Sarri mette in guardia i suoi

venerdì 9 dicembre 2011 Lascia un commento


Alla vigilia della trasferta di Vercelli, Maurizio Sarri ha fatto il punto della situazione nel solito colloquio settimanale. Eccone un breve sunto. Se poi volete ascoltare integralmente le dichiarazioni del mister a fondo pagina trovate il solito player che le contiene.
“In settimana non abbiamo potuto lavorare al meglio perché abbiamo dovuto recuperare alcuni infortunati e qualche influenzato. A Vercelli mancheranno Croce, Bondi e Tognozzi, mentre siamo riusciti a recuperare Camillucci e Basso. A centrocampo e sulle ali abbiamo gli uomini contati. Quella di domenica sarà un incontro più difficile di quello di Terni, la Pro Vercelli è una squadra difficile da affrontare una squadra di grande dinamismo, grande aggressività, grandi ritmi. Una squadra di buona qualità che se la cava molto bene anche sulle palle sporche, contro la quale tutti si sono trovati in difficoltà. Giocheremo su un campo in sintetico dalle caratteristiche diverse dal nostro. Immagino che dovremo reggere un forte impatto fisico e cercheremo di portare la partita su un piano più adatto a noi. Dovremo evitare di abbassare troppo il nostro baricentro”.
Nelle ultime partite il Sorrento è riuscito a raggiungere l’area avversaria con molta facilità. A Foggia siamo entrati nell’aria avversaria 48 volte, con la Tritium 65. Domenica corsa abbiamo effettuato 25 tiri in porta, uno ogni due minuti e mezzo. Numeri impressionanti se rapportati alle medie abituali. La percentuale di realizzazioni è molto bassa (solo due reti) ma sarei più preoccupato se avessimo fatto gli stessi gol con meno tiri in porta. Il giorno che miglioreremo questa percentuale avremo risolto parecchi problemi.
Il mio compito è quello di cercare di migliorare il rendimento dei calciatori a disposizione. Io non guardo alle gerarchie ma cerco di mettere dentro quelli che vedo meglio in quel periodo. Armellino ha grandi potenzialità, immagino possa crescere ancora per altri due o tre anni. Mi ha sorpreso anche Di Nunzio, quando sono arrivato pensavo fosse meno forte, poi vedendolo in allenamento mi sono sentito in dovere di metterlo dentro.
Con la Tritium Rocco Sabato ha fatto bene. Bonomi nelle ultime due settimane ha avuto qualche piccolo problemino ma rimane sempre un giocatore importante per il Sorrento. Tengo in eguale considerazione tutti e due.
Faccio poco affidamento sul mercato invernale, se fosse possibile terrei questo gruppo così come è fino alla fine del campionato 2012/2013.

Ascolta mister Sarri

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.