Il Sorrento di Chiancone umiliato dal Marcianise

domenica 11 gennaio 2015 Lascia un commento

Sorrento-Marcianise 1-3

SORRENTO (4-2-3-1): Lombardo; Ferraro, Ferrara, Della Ventura, Caldore (84’ Esposito); Viscido, D’Ambrosio (77’ Simeri); Lettieri, Lalli (55’ Viscovo), Elefante; Majella. A disposizione: Di Costanzo, Gabbiano, Polichetti, Quinci, Veniero, Carpenito. Allenatore: Chiancone.
MARCIANISE (4-1-4-1): Barone; Ciano (87’ Rossetti), Lagnena, Giordani, Ciocia; Temponi; Tenneriello, D'Anna, Partipilo, D’Ursi (73’ Picozzi); El Ouazni (92’ Colella). A disposizione: Palmiero, Piccirillo, Cerqua, Piscitelli, Sparaco, Buonpane. Allenatore: Sanchez. 
Arbitro: Luigi Carella di Bari. Assistenti: Eustachio Capolupo di Matera e Francesco Bruni di Brindisi.
Reti: 26’ El Ouazni (M), 46’ El Ouazni (M), 92’ El Ouazni (M), 94’ Majella (S) rigore.
Ammoniti: Ferrara, Della Ventura e D’Ambrosio (Sorrento), Lagnena e Giordani (Marcianise). Espulso 94’ Colella (M). Calci d’angolo 2-4. Recupero: 1° T. 1’, 2° T 4’.

Esordio da dimenticare quello di Roberto Chiancone sulla panchina del Sorrento. Oggi al Campo Italia si è visto il peggior Sorrento casalingo dell’annata, molto peggio di quello che domenica scorsa era stato battuto dal Brolo grazie ad una prodezza estemporanea di Sparacello. Il Sorrento di oggi è stato letteralmente cancellato da un Marcianise che non si è dovuto impegnare nemmeno troppo per riuscirci.
Chiancone, che insieme al suo secondo Viscido, ha ancora una scarsa conoscenza dei giocatori del Sorrento avendoli visti all’opera per la prima volta solo mercoledì scorso, ha fatto di testa sua, mettendo da parte tutto quello che aveva fatto Sosa, mandando in campo una formazione poco amalgamata, con Lalli in posizione troppa avanzata, Della Ventura difensore centrale e Lettieri esterno alto a destra, lasciando in panchina elementi come Gabbiano, Esposito e Polichetti che avrebbero potuto fornire sicuramente maggiore coesione al complesso. Aggiungiamoci anche un Majella troppo appesantito ed un Elefante troppo affezionato al pallone e ne esce fuori un miscuglio sconclusionato che è riuscito ad impensierire il portiere ospite solo a partita abbondantemente terminata quando il Marcianise stava già rientrando negli spogliatoi.  Per contro la difesa rossonera è stata così brava da riuscire a far segnare tre gol in una sola volta al quasi ex Bruno El Ouazni (un mese in prova con Sarri, fu tagliato alla conclusione del ritiro precampionato) che fino ad oggi era andato a segno una volta ogni morte di Papa.
A questo punto, per avere speranze di salvezza occorre innanzitutto reperire al più presto quanto meno una buona prima punta e un buon difensore centrale e poi impegnarsi seriamente, in campo e fuori, da oggi al 10 maggio prossimo.

Se ancora avete voglia di leggermi ecco una breve cronaca dell’incontro. Al 7’ occasionissima Marcianise: cross teso di Tenneriello da destra per El Ouazni che spara in porta dal limite dell’area piccola e intervento prodigioso di Lombardo che respinge d’istinto. Al 12’ primo tentativo del Sorrento: su calcio di punizione di Elefante dalla trequarti Ferrara colpisce di testa mandando il pallone molto distante dalla porta avversaria. 26’ sul prosieguo di un angolo battuto dal Marcianise nel tentativo di rinviare di testa Caldore e Della Ventura si ostacolano a vicenda. El Ouazni in rovesciata insacca alle spalle di Lombardo. 39’ Tenneriello si presenta tutto solo  davanti a Lombardo. Altro miracolo del portiere che riesce a portargli via il pallone in scivolata. 40’ Testa di Tenneriello su cross dalla bandierina con palladi poco oltre la traversa. 41’ Tiro in corsa di El Ouazni, Lombardo si salva in angolo.
46’ El Ouazni ruba palla a Della Ventura sulla trequarti e poi tira in porta beffando un Lombardo fuori posizione. 54’ Ancora El Ouazni manca la terza rete ciccando una conclusione da tre metri dalla porta. Al 78’ primo tiro in porta del Sorrento da parte di Majella, il tiro smorzato da due deviazioni di difensori viene parato agevolmente da Barone. Al 90’ primo calcio d’angolo per il Sorrento. Al 92’ El Ouazni realizza il terzo gol con un tiro a giro dal limite che si insacca a fil di palo alla sinistra di Lombardo. 93’ tiro di Viscovo deviato in angolo da Barone. Sul cross dalla bandierina Colella rifila una gomitata a Ferrara. Rigore per il Sorrento e espulsione di Colella che era subentrato ad El Ouazni solo un minuto prima. Batte Majella e realizza la rete della bandiera.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.