giovedì 1 marzo 2012

Ruotolo pensa alla difesa a tre


Undici reti al Sant'Agnello. Marcature multiple per Scappini, Carlini e Maritato. A secco Ginestra.

Gennaro Ruotolo fa di necessità virtù. Mancandogli tre difensori per la trasferta di Foligno ha deciso di mettere momentaneamente da parte la difesa a quattro è di varare una difesa a tre. Questo quanto è emerso dal galoppo infrasettimanale contro il Sant’Agnello durante il quale Rotolo ha schierato il Sorrento in entrambi i tempi con la difesa a tre.
Questa volta i biancoazzurri di Antonio Guarracino hanno limitato il passivo a “solo” undici reti la maggior parte delle quali (sette) messe a segno nel corso della prima frazione quando è sceso in campo un Sorrento molto simile a quello che dovremmo vedere domenica prossima a Foligno.
Ancora assente Francesco Di Nunzio che accusa una distorsione alla caviglia destra, Ruotolo ha tenuto a riposo precauzionale anche Cristiano Camillucci che lamentava un affaticamento alla schiena. Camillucci sarà sicuramente disponibile per la trasferta a Foligno, mentre la presenza di Di Nunzio è ancora incerta.
Nel primo tempo il Sorrento è sceso in campo nella seguente formazione: Chiodini; Romeo, Nocentini, Sabato; Corsetti, Beati, Zanetti, Bonomi; Carlini, Scappini, Croce.
Romeo e Beati hanno giocato anche una decina di minuti della ripresa, lasciando poi il posto a Terminiello e Vigorito. Dopo l’ingesso dei due difensori della berretti il Sorrento si è sistemato in campo secondo il seguente schieramento: Rossi; Terminiello, Terra, Vigorito; Vanin, Niang, Bondi, Breglia; Maritato, Ginestra, Bondi.  
Questa la sequenza delle segnature: 8’ Scappini, 16’ Croce, 21’ Scappini,  24’ Scappini,  27’ Scappini, 29’ Carlini,  42’ Carlini, 55’ Maritato, 68’ Maritato, 81’ Bondi, 87’ Maritato.
Fatto curioso, il cannoniere della squadra Ciro Ginestra, che solitamente realizza parecchie reti nelle amichevoli del giovedì (e non solo in quelle) oggi è rimasto a bocca asciutta. 

Nessun commento:

Posta un commento