Frattese-Sorrento, Pirone opta per il 4-4-2

venerdì 10 aprile 2015 Lascia un commento

Questa settimana il Sorrento ha sostenuto alcune sedute di allenamento al Campo Italia la qual cosa ci ha permesso di sbirciare gli schemi del nuovo allenatore Claudio Pirone.
Per quel poco che abbiamo visto sembra che il tecnico avellinese sia intenzionato ad affidarsi ad un 4-4-2 o ad un 4-2-3-1. Per quanto riguarda gli interpreti le scelte dovrebbero essere simili a quelle operate da Chiancone e da Cioffi (nell’incontro con il Roccella). Tra i pali il prescelto dovrebbe essere Lombardo. Per la linea difensiva a quattro i centrali dovrebbero essere Ferrara e Noto, mentre sugli esterni andranno Gabbiano e Raimondo. Scontata la squalifica, è tornato disponibile anche Ciampi, mentre Avagliano che ha giocato a sinistra contro il Neapolis accusava qualche problema fisico e non è stato convocato. In caso di necessità potrebbero far comodo anche Caldore (che può ricoprire più di un ruolo) e il giovane Di Somma.
Per la mediana, visto la lista dei convocati, appare scontato che la coppia titolare sarà composta da Viscido e Della Ventura. Una scelta questa che ha sorpreso non solo me, ma anche altri che seguono abitualmente il Sorrento. A sorprendere non è certo la preferenza accordata a Viscido - un gladiatore tascabile, che fosse possibile non esiteremmo a clonare - quanto piuttosto quella accordata a Della Ventura un giocatore che finora, quelle poche volte che è sceso in campo, ha sempre dimostrato di non essere all’altezza del compito affidatogli, denotando sempre una scarsa condizione atletica ed una limitatissima visione di gioco. Il bello è che ha avuto anche il coraggio di lamentarsi per i voti bassi attribuitigli in pagella da altri colleghi. Non siamo i soli a pensare che chiunque altro dei centrocampisti in rosa, e sono tanti, farebbe meglio di lui. Finora parlano i fatti. Se non gli sta bene, dimostri sul campo quello che sa fare. Saremo i primi ad applaudirlo.
Da quel che si è visto durante la rifinitura gli altri convocati sono stati dirottati tutti sulle due corsie esterne. La coppia di partenza era formata da Ferraro a destra e Lettieri a sinistra. In alternanza a questi sono stati provati anche D’Ambrosio a destra, Schiavone ed Elefante a sinistra. In attacco si è iniziato con Pignatta e Pasini. Poi sono subentrati Esposito e Bruno. 
La formazione di partenza per affrontare la Frattese potrebbe quindi essere la seguente: Lombardo; Gabbiano, Ferrara, Noto, Raimondo; Ferraro, Della Ventura, Viscido, Lettieri; Pignatta, Pasini.


Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.