La Folgore Massa chiude in bellezza vincendo 3-1 ad Ostuni

sabato 5 maggio 2018 Lascia un commento

La SNAV Folgore Massa conclude il campionato di serie B con una convincente affermazione per 3 set ad 1 (17-25, 20-25, 26-24, 22-25) sul campo dell’Ostuni, rafforzando la sesta posizione in classifica. Un incontro in cui gli allenatori di entrambe le squadre hanno dato molto spazio ai giovani della panchina che a fine mese saranno impegnati nelle finali nazionali under 20 di Agropoli. Per la Folgore si sono distinti il libero Mastellone, l’opposto Elio Cormio impiegato da schiacciatore di banda al posto di Ferenciac fin dall’inizio e il centrale Giò Mancusi entrato nel corso del match.
La differenza di punti in classifica tra le due squadre - 38 a 16 a favore della Folgore - si è vista tutta in campo e la stessa Folgore non ha dovuto faticare eccessivamente per assicurarsi i primi due set con i parziali di 17-25 e 20-25 e, molto probabilmente, senza il solito rilassamento, avrebbe portato a casa agevolmente anche il terzo set. Vinto il terzo set 26-24 dopo aver annullato un match point, Ostuni ha preso coraggio, impegnando seriamente la Folgore anche nel quarto parziale, mollando la presa solo negli ultimissimi scambi.  
Concluso il campionato di serie B, da qui in avanti tutte le attenzioni della Folgore sono rivolte alle finali nazionali Under 20 che si terranno ad Agropoli dal 31 maggio al 3 giugno prossimi, con i nostri ragazzi che sono stati inseriti nel girone A insieme alle squadre vincitrici del titolo regionale under 20 in Lombardia, Liguria e Toscana. 
Tornando al campionato di serie B c’è da registrare l’incredibile harakiri della GIS Ottaviano che perdendo 3-2 sul campo del Matervolley Castellana Grotte, ultima in classifica, si è vista scavalcare dalla Romeo Normanna Aversa che ha battuto 3-0 la M2G Group Bari approdando ai playoff insieme alla BCC Leverano.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.