Vietato distrarsi

sabato 3 marzo 2012 Lascia un commento


Gennaro Ruotolo si prepara a guidare il Sorrento all’assalto del Foligno “Quella di domani è la partita più difficile che ci potesse capitare. Un incontro che non dobbiamo e non possiamo sbagliare”.  ”Non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare la squadra umbra. Quella di Foligno sarà una partita molto complicata da preparare. Trovare le giuste motivazioni per affrontare squadre come il Benevento viene naturale, non c’è quasi bisogno di stimolare i giocatori dall’esterno. Viceversa quando devi affrontare una squadra di bassa classifica il rischio di rilassarsi è molto alto. Questo è il momento decisivo del campionato e non possiamo permetterci il lusso di regalare altri punti alla concorrenza. Farlo significherebbe non aver capito proprio un bel niente”.
Per Ruotolo quella di domani pomeriggio al Blasone è un’altra finale. Una partita che se giocata come si deve potrebbe permetterci di ampliare i nostri orizzonti. Un incontro in cui ci troveremo di fronte una squadra assetata di punti, che sta cercando in tutti i modi di evitare la retrocessione diretta, e che lotterà con il coltello tra i denti per uscire dalla difficile situazione in cui si trova. Gli umbri cercheranno di sparare le ultime cartucce a loro disposizione e noi dovremo superarci per cercare di tornare a casa con un risultato positivo. Sintetizzando un’altra partita che si può vincere solo con una prestazione al 110% delle nostre possibilità.
Bisogna tener presente che adonteremo l’incontro senza tre giocatori dell’importanza di Terra, Vanin e Basso. Qui però Ruotolo si mostra meno preoccupato di chi gli sta di fronte e assicura che i sostituti saranno sicuramente all’altezza della situazione e porta come esempio la partita di sabato scorso con il Benevento quando Rocco Sabato entrato a sostituire Francesco Di Nunzio all’inizio della ripresa si è reso protagonista di una grande prestazione coronata con la rete del raddoppio su punizione.
Il tecnico rossonero come al solito non si sbilancia sulla formazione. “Abbiamo diverse alternative da valutare”.

Ascolta Gennaro Ruotolo

Share/Bookmark

0 commenti »

Lascia la tua risposta!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, oppure esegui un trackback dal tuo sito. Puoi anche iscriverti a questi commenti via RSS.

Sii gentile, rimani in argomento. Lo spam non sarà tollerato.

DISCLAIMER - Penisola Sport è un blog d’informazione senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento. La testata ambisce ad essere una piena espressione dell'art. 21 della costituzione italiana. Pur essendo normalmente aggiornato più volte quotidianamente, non ha una periodicità predefinita e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'autore si riserva, tuttavia, la facoltà di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contrario al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.