Il Sorrento torna a sorridere

domenica 4 dicembre 2011 Lascia un commento



Il Sorrento torna a sorridere

Sorrento - Tritium 2-0
Sorrento (4-2-3-1): Rossi; Vanin, Romeo, Di Nunzio, Sabato (78’ Terra); Camillucci (66’ Niang), Armellino; Corsetti, Carlini, Basso; Ginestra (86’ Scappini). A disposizione: Chiodini, Nocentini, Greco, Galabinov. Allenatore: Sarri.
Tritium (4-4-2): Pansera; Martinelli, Suagher (72’ Pondrini), Teso, Riva; E. Bortolotto, Corti, Daldosso, Casiraghi (85’ Monacizzo); R. Bortolotto, Spampatti (72’ Sinato). A disposizione: Nodari, Di Ceglie, Chimenti, Floriano. Allenatore: Boldini.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo. Assistenti: Genovese e Messina.
Reti: 35' Ginestra (S), 92’ Scappini (S)
Ammoniti: Suagher (T), Rossi (S). Recuperi: 0' pt, 5' st. Angoli: 7-3.

Il Sorrento torna alla vittoria dopo una settimana non idilliaca (vuoi per la contestazione, vuoi per gli infortuni) rifilando due reti alla Tritium che era scesa all’Italia con gli stessi punti dei rossoneri. Basta questo per permettere alla squadra di ritrovare il sorriso e guardare con fiducia ai prossimi impegni.
Sorrento e Tritium si sono affrontate a viso aperto dando vita ad una partita ricca di episodi in cui i rossoneri hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco. Alle fine il ponteggio poteva essere molto più severo per i lombardi senza alcune parate rocambolesche di Pansera che però ha pure regalato il gol del raddoppio a Scappini.
Basso e Corsetti non hanno fatto rimpiangere le assenze di Bondi e Croce fornendo palloni a ripetizione a Ginestra e Carlini. La Tritium agiva di rimessa affidandosi ai fratelli Bortolotto e al giovane Casiraghi ma la difesa rossonera li teneva a bada con successo lasciandogli solo alcune conclusioni dalla distanza che non centravano la porta di Rossi. Per assistere al primo gol bisognava tuttavia aspettare fino al 35’ quando Vanin in coppia con Corsetti seminava il panico sulla corsia destra dell’attacco rossonero. La difesa riusciva a fermare l’incursione ma restituiva palla a Vanin che visto Ginestra appostato al limite effettuava un  passaggio di precisione. Il bomber rossonero si catapultava sul pallone e superava Pansera con un preciso colpo di testa andando poi a raccogliere l’abbraccio di Sarri e dei compagni.
Il finale di tempo vedeva una sterile reazione degli abduani che si concretizzava in due conclusioni da fuori di Casiraghi e Daldosso ben controllate da Rossi.
Nella ripresa il Sorrento cercava a più riprese di mettere al sicuro il risultato. Ginestra si ritrovava per ben tre volte a tu per tu con Pansera: alla prima occasione sfiorava il gol con un colpo di testa; nelle altre due il portiere gli si tuffava tra i piedi e riusciva ad intercettarne le conclusioni. Nella parte centrale della ripresa Sarri a causa di infortuni doveva rinunciare prima Camillucci e poi a Sabato che venivano sostituiti da Niang e Terra. Romeo si spostava sulla sinistra e per poco non la faceva grossa dimenticandosi di Enrico Bortolotto che lanciato in contropiede in posizione sospetta aveva la possibilità di concludere a rete ma non centrava la porta di Rossi.
Il portiere rossonero protestava per la posizione ritenuta fallosa dell’avversario e veniva ammonito. Subito Vanin liberava al tiro Ginestra con un’azione molto simile a quella della prima rete ma Pansera riusciva nuovamente ad intercettare. Ci provava pure Basso su punizione ma Pansera era ancora vigile.
Negli ultimi minuti Scappini rilevava Ginestra. Quando si era già oltre il 90’ e i rossoneri stavano cercando di tenere il pallone il più lontano possibile dalla porta di Rossi, lo stesso Scappini andava a disturbare il rinvio del portiere. Il pallone calciato dal portiere colpiva l’attaccante rossonero e carambolava beffardamente in rete mettendo fine alle ostilità.
Con i tre punti conquistati oggi il Sorrento si mantiene a ridosso della zona playoff.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.