Basso ci manda ai playoff con il Carpi

domenica 6 maggio 2012 Lascia un commento


PISA-SORRENTO 2-2


PISA (3-5-2): Sepe; Raimondi, Colombini, Bizzotto (71’ Sodano); Audel, Genevier, Ilari (91’ Scicchitano), Favasuli, Benedetti; Perna (58’ Perez), Tulli. A disposizione: Pugliesi, Benvenga, Tremolada, , Gatto. Allenatore: Alessandro Pane.
SORRENTO (4-4-2): Chiodini; Vanin, Di Nunzio, Terra, Sabato; Carlini (77’ Corsetti), Beati, Camillucci, Bondi (71’ Basso); Ginestra (81’ Maritato), Scappini. A disposizione: Rossi, Nocentini, Bonomi, De Giambattista. Allenatore: Gennaro Ruotolo.
Arbitro: Pietro Dei Giudici di Latina. Assistenti Paolo Dal Cin di Conegliano e Alessandro Lo Cicero di Brescia.
Reti: 4’ Tulli (P), 21’ Ginestra (S), 39’ Perna (P) su rigore, 93’ Basso
Ammoniti: Di Nunzio, Favasuli, Audel, Maritato
Il Sorrento chiude la stagione regolare con un pareggio per 2-2 con il Pisa all’Arena Garibaldi. Il gol decisivo lo segna Basso in pieno recupero. Il Sorrento chiude al quarto posto dietro la Ternana promossa in B il Taranto secondo e il Carpi terzo. Quinta la Pro Vercelli che oggi ha pareggiato in casa con il Carpi.
Nei playoff il Sorrento affronterà il Carpi. Andata al Campo Italia domenica 20 maggio alle ore 16. Ritorno il 27 maggio al Cabassi di Carpi. Nell’altra semifinale la Pro Vercelli ospiterà il Taranto  
Tornando alla partita odierna dobbiamo dire subito che le due squadre hanno giocato a viso aperto senza troppi tatticismi. Ruotolo ha tenuto a riposo i diffidati Rossi e Nocentini, facendo esordire il secondo portiere Chiodini che fin qui non aveva giocato nemmeno un minuto.
I padroni di casa sono partiti forte collezionando subito quattro tiri dalla bandierina. Sull’ultimo Tulli ha portato in vantaggio i nerazzurri deviando sulla linea un colpo di testa di Bizzotto. Dopo il vantaggio il Pisa ha continuato ad attaccare, andando alla conclusione con un colpo di testa di Bizzotto e un timido tentativo dal limite di Favasuli ben controllato da Chiodini. Il Sorrento ha operato il primo tentativo al 15’ con una conclusione dal limite dell'area di Ginestra ben bloccata da Sepe che sicuro. Pochi minuti dopo su un’azione simile arrivava il pareggio del Sorrento. Sepe si lasciava sfuggire il pallone calciato da Ginestra e si andava sul 1-1. Ristabilita la parità si andava avanti con continui capovolgimenti di fronte fino al 39’ quando atterrava Perna in area. Rigore che lo stesso Perna realizzava spiazzando Chiodini.
Il primo tempo si concludeva con un tiro al volo di Ginestra su assist di Bondi che terminava di poco al alto. Al ritorno in campo il Sorrento mostrava subito di voler ristabilire quanto meno la parità. Al 54’ Ginestra falliva ancora una volta il pareggio mandando al lato da posizione favorevolissima. Tre minuti dopo i rossoneri andavano a segno con Di Nunzio ma l’arbitro ravvisava una posizione di fuorigioco  annullando la rete. Sul ribaltamento di fronte bella occasione per Tulli il cui passaggio verso Perez libero al centro dell'area era intercettato da Vanin. Il Pisa si faceva nuovamente vivo al 63’ con una conclusione dal limite di Raimondi con la palla che sorvolava l'incrocio dei pali. Poi era ancora il Sorrento a provarci con Ginestra che in due occasioni si vedeva incercettare le proprie conclusioni dai difensori nerazzurri.
Nel finale Ruotolo toglieva prima Carlini, poi Bondi ed infine Ginestra sostituendoli con Corsetti, Basso e Maritato. Per il Pisa Perez, Sodano e Scicchitano rilevavano Perna, Bizzotto e Ilari. Si arriva al novantesimo con il Sorrento riversato in avanti che rischia di subire la terza rete su un contropiede di Tulli che ben smarcato da Perez prova il pallonetto a tu per tu col portiere ma manda incredibilmente alto. In pieno recupero finalmente Basso su assist di Maritato riusciva a battere per la seconda volta Sepe restituendo al Sorrento la quarta posizione e prendendosi il Carpi per la semifinale playoff.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.