Sorrento, per la panchina spunta Gautieri

martedì 28 giugno 2011 Lascia un commento

Per il Sorrento potrebbe rescindere il contratto appena firmato con l'Empoli

Adesso che la crisi societaria del Sorrento è finalmente alle spalle, il primo problema da risolvere per la dirigenza rossonera sarà quello di scegliere l’allenatore che dovrà prendere il posto di Simonelli che se ne è tornato a Benevento.
I nomi più gettonati, che circolavano già durante i playoff, sono quelli di Giuseppe Giannini e di Nello Di Costanzo, due allenatori che hanno già dimostrato di saperci fare, ma che hanno fatto pure registrare qualche passaggio a vuoto.
Giannini è reduce dall’esonero dalla guida del Verona squadra con la quale aveva iniziato l’ultimo campionato di prima Divisione e che ha guidato per le prime 12 giornate raccogliendo 13 punti. Di Costanzo viene da oltre un anno di stop dopo essere stato a sua volta esonerato dalla guida del Padova nella primavera 2010.
Tra i tifosi negli ultimi giorni era circolato anche un terzo nome quello di Carmine Gautieri che dopo gli esordi del 2008 a Potenza e la bella stagione dello scorso anno ad Olbia ha osservato un anno di pausa, durante il quale è passato spesso per il campo Italia assistendo a diverse sedute di allenamento del Sorrento di Simonelli. Da questo punto di vista possiamo dire che Gautieri conosce molto bene tutti i giocatori dell’attuale rosa del Sorrento ed è quindi in grado più di altri di esprimere un parere sul loro valore, per cui potrebbe avere meno problemi nel costruire la nuova squadra.
Gautieri potrebbe essere l’uomo giusto per prendere il posto di Simonelli. L’esperienza come calciatore non gli manca. Lui che in carriera è stato allenato da tecnici del valore di quali Liedholm, Zeman, Ericsonn, Fascetti e Mazzone potrebbe mettere sul tappeto quel mix di spregiudicatezza e di saggezza tattica che potrebbero portare ad una stagione divertente e densa di soddisfazioni.
Il condizionale è più che mai d’obbligo in quanto il giovane tecnico napoletano che una volta smesso di giocare ha stabilito la propria residenza a Sorrento la settimana scorso è stato molto vicino ad accettare la proposta ricevuta dall’Empoli che voleva affidargli la guida della formazione allievi. Il sito web della società toscana aveva già ufficializzato l'assunzione di Gautieri, ma lo stesso tecnico napoletano ha dichiarato di non aver ancora firmato nessun contratto ed è quindi possibile il suo approdo sula panchina rossonera.

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.