Pro Vercelli-Sorrento sarà arbitrata da Fabrizio Pasqua

mercoledì 7 dicembre 2011 Lascia un commento


L’incontro della sedicesima giornata del campionato di Prima Divisione girone A tra Pro Vercelli e Sorrento in programma allo Stadio Silvio Piola di Vercelli domenica 9 ottobre 2011 con inizio alle ore 14.30 sarà diretto dal signor Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli. Gli assistenti saranno Emiliano Luca Albani e Ivan Iorizzo entrambi di Rimini
Nato a Nocera Inferiore (Sa) il 7 novembre 1982 Fabrizio Pasqua per esigenze lavorative (assistente di volo) ha trasferito la propria residenza nel Lazio e fa parte della sezione di Tivoli.
Alla sua quarta stagione in CAN PRO finora ha diretto 49 incontri, 27 in Prima Divisione e 22 in Seconda. In questa stagione ha già diretto 6 incontri in Prima Divisione (Cremonese-Carrarese 3-0, Virtus Lanciano-Triestina 3-2, Sorrento-Reggiana 2-1, Carpi-Spal 1-0, Barletta-Pergocrema 2-0, Prato-Siracusa 0-1) e 2 in Seconda (L’Aquila-Chieti 1-1).
Pasqua è l’arbitro che nell’incontro con la Reggiana espulse Armellino reo di averlo insultato in seguito ad una ammonizione per un fallo a centrocampo. In quella partita i rossoneri passarono in vantaggio con una rete di Francesco Di Nunzio al 27’ raddoppiata da Croce al 73’. Nel recupero la rete reggiana di Fedi per il definitivo 2-1.
In precedenza Pasqua aveva diretto i rossoneri in un’altra occasione, il 25 ottobre 2009 quando si giocò Foligno-Sorrento terminata 1-0 (Cavagna 38’) con Novelli all’esordio sulla panchina rossonera.
L’arbitro nocerino ha un solo precedente con i piemontesi risalente  a tre anni fa circa (25 gennaio 2009) quando diresse l’incontro di seconda divisione Pro Vercelli-Pizzighettone terminato con un pareggio per 1-1.
Venendo alle statistiche le sue direzioni hanno fatto registrare 25 vittorie delle ospitanti (51.02%), 13 pareggi (26.53%) e 11 vittorie delle viaggianti (22.45%). 20 i rigori decretati (0.40 a partita), 11 gli espulsi (0.22 a partita).

Di seguito le altre designazioni arbitrali della sedicesima giornata di campionato del girone A.

Benevento - Viareggio: Andrea Adduci di Paola (Lobozzo-Cordeschi)
Avellino - Spal: Eugenio Abbattista di MoIfetta (Rizzo-Liturco)
Foggia - Ternana: Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto (Sani-Guarischi) Dom 15.00
Como - Lumezzane: Vincenzo Todaro di Palermo (Bagnari-Di VuoIo)
Pisa - Monza: Fabio Giuseppe GiaIIanza di Catania (Toniato-Dal Cin)
Foligno - Carpi: Fabio Maresca di Napoli (Tudisco-Santoro)
Reggiana - Taranto: Francesco Castrignanò di Roma 2 (Maspero-Hager) Dom 15.00
Tritium - Pavia: Andrea Merlino di Udine (Tolfo-De Franco).

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.