianese

sabato 17 ottobre 2015 Lascia un commento

Mariglianese-Sorrento 5-0

Mariglianese (4-4-2): Varano; Piccolo, Mollo (76’ Martone), Biancardi (31’ Monda), Corcione; De Matteo (60’ Antignani), Andres, Volpe, Falco; De Biase, Sacco. A disposizione: Pignattello, Capone, Ambrosino, Coppola, Antignani. Allenatore: Aldo Papa.
Sorrento (3-4-2-1): Imbimbo; Shullazi, Nicoletta, Direttore; Vacca, Marano, Angeletti, Polcaro; Spina M. (23’ Albano), Crocetta (37’ Cimmino); Spina L. A disposizione: Feo, Perrino, Moscaritolo. Allenatore: Dario Rocco.
Arbitro: Luca D’Urso. Assistenti: Stefano Camillo e Ernesto Napoli, tutti di Salerno.
Reti: 16’ Volpe (M), 37’ De Matteo (M), 45’ + 2 Monda (M), 69’ De Biase (M), 92’ Sacco (M).
Ammoniti: Mollo, Monda, Martone, Polcaro, Shullazi, Marano, Albano. Espulso: 64’ Polcaro (S) per proteste.

Partita da dimenticare quella odierna per il Sorrento che riesce a far segnare cinque ad una Mariglianese per nulla trascendentale. Eppure i ragazzi in maglia rossonera avevano iniziato l’incontro in maniera discreta dando ad intendere di potersela giocare da pari a pari con i biancocelesti locali. Invece è bastato un fallo laterale regalato da un inconpresione tra Shullazi e Vacca per far crollare il castello di carte che stava venendo su. Sacco, ricevuta palla dall’out, triangola con Volpe e si presenta tutto solo davanti ad Imbimbo. Il portiere rossonero riesce a ribattere al conclusione ravvicinata sui piedi dello stesso Sacco che ci riprova. Questa volta ci mette una pezza Shullazi, ma il pallone resta lì, ed allora ci pensa Volpe a metterlo dentro a porta ormai sguarnita. 
Il Sorrento prova a reagire ma le sue azioni si infrangono contro l’attenta retroguardia locale. L’arma più efficace sono le punizioni di Marano. Per colmo di sfortuna tra il 23’ e il 37’ si infortunano prima Manolo Spina e poi Crocetta, che vengono sostituiti da Albano e Cimmino. Nello stesso periodo vengono annullati due gol alla Mariglianese entrambi per fuorigioco. Poco prima dell’ingresso in campo di Cimmino il Sorrento va vicino al gol con un tiro dai 25 metri di Marano che fa la barba alla faccia superiore della traversa. Sul ribaltamento di fronte De Matteo supera in velocità Direttore entra in area da destra e realizza il due a zero con un tiro in diagonale che batte Imbimbo che gli stava uscendo incontro. 
Incassata la seconda rete i rossoneri non riescono più a ragionare e nei minuti di recupero del primo tempo beccano pure la terza. Un tiro senza pretese di Falco, viene respinto corto e male da Imbimbo sui piedi dell’accorrente Monda che insacca a porta vuota. 
Durante l’intervallo monta la contestazione dei tifosi rossoneri oggi presenti in buon numero (una quarantina) verso il presidente Genovese. Al ritorno in campo, nel tentativo di recuperare il già pesante svantaggio, Rocco passa al 4-4-2 con Albano e Leandro Spina di punta, ma l’unico rossonero ad impensierire Varano è sempre e soltanto Marano con conclusioni dalla distanza. Al 56’ Marano va vicino al gol con una punizione dai 30 metri che Varano devia contro la traversa. Si avverte ancora una volta la mancanza di un vero attaccante di categoria. Albano è ancora troppo acerbo. Leandro Spina ha tecnica ma fisicamente è troppo leggero, per non venir sopraffatto dai difensori avversari.
Al 66’ Polcaro finisce di complicare una situazione già tragica facendosi cacciare stupidamente per proteste verso l’arbitro. Tre minuti dopo De Biase in evidente posizione di fuori gioco non rilevato dall’assistente si presenta tutto solo davanti ad Imbimbo lo dribbla e realizza il 4-0. A questo punto la contestazione dei tifosi verso il presidente Genovese si fa veemente. Il presidente non ci sta a farsi insultare e risponde ai tifosi. Per evitare il peggio deve intervenire la forza pubblica. 
In pieno recupero ancora Marano va vicino al gol della bandiera con un tiro dal limite deviato in corner da Varano. Sul capovolgimento di fronte Sacco fa cinquina a porta vuota. 

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.