Quale Sorrento contro il Marcianise?

sabato 10 gennaio 2015 Lascia un commento

Domani inizia il girone di ritorno del campionato di serie D e il Sorrento dovrà vedersela con il Marcianise sul terreno amico del Campo Italia. Quella di domani sarà la prima gara di Roberto Chiancone sulla panchina del Sorrento. Dai pochi allenamenti di questa settimana non è stato possibile capire con esattezza che formazione intenda schierare il nuovo allenatore. Abbiamo provato a strappargli qualche informazione dettagliata durante la conferenza stampa ma non ci siamo riusciti. La sua intenzione di adoperare il 4-4-2 cercando di far giocare ognuno nel proprio ruolo non è al momento pienamente praticabile. Il Sorrento attuale infatti è zeppo di centrocampisti abituati a giocare in mezzo al campo e carente, almeno a livello qualitativo, in molti altri ruoli. A meno di non voler compiere un altra rivoluzione, per giunta a mercato chiuso, è gioco forza proseguire con degli adattamenti. Se poi, in un futuro abbastanza prossimo  arriveranno un altro difensore centrale ed una punta di peso ne riparleremo.
Per il momento, non avendo alcuna indicazione precisa circa le scelte che opererà Chiancone, proponiamo la formazione che adotteremo noi in questa situazione e in mancanza di un partner affidabile per Majella opteremmo per un centrocampo più folto con Lalli in funzione di regista e due interdittori come Viscido e D’Ambrosio, dando mandato agli esterni Polichetti ed Elefante di appoggiare più da vicino Majella. Per la difesa scelte quasi obbligate con Ferraro a destra Ferrara e Caldore centrali, Esposito a sinistra.


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.