Ai tifosi piace Moriero

venerdì 1 luglio 2011 Lascia un commento

La società intanto è sempre più vicina a chiudere con Sarri

Il sondaggio lanciato ieri da Penisola Sport per conoscere le preferenze dei tifosi rossoneri circa il nuovo allenatore vede al momento un testa a testa tra Maurizio Sarri e Francesco Moriero, con Carmine Gautieri in terza posizione.
Le voci della piazza danno invece come imminente l’ingaggio di Sarri. Il tecnico toscano, nel pomeriggio di ieri, ha incontrato i dirigenti dell’Alessandria e sembrava che fosse vicino al ritorno sulla panchina dei grigi. Questa mattina c’è stato un nuovo incontro tra il presidente Cella e Sarri ma al posto dell’accordo c’è stata una rottura tra le parti. Sarri è quindi nuovamente alla ricerca  di una squadra e potrebbe vedersi con Gambardella domani, o al massimo lunedì.
Nell’attesa di sapere come andrà a finire scopriamo chi è l’allenatore che piace ai tifosi. Prima però bisogna precisare che il nome di Moriero è stato inserito nella lista solo perché circolava nelle discussioni dei tifosi. Non risulta infatti che la dirigenza del Sorrento abbia pensato di affidare a lui la panchina della squadra.
Dopo una eccellente carriera da calciatore (287 presenze e 21 gol in serie A, 8 presenze e 2 reti in nazionale) Checco Moriero intraprende la carriera di allenatore nel 2006 dirigendo la compagine ivoriana dell’Africa Sports National. L’anno seguente rientra in Italia e diviene allenatore del Lanciano. Tale esperienza dura solo un anno, anche la squadra abruzzese viene penalizzata di 8 punti da parte della FIGC, finendo in zona play-out e con Moriero la squadra nelle ultime 7 partite non realizzerà nemmeno un gol. Il Lanciano retrocede quindi in Serie C2.
Il 9 giugno 2008 diventa l'allenatore del Crotone, in Lega Pro Prima Divisione, con il quale il 21 giugno 2009 ottiene la promozione in Serie B. Il giorno seguente alla promozione Moriero, di comune accordo con la dirigenza, lascia il club.
Il 24 giugno 2009 il Frosinone lo ufficializza come nuovo allenatore. Moriero si lega al club ciociaro con un contratto biennale anche se sarà esonerato dopo sette mesi. Come di consueto anche con i gialloblu laziali si avvale della collaborazione dell'amico e conterraneo Luigi Garzya, ex difensore del Lecce, come allenatore in seconda. Dopo un inizio esaltante, che vede il Frosinone primo in solitaria, la squadra accusa un forte calo nel girone di ritorno, ritrovandosi immischiata nella lotta per evitare la retrocessione; il 25 aprile 2010, a seguito della pesante sconfitta per 4-1 subita a Bergamo contro l'AlbinoLeffe, la società comunica il suo esonero.
Il 27 settembre 2010 viene ingaggiato dal Grosseto per sostituire l'esonerato Luigi Apolloni, nella speranza di risollevare la squadra del presidente Camilli dai bassifondi della classifica. Il 13 gennaio 2011 Moriero è stato esonerato.

Il nostro sondaggio rimarrà aperto fino all’annuncio del nuovo allenatore. Se non avete ancora espresso la vostra preferenza ecco il link all’articolo http://penisolasport.blogspot.com/2011/06/chi-volete-sulla-panchina-del-sorrento.html

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.