De Simone secondo a Striano

lunedì 27 giugno 2011 Lascia un commento

Dopo il successo della settimana scorsa nel  2° Trofeo S. Paolino Pietro De Simone Pietro (APD Penisola Sorrentina) va nuovamente vicino alla vittoria classificandosi al secondo posto della batteria riservata ai G6 alle spalle del vincitore Acampora Luigi (Team Abenante Scafati) nel 7° Trofeo Città di San Valentino Torio - 10° Trofeo A. Strianese gara ciclistica della categoria giovanissimi che si è disputata ieri mattina a Striano.  
In questa occasione i ragazzini si sono trovati a gareggiare su di un circuito che prevedeva molti tratti in basolato ruvido e chi non era abituato a questa superficie si è trovato ben presto in difficoltà.
Nonostante ciò il ragazzo di Termini che è allenato da Carlo Morelli e Rosario Acone ha assunto ben presto il comando della gara insieme ad Acampora, distanziando tutti gli altri concorrenti. I due fuggitivi hanno proceduto di comune accordo fine al termine quando Acampora è stato più scaltro ed è riuscito ad imboccare per primo il corridoio centrale in cemento vanificando il tentativo di rimonta di De Simone costretto ad andare sul basolato.
Le posizioni di rincalzo sono state occupate da Vitale Augusto (Grumese) Prisco Vincenzo 919419X (Team Balzano Bruscianese) Prisco Vincenzo 869977C (Team Balzano Bruscianese) e Della Vigna Antonio (Team Balzano Bruscianese)

Questi i vincitori delle altre categorie:
G1 Caruso Paolo (Grumese)
G2 Lettieri Armando (Team Balzano Bruscianese)
G3 Palmieri Giuseppe Pio (Team Abenante Asd-Scafati)
G4 De Rosa Salvatore (Olimpia Caivano)
G5 Capocasale Sossio (Olimpia Caivano)


Per l’APD Penisola Sorrentina da registrare i piazzamenti ottenuti da Antonino Mazzarella quinto posto tra i G3, Samuel Miccio settimo tra i G3 Angelo Palomba settimo tra i G6.

Terminiello undicesimo a Poggiomarino
Poco distante da Striano per la precisione a Poggiomarino si è svolto il IV Memorial Vincenzo D'Avino riservato alla categoria allievi. Da percorrere 15 giri di un circuito lungo poco più di tre chilometri (50 km). Qui era presente Renato Terminiello che è stato protagonista di una bella gara riuscendo però a raccogliere solo l’undicesimo posto.
Per la cronaca ai primi tre posti troviamo tre atleti della Pianura Visconti: primo Vincenzo Onofri secondo Giuseppe Sannino e terzo Andrea Vernetti.
  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.