Lo Monaco ha firmato per il Trapani

venerdì 1 luglio 2011 Lascia un commento

"Torno a casa convinto dall'entusiasmo della piazza"

È un Massimo Lo Monaco che sprizza contentezza da tutti i pori quello che ha apposto la firma sul contratto triennale che lo lega al Trapani, dopo l’ultima esperienza al Sorrento in Prima Divisione. “Torno nella mia città dopo ben undici anni con grande entusiasmo. Ho militato in granata dal 1997 al 2000, poi in gennaio il trasferimento al Pontedera. A 31 anni mi sento sicuramente tornare ragazzino dopo aver militato in B e in campionati di C/1 e C/2“.

Come è nato questo approccio con la società granata?

“Già nello scorso torneo ci eravamo sentiti. Siamo tornati ad incontrarci a conclusione dei play off dopo la gara con l’Avellino alla quale ho assistito con grande trepidazione”.

Cosa ti ha convinto?

“In primo luogo sono trapanese e giocare per la squadra della mia città rappresenta il massimo. Sono fiero di militare in una società che si è fatta un’ottima fama a livello nazionale. Tutti ne parlano bene. Trapani è una grande piazza nella quale è ritornato l’entusiasmo dei tempi d’oro. La tifoseria è splendida. Ho sempre seguito il Trapani a distanza. La domenica, dopo la partita la prima cosa che ho sempre fatto, era quella di accendere la tv per guardare il risultato del mio Trapani”.

Ti puoi ritenere un calciatore-tifoso allora...

“Non lo metto in dubbio e ritengo sia una cosa normalissima pensare alla squadra della città dove sei nato, hai vissuto e tieni gli affetti più cari”.

Hai parlato col mister?

“Un breve approccio. Lo conoscevo già. Per lui contano i risultati. I numeri gli danno ragione”.

E il Presidente Morace?

“Stesso discorso. Poche parole. Un gran signore”.

In quale ruolo preferisci giocare?

“Mi piace il ruolo di centrale. Ho sempre giocato in quella posizione. Ricordo da ragazzino nel Trapani a volte mi impiegavano da terzino destro ma sicuramente non era la posizione in campo a me congeniale”.

Che differenza hai notato tra la Prima e la Seconda Divisione?

“Posso benissimo affermare che la Prima Divisione è quasi la serie B”.

La tifoseria attende un tuo cenno.

“Ai tifosi posso dire che ripartire con la maglia granata ti da una grande carica di adrenalina in più rispetto al fatto di giocare in un’altra squadra. I supporters sono numerosi, calorosi e li ho visti straordinari nella gara contro l’Avellino. Posso ben dire che la tifoseria granata è di un’altra categoria. Li saluto con un caloroso “Forza Trapani” augurandomi di offrire loro le massime soddisfazioni con la speranza che nelle tue radiocronache sentirai spesso l’odore del goal”.

Fonte: Antonio Ingrassia www.tuttolegapro.com

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.