Il Sorrento doma la Battipagliese con una rete di Caraccio

domenica 2 novembre 2014 Lascia un commento

SORRENTO-BATTIPAGLIESE 1-0  

SORRENTO (4-4-2): Lombardo; Alison, La Rosa, Garbini, Caldore (76' Esposito); Ferraro, Visciano, Visone (15' Iuliano), Pasini; Caraccio, Maio (70' Polichetti). A disposizione: Perrino, Gabbiano, D’Ambrosio, Volpe, Carpenito, De Simone. Allenatore: Roberto Carlos Sosa.
BATTIPAGLIESE (4-5-1): De Marino; Pastore, Gordillo, Maraucci, Fiorillo; Botta (46' Aprile), Maisto, Leone (76' Signorelli), Scuotto, Odierna (46' Minnucci); Esposito. A disposizione: Rinaldi, Cavallaro, Draghetti,  Volpe, Dimatera, Viscido. Allenatore: Luigi Corino.
ARBITRO: Paterna di Teramo. Assistenti: Santarsia e Burgi di Matera.
Rete: 27' Caraccio (S)
Ammoniti: Alison (S), Botta (B), Maisto (B), Lombardo (S), Leone (B), Maraucci (B)

Il Sorrento di Roberto Sosa è riuscito a prevalere sulla Battipagliese grazie ad una rete realizzata dall’argentino Franco Caraccio al 27’ del primo tempo con un tiro rasoterra da fuori area che si è insaccato a fil di palo alla sinistra del portiere ospite De Marino che ha dato l’impressione di aver giudicato in modo errato la traiettoria del pallone. Il gol è venuto nel momento in cui sembrava che gli ospiti fossero riusciti a prendere le giuste misure ai ragazzi di Sosa che fino a quel momento erano stati gli unici a creare qualche pericolo con cross dalle fasce non sfruttati dalla coppia di attaccanti Maio Caraccio. L’attaccante argentino si rifaceva con gli interessi in occasione dell’azione del gol che ha deciso l’incontro, conquistando caparbiamente il pallone sulla fascia sinistra all’altezza della trequarti, e portandosi fin quasi al limite del’area da dove faceva partire un preciso rasoterra che beffava il giovane De Marino.
Il Sorrento legittimava il successo nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo con altre due conclusioni da fuori area dello stesso Caraccio e di Maio che terminavano oltre la traversa della porta battipagliese, e con una percussione di Alison lungo tutta la fascia destra conclusasi con un cross dal fondo sul quale l’ex Maraucci riusciva a precedere Maio negandogli la possibilità del raddoppio. Dall’altra parte il portiere rossonero rimaneva praticamente inoperoso per tutto il primo tempo. Nella ripresa, dopo aver effettuato due campi ad inizio frazione, si rendeva pericolosa al 55’, quando Gennaro Esposito cercava di approfittare di un retropassaggio errato di Caldore, ma il portiere rossonero Lombardo era lesto ad uscire dai pali intercettando il tentativo di pallonetto. Nei restanti minuti la squadra rossonera si chiudeva a riccio a difesa del prezioso vantaggio, e gli uomini di Corino andavano al tiro in due sole occasioni senza peraltro riuscire a centrare lo specchio della porta difesa da Lombardo.
Un Sorrento che ha dimostrato di aver saputo trarre i giusti insegnamenti dalle esperienze passate, quando in qualche occasione si sono buttati via dei punti preziosi per delle ingenuità tipiche di una squadra zeppa di giovani e con un allenatore alla prima esperienza in panchina. Un gruppo, quello composto da staff tecnico e giocatori, che merita piena fiducia da parte dei tifosi e un sostegno incondizionato.  

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.