La Folgore saluta battendo 3-2 il Tya Marigliano

domenica 29 aprile 2018 Lascia un commento

La SNAV Folgore Massa saluta i propri sostenitori, dandogli appuntamento per il prossimo campionato al mese di ottobre, superando al tiebreak il Tya Marigliano (25-18, 20-25, 25-21, 20-25, 15-9). Successo che poteva essere più netto di quello che è stato, se solo la Folgore avesse mantenuto la stessa intensità mostrata nei set che si è aggiudicata, anche in quelli che ha perso. In alcune fasi della gara la squadra di casa è apparsa poco concentrata e gli ospiti sono stati bravi ad approfittarne per prolungare l’incontro fino al quinto set. Onestamente, vista la situazione di classifica, non migliorabile ne peggiorabile è pure difficile chiedere di più ad un gruppo che comunque è riuscito a far sue 10 delle 13 partite interne. 
Purtroppo non si può dire la stessa cosa degli incontri esterni dove la Folgore è riuscita a primeggiare solo in 3 occasioni, raccogliendo 12 punti sui 36 disponibili, anche se in parecchie occasioni il suo rendimento è stato pesantemente pregiudicato da arbitraggi discutibili.
Contro il Marigliano Nicola Esposito ha ripresentato la formazione abituale con Aprea in regia, Scialò opposto, Ferrini e Ferenciac schiacciatori di banda, Cuccaro e Deserio centrali, Denza libero. Nel corso dell’incontro sono stati utilizzati anche Miccio, Amitrano e Cormio. Si è rivisto in panchina il centrale Marco Della Mura che mancava causa infortunio al ginocchio dall’incontro con Ostuni del 20 gennaio scorso. Al momento è ancora impegnato nel pieno recupero dell’arto infortunato. Lo rivedremo in campo la prossima stagione.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.